Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apino

Forumer storico
Ministero Esteri cinese dice di avere fiducia in Europa

martedì 13 settembre 2011 09:25




PECHINO, 13 settembre (Reuters) - Il ministero degli Esteri cinese ha detto di avere fiducia nella capacità dei paesi dell'Europa di gestire i debiti.
In una conferenza stampa, la portavoce del ministero degli Esteri, Jiang Yu, ha spiegato che Pechino ha cercato garanzie che l'Europa assicurerà la sicurezza degli investimenti nella regione.
Jiang Yu ha aggiunto che la Cina appoggia i paesi europei nell'adozione delle misure necessarie a risolvere la crisi del debito.
Le dichiarazioni giungono dopo che il Financial Times ha scritto che l'Italia ha chiesto a Pechino di acquistare quantità "significative" di bond. (Massimo Gaia)

Ciao Tommy: ho appena visto su euro tlx che non c'è lettera sui 3 titoli del 2012 (mar - mag - ago)....
su agosto addirittura non c'è denaro...
Tutti alla finestra a vedere che succede entro la Troika di domani??
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Italia: c'e' una possibilita' su tre che fallisca

di: WSI Pubblicato il 13 settembre 2011| Ora 09:57
Share
STAMPA INVIA0



Ingrandisci la foto
Secondo i mercati dei Cds, la probabilita' che l’Italia dichiari bancarotta entro il 2016 sono pari al 34,94%.
Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell' autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.


New York - Le incertezze sull’efficacia della manovra finanziaria, i perenni ribassi di borsa e la tensione crescente sui titoli di Stato, hanno spinto al rialzo il valore dei Credit default swaps a protezione del debito italiano permettendo a questi ultimi di sfondare per la prima volta quota 500 punti base (assicurare un credito da 10 milioni di euro con l’Italia costa 500 mila euro). Un valore che, formule matematiche alla mano, si traduce in un rischio fallimento da record.
 

tommy271

Forumer storico
"significativamente fuori strada"
cvome ormai da un po' di tempo succede, nbon esiste più oggettività nei numeri: ognuno li può tirare come crede!
Pertanto se ci sarà default è perchè la Grecia ha sforato pesantemente;
se invece ci sarà la tranche e si proseguirà, le stesse cifre vorranno dire un leggero sforamento che non pregiudica nulla nell' impegno della troika...

e via andare;
non siamo legati ai numeri; ma alle interpretazioni che ne vorranno dare!!!

ps.: Tommy, ma tu sai di cosa si stia parlando con "significativamente fuori strada"??? gli ultimi dati che abbiamo noi comuni mortali parlano di un sostanziale rispetto degli impegni, specie dopo l' ultimissima manovra di 4 miliardi! o no???

Significativamente fuori strada, interpreto con le privatizzazioni a rilento, calo delle entrate e aumento delle uscite.
Sono numeri ancora sotto controllo che una "manovra" potrebbe rimettere a posto, come l'ultima annunciata da Papandreou sugli immobili.
A parte questo c'è una persistente recessione che ha sballato un pò i conti preventivi, la bilancia commerciale indica un miglioramento della competitività dell'azienda Grecia.
Insomma la situazione rimane critica, ma sotto controllo.
Il mio percorso "ideale" rimane intatto, insieme allo scatto d'orgoglio degli accordi del 21 luglio: maggiori pressioni sulla Grecia da parte della Troika con successivo accoglimento dei suggerimenti, rilascio della sesta tranche a fine settembre.
Il punto critico lo vedo nell'approvazione da parte dei 17 parlamenti dei nuovi regolamenti EFSF. Qualcuno si darà da fare per rallentare le procedure che, ricordo, sono direttamente collegate allo swap.
 

ferdo

Utente Senior
ecco oggi i book sono illiquidi da post swap:
peccato che siano così bassi i prezzi:
2014: 1k in denaro - 2 punti spread
2017 no denaro
2019 5 punti di spread
2025 12 punti di spread e quasi solo MM in den e lett
 

frmaoro

il Fankazzista
Crisi/ Marchionne: Non sbagliare mosse o rischi per sistema euro

di: TMNews Pubblicato il 13 settembre 2011| Ora 10:00
Share
STAMPA INVIA0
Francoforte, 13 set. (TMNews) - L'Europa non deve fare mosse sbagliate nel gestire la crisi del debito sovrano perchè se si fanno scelte sbagliate ci sono rischi per il sistema euro. Lo ha affermato l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, al salone dell'auto di Francoforte. "C'è la possibilità che - ha detto - se facciamo delle mosse sbagliate, il sistema vada fuori binario". "Non siamo totalmente tranquilli - ha aggiunto Marchionne - sulla gestione della crisi europea".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto