Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi

Forumer storico
Io ho il '37.
Per essere più o menofelice dipende a quanto lo hai acquistato, io che l'ho preso oggi sono felice del fatto che portato a scadenza rende oltre il 6.2% annuo......................non mi lamento, ma credo anche che lo venderò prima ;)


No quello che hai scrittoè vero se consideriamo la resa e la scadenza abbiamo in mano un titolo ottimo ;)
E' il rischio paese che mi preoccupa, ma sinceramnete neanche + di tanto sempre se la zona euro continua ad esistere
 

piergj

Forumer attivo
Grecia, fallimento avrebbe portato a calo 10% euro - Berlusconi

venerdì 26 marzo 2010 09:50


ROMA, 26 marzo (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto ieri sera ai giornalisti a Bruxelles che un fallimento della Grecia avrebbe portato l'euro a perdere il 10% contro il dollaro ed è dunque giusto che i leader europei si siano impegnati ad aiutare finanziariamente Atene.
"Sono somme che si devono assolutamente spendere anche perchè un fallimento della Grecia comporterebbe una perdita di valore dell'euro ben superiore a qualunque cifra fossimo chiamati a prestare", ha detto Berlusconi. "Si pensa che con una crisi in Grecia si potrebbe avere un tracollo dell'euro del 10%".



...mi risulta che lo abbia già perso!

Forse intendeva un altro 10% in una sola giornata!
 

tommy271

Forumer storico
No quello che hai scrittoè vero se consideriamo la resa e la scadenza abbiamo in mano un titolo ottimo ;)
E' il rischio paese che mi preoccupa, ma sinceramnete neanche + di tanto sempre se la zona euro continua ad esistere

Il "rischio" paese dovrebbe preoccuparti meno, adesso.
Chi ha in mano il 30ennale (o similare) dovrebbe dare dare uno sguardo maggiore all'evoluzione della dinamica tassi.
A tuo favore potrei dire di stare tranquillo almeno sino a giugno.
Avrà modo di risalire.
 

belindo

Guest
No quello che hai scrittoè vero se consideriamo la resa e la scadenza abbiamo in mano un titolo ottimo ;)
E' il rischio paese che mi preoccupa, ma sinceramnete neanche + di tanto sempre se la zona euro continua ad esistere

Fino a ieri i tdsgrcia scottavano parecchio, oggi sono tiepidi, per me si possono comprare basta non esagerare e averne poco% nel ptf, il rischio è sempre alto.
ho detto bene tommy??
UN buon allievo ?? cosa ne dici?:)
 

tommy271

Forumer storico
Fino a ieri i tdsgrcia scottavano parecchio, oggi sono tiepidi, per me si possono comprare basta non esagerare e averne poco% nel ptf, il rischio è sempre alto.
ho detto bene tommy??
UN buon allievo ?? cosa ne dici?:)

Ottimo allievo, fa meglio del "Maestro" :up:.
Direi che ora siamo più tranquilli e rilassati.
Non facciamone però indigestione :lol:.
Credo che un max 15% del portafoglio ci possa stare ...
 

sethi

Forumer storico
Fino a ieri i tdsgrcia scottavano parecchio, oggi sono tiepidi, per me si possono comprare basta non esagerare e averne poco% nel ptf, il rischio è sempre alto.
ho detto bene tommy??
UN buon allievo ?? cosa ne dici?:)

Ah guarda sono circa 25 anni che faccio questo "lavoro" e mi sono beccato pure il default argentino .....che mi ha insegnato parecchie cose infatti la mia diversificazione sui bond grechi è l'1.8% del portafoglio eossia circa 6/7 mesi si flusso cedolare ;)
 

tommy271

Forumer storico
Ah guarda sono circa 25 anni che faccio questo "lavoro" e mi sono beccato pure il default argentino .....che mi ha insegnato parecchie cose infatti la mia diversificazione sui bond grechi è l'1.8% del portafoglio eossia circa 6/7 mesi si flusso cedolare ;)

Bene Sethi, con queste parametrazioni puoi andare benissimo sul 30ennale.
Un default ti avrebbe fatto un baffo ... :up:
 

belindo

Guest
Ah guarda sono circa 25 anni che faccio questo "lavoro" e mi sono beccato pure il default argentino .....che mi ha insegnato parecchie cose infatti la mia diversificazione sui bond grechi è l'1.8% del portafoglio eossia circa 6/7 mesi si flusso cedolare ;)

Non voglio dirlo per fare l'ipocrita, ma un pò vi invidio i defoult, mi spiego meglio:
io sono nuovo perchè è da un annetto che ho questo hobby e stò vivendo nella "grasso" del periodo, e non riesco a percepire il pericolo perchè non ho ancora preso una "scoppola" (che prima o poi arriverà).
QUidni faccio nell'incoscenza pur seguendo il consiglio dei più esperti, ma non avendo mai avuto la scottatura sulla pelle mi autolimito ma sulla parola degli altri.
Certo prendrerla in quel posto brucia, ma penso che nella vita serva a farti crescere più di mille altri giorni da leone.
Senza offendere perchè non so quanto puoi averci perso con l'Argentina.
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: ALZA STIME SU FABBISOGNO A FINE MAGGIO AD OLTRE 15,5 MILIARDI

(ASCA-MarketNews) - Atene, 26 mar - A fine maggio la Grecia dovra' raccogliere sui mercati finanziari piu' dei 15,5 miliardi di euro previsti dalle previsioni di cassa elaborate a fine marzo. Lo ha detto il responsabile della gestione del debito pubblico greco.

Ieri la Ue ha raggiunto un accordo per fornire protezione finanziaria ad Atene nel caso non riuscisse a rifinanziare la parte di debito pubblico in scadenza. Previsti prestiti bilaterali dai paesi dell'Eurozona e prestiti non agevolati dal Fondo Monetario Internazionale.


***
Non iniziamo ad allargarci ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto