Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ecco vedete, sono queste dichiarazioni che mi fanno inkazzare....
Prima il default era tabù, ora sembra che il tabù sia solo che avvenga in modo incontrollato. Tra l'altro già questo swap è una forma di insolvenza controllata (per quanto moderata, se la Grecia continuasse a pagare le cedole) :wall:
Viene,obbiettivamente, il concreto sospetto che da più di un anni stiano semplicemente facendo abituare il mercato all'idea....
Spero che alla fine esca un cappello dal cilindro e mi piacerebbe tornare a bordo, ma prima i tedeschi devono cambiare registro, perchè così non va.

Continuano a giocare intorno alle parole ...
Infatti lo swap è stato giudicato dai più come "selective default".

Hai venduto tutta la Grecia?
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro in calo, bene futures Btp su speranza acquisti Cina

martedì 13 settembre 2011 08:59



LONDRA, 13 settembre (Reuters) - Apertura in flessione per i futures Bund che si allontantano dai recenti massimi storici, mentre i futures sul Btp salgono, nella mattinata delle aste, sulla speranza che la Cina possa intervenire con acquisti di governativi italiani .
La notizia, riportata dal FT, della richiesta italiana a Pechino di effettuare "significativi" acquisti di debito nazionale ha favorito qualche ricopertura sugli asset più rischiosi, anche se ogni boccata d'ossigeno per il mercato periferico viene vista in questo momento solo temporanea, di fronte alle crescenti paure di un default della Grecia.
"Abbiamo già sentito questa storia della Cina prima con la Grecia e il Portogallo e non c'è stato alcun effetto se non di breve termine" nota un trader.
Con uno spread Btp/Bund oltre i 380 punti base e dopo le aste a breve di ieri che hanno mostrato un marcato rialzo dei rendimenti, il focus del mercato questa mattina va decisamente ai collocamenti italiani, con un'offerta a sette miliardi di euro sul nuovo Btp quinquennale e su tre off-the-run sulle scadenze 2018 e 2020.
"Il cinque anni sembra piuttosto a buon prezzo sul mercato grigio, ma rimane da vedere se ci sono veri compratori fuori dal programma della Bce" aggiunge il trader.
 

giub

New Membro
E
Viene,obbiettivamente, il concreto sospetto che da più di un anno stiano semplicemente facendo abituare il mercato all'idea....

in effetti...sembrano stress test "sul campo"....
Abituano i nervi del mercato, così la reazione sarà meno nervosa e il panico più controllato. Come in certi paesi, talmente tanto abituati al terremoto che manco ci fanno caso...
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
+ altri 100k a poco di +...
si, si,
ma 100k nominali sono circa 60 reali e capita che può essere qualcuno di noi,

500k nominali sono circa 300 reali ed è di solito più raro che sia qualcuno di noi,
e più facile qualcuno che si muove più in grande, anche se a solo 55, è comunque significativo :sad:

ps spero comunque che nessuno glie le regali a quel prezzo !!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto