Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia, più probabile che rating resti stabile quest'anno- Fitch

martedì 30 marzo 2010 08:46

ATENE, 30 marzo (Reuters) - Le probabilità che il rating assegnato da Fitch alla Grecia resti stabile quest'anno sono superiori a quella di una modifica.
A dirlo è un'analista dell'agenzia dopo che ieri Fitch ha confermato l'outlook negativo sul rating 'BBB+' di Atene a causa della vaghezza dei termini dell'accordo raggiunto in sede europea per venire in aiuto della Grecia in caso di necessità.
"E' più probabile che non ci sia un cambiamento nel rating greco quest'anno", ha detto in un'intervista telefonica Chris Pryce, aggiungendo che la Grecia ha maggiori probabilità di centrare i propri target di riduzione del disavanzo piuttosto che di mancarli.
Pur valutato positivamente, l'accordo tra i paesi della zona euro lascia aperti alcuni interrogativi, tra cui il timore che in caso di bisogno l'intervento venga rinviato fino all'ultimo momento, "quando potrebbe anche essere troppo tardi".
 
GRECIA: CONTINUANO SCIOPERI E MANIFESTAZIONI AD ATENE


(ANSAmed) - ATENE - Lavoratori aderenti al Pame, l' organizzazione sindacale vicino al partito comunista di Grecia, hanno occupato stamani il ministero del Lavoro, chiedendo il sostegno economico da parte del governo.
In particolare, chiedono un sussidio straordinario di 1.000 euro per i disoccupati, il congelamento dei loro mutui con le banche e assistenza sanitaria per tutti. E per le 10 di oggi, ora locale, i disoccupati hanno organizzato una manifestazione nel centro di Atene e una marcia di protesta che arrivera' fino al ministero del Lavoro.
Anche i lavoratori degli Enti Locali di tutto il Paese, hanno indetto per oggi una astensione dal lavoro di quattro ore e una marcia di protesta che arrivera' al ministero degli Interni, mentre continua lo sciopero di due giorni degli avvocati, per protestare contro la decisione del governo di applicare l'Iva anche per la loro categoria.
 
Grecia riapre titolo ventennale, asta straordinaria fino 1 mld

martedì 30 marzo 2010 11:53


ATENE, 30 marzo (Reuters) - Il tesoro greco riapre il titolo a 20 anni, 5,9% tramite un'asta straordinaria fino a un massimo di un miliardo di euro.
"L'operazione mira a risolvere la dislocazione tecnica di un punto sulla curva dei titoli di stato greci" spiega l'agenzia del debito greca (Pdma) in una nota.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto