Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
c' è qualcosa di profondamente marcio nelle statistiche della Grecia basti pensare che il paese è paragonabile ad una regione come la lombardia:-?
 

sethi

Forumer storico
Non voglio dirlo per fare l'ipocrita, ma un pò vi invidio i defoult, mi spiego meglio:
io sono nuovo perchè è da un annetto che ho questo hobby e stò vivendo nella "grasso" del periodo, e non riesco a percepire il pericolo perchè non ho ancora preso una "scoppola" (che prima o poi arriverà).
QUidni faccio nell'incoscenza pur seguendo il consiglio dei più esperti, ma non avendo mai avuto la scottatura sulla pelle mi autolimito ma sulla parola degli altri.
Certo prendrerla in quel posto brucia, ma penso che nella vita serva a farti crescere più di mille altri giorni da leone.
Senza offendere perchè non so quanto puoi averci perso con l'Argentina.


E guarda la cosa che mi ha insegnato è ponderare sempre le scekte che si fanno e poi purtroppo nel 2000 non sapevo neanche cosa fosse internet e probabilmente stavano nascendo i primi siti finanziari, oggi abbiamo una grande fortuna, fortuna sopratutto di poter scenglie in maniera consapevole, io mi limito al 1.7% anche perchè la diversificazione è ampia con bei, titoli stato francia , portogallo etc etc italy cms 2019 vabbè non sto a postare tutto ...cmq considerandoi che siamo in zona euro anche una diversificazione del 3% dopo l'annuncio di ieri in titoli stato grechi ci può stare
 

tommy271

Forumer storico
E guarda la cosa che mi ha insegnato è ponderare sempre le scekte che si fanno e poi purtroppo nel 2000 non sapevo neanche cosa fosse internet e probabilmente stavano nascendo i primi siti finanziari, oggi abbiamo una grande fortuna, fortuna sopratutto di poter scenglie in maniera consapevole, io mi limito al 1.7% anche perchè la diversificazione è ampia con bei, titoli stato francia , portogallo etc etc italy cms 2019 vabbè non sto a postare tutto ...cmq considerandoi che siamo in zona euro anche una diversificazione del 3% dopo l'annuncio di ieri in titoli stato grechi ci può stare

Il tuo profilo è corretto.
L'unico appunto che muovo a questo tipo di gestione (non al tuo, sia chiaro ;)) è che l'eccessiva frammentazione dei titoli presuppone un capitale di partenza moooolto elevato. Altrimenti i costi di gestione sarebbero troppo alti.
Capitali che, purtroppo, non tutti hanno ...
 

sethi

Forumer storico
Non voglio dirlo per fare l'ipocrita, ma un pò vi invidio i defoult, mi spiego meglio:
io sono nuovo perchè è da un annetto che ho questo hobby e stò vivendo nella "grasso" del periodo, e non riesco a percepire il pericolo perchè non ho ancora preso una "scoppola" (che prima o poi arriverà).
QUidni faccio nell'incoscenza pur seguendo il consiglio dei più esperti, ma non avendo mai avuto la scottatura sulla pelle mi autolimito ma sulla parola degli altri.
Certo prendrerla in quel posto brucia, ma penso che nella vita serva a farti crescere più di mille altri giorni da leone.
Senza offendere perchè non so quanto puoi averci perso con l'Argentina.

Il tuo profilo è corretto.
L'unico appunto che muovo a questo tipo di gestione (non al tuo, sia chiaro ;)) è che l'eccessiva frammentazione dei titoli presuppone un capitale di partenza moooolto elevato. Altrimenti i costi di gestione sarebbero troppo alti.
Capitali che, purtroppo, non tutti hanno ...



vero hai ragione, infatti anche i cms italy 2020 si comprano a tagli di 10000 euro e i cms 2019 si comprano a tagli di 5000 euro purtroppo questi sono i tagli
 

belindo

Guest
Il tuo profilo è corretto.
L'unico appunto che muovo a questo tipo di gestione (non al tuo, sia chiaro ;)) è che l'eccessiva frammentazione dei titoli presuppone un capitale di partenza moooolto elevato. Altrimenti i costi di gestione sarebbero troppo alti.
Capitali che, purtroppo, non tutti hanno ...

E questo sopratutto per il problema delle commissioni.
Io ad esempio non ho un capitale esagerato in mano e devo fare sempre i conti con le commissioni, questo mi impone di sbilanciarmi sui titoli rischiando di rimanere incastrato oppure peggio.................
quindi prima di investire devo ponderare bene la scelta, ma poi quando la faccio devo mettere almeno un 10% altrimenti addio guadagno.:rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Grecia:Christodoulou,evitata bancarotta

L'accordo di Bruxelles elimina il rischio di un default

26 marzo, 11:09

(ANSA) - ROMA 26 MAR - L'accordo raggiunto dall'Ue sul salvataggio di Atene ha rimosso il rischio di un'eventuale insolvenza della Grecia, dice Petros Christodoulou. Secondo il direttore dell'Agenzia greca per la gestione del debito pubblico, 'l'accordo di Bruxelles elimina il rischio di un default e aumenta la credibilita' del piano di austerita' del governo greco'. Gia' 'nel breve termine si vedranno gli effetti sullo spread'' dei titoli di stato', aggiunge Christodoulou
 

tommy271

Forumer storico
Grecia:Merkel, accordo consolidera' euro

'L'Europa ha dimostrato di poter affrontare questioni delicate'

26 marzo, 11:07

(ANSA) - ROMA 26 MAR - L'accordo raggiunto dall'Ue sul salvataggio della Grecia aiutera' l'euro a consolidarsi sui mercati internazionali. Lo ha detto Angela Merkel. 'L'Europa ha dimostrato di poter affrontare questioni delicate e al tempo stesso di prendere decisioni per la stabilita' dell'euro e di un Paese in difficolta'', ha detto la Cancelliera tedesca, secondo quanto riferisce Bloomberg.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia:Roubini,accordo Ue e' compromesso

Fmi sarebbe stata soluzione piu' trasparente

26 marzo, 10:54

(ANSA) - ROMA, 26 MAR - L'accordo sulla Grecia siglato dai 16 membri dell'Ue e' un 'compromesso'. Lo ha detto Nouriel Roubini a Bloomberg. Un piano di salvataggio messo a punto dal Fondo Monetario Internazionale sarebbe stato piu' 'trasparente', aggiunge il professore della New York University, secondo il quale l'Fmi ha piu' esperienza nel varare piani di salvataggio per i paesi in difficolta' finanziarie.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, mercati smettono scontare rischio default dopo Ue - Pdma

venerdì 26 marzo 2010 10:51

ATENE, 26 marzo (Reuters) - Il rischio di default greco sta rapidamente uscendo dai prezzi dei mercati finanziari dopo che i leader dell'euro zona hanno raggiunto un accordo su un meccanismo di sostegno, ha detto il responsabile greco dell'agenzia per la gestione del debito, Pdma.
"Gli sviluppi di ieri sono molto positivi. Rapidamente i prezzi hanno smesso di scontare un probabilità di rischio di default", ha detto a Reuters il responsabile della Pdma Petros Christodoulou. "Abbiamo anticipato una curva degli spread positiva".
Il premio richiesto agli investitori per detenere bond statali a 10 anni rispetto ai Bund si è ridotto, dopo che i leader dell'euro zona hanno raggiunto l'accordo per creare una rete di sicurezza con il Fmi per sostenere la Grecia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto