Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Però non c'è ancora quella risalita che mi aspettavo.
Il 18 va bene ma gli altri arrancano, il '37 addirittura è sceso, e infatti ho comprato un cippetto perchè mi sembra disallineato....................vedremo :rolleyes:

Oltre alle "problematiche paese" teniamo conto della situazione macro/tassi, il trentennale per sua natura è molto volatile.
Io, oltre il decennale non vado.
In certe situazioni, a mio parere, meglio non sommare le variabilità di rischio.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, buona giornata, il 18 ha scambiato da qualche minuto a 92,8 con un aumento rispetto alla chiusura di ieri del 2% circa, se il buon giorno si vede dal mattino...........:up:

Ciao Reno, molto bene.
RIcordiamoci però che la salita sarà lunga.
I mercati vorranno vedere, oltre gli aiuti, l'impatto dei provvedimenti (se verranno presi integralmente) sull'economia reale.
Come già detto io aspetto una riduzione molto significativa degli spread/bund ...
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, fallimento avrebbe portato a calo 10% euro - Berlusconi

venerdì 26 marzo 2010 09:50


ROMA, 26 marzo (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto ieri sera ai giornalisti a Bruxelles che un fallimento della Grecia avrebbe portato l'euro a perdere il 10% contro il dollaro ed è dunque giusto che i leader europei si siano impegnati ad aiutare finanziariamente Atene.
"Sono somme che si devono assolutamente spendere anche perchè un fallimento della Grecia comporterebbe una perdita di valore dell'euro ben superiore a qualunque cifra fossimo chiamati a prestare", ha detto Berlusconi. "Si pensa che con una crisi in Grecia si potrebbe avere un tracollo dell'euro del 10%".
 

reno

Guest
Però non c'è ancora quella risalita che mi aspettavo.
Il 18 va bene ma gli altri arrancano, il '37 addirittura è sceso, e infatti ho comprato un cippetto perchè mi sembra disallineato....................vedremo :rolleyes:

Ciao Belindo, io seguo il 18 perchè è inserito nel mio ptf. In ogni caso credo che il ghiaccio si rotto - attendiamo da Tommy altre buone notizie pronti ad eventuali incrementi sui GGB.
 

sethi

Forumer storico
Ciao Reno, molto bene.
RIcordiamoci però che la salita sarà lunga.
I mercati vorranno vedere, oltre gli aiuti, l'impatto dei provvedimenti (se verranno presi integralmente) sull'economia reale.
Come già detto io aspetto una riduzione molto significativa degli spread/bund ...



Anch'io ho il trentennale che ha reno ...........non è stato un acquisto felice......ma penso che possa muoversi in ritardo rispetto agli altri titoli...o almeno lo spero
 

tommy271

Forumer storico
Merkel si compiace di accordo Ue su Grecia

venerdì 26 marzo 2010 10:00




BRUXELLES, 26 marzo (Reuters) - Il cancelliere tedesco Angela Merkel si è rallegrata del raggiunto accordo sulla Grecia tra i leader della zona euro perché l'intesa riveste grossa importanza per la stabilità della moneta unica.
"Sono estremamente compiaciuta del compromesso raggiunto ieri", ha detto la Merkel ai giornalisti. "Credo che l'Europa abbia dimostrato la propria capacità di agire su una questione importante".
"E' importante che, nel lungo termine, la divisa che è stata un tale successo per la libertà e la cooperazione ... resti stabile. Questo è il motivo per cui ieri è stata una giornata così importante per l'euro".
Berlino aveva in origine espresso la propria contrarietà al fatto che il vertice Ue si occupasse della questione greca in quanto da parte di Atene non c'era un'immediata richiesta di aiuto.
 

belindo

Guest
Anch'io ho il trentennale che ha reno ...........non è stato un acquisto felice......ma penso che possa muoversi in ritardo rispetto agli altri titoli...o almeno lo spero


Io ho il '37.
Per essere più o menofelice dipende a quanto lo hai acquistato, io che l'ho preso oggi sono felice del fatto che portato a scadenza rende oltre il 6.2% annuo......................non mi lamento, ma credo anche che lo venderò prima ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto