Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
Ma infatti, non capisco cosa vogliono fare.
Probabilmente vogliono dimostrare di farcela da soli ma il prezzo da pagare è altissimo.
A questo punto, visto la vittoria politica che hanno raggiunto all'interno della UE dovevano sfruttarla a fondo: presentavano un nuovo titolo a 7/10 anni al 4%, se il mercato non rispondeva sfruttavano gli accordi conclusi.
Mah ... non capisco proprio ... :rolleyes:

Anche perchè proprio i greci avevano detto che non potevano pagare simili interessi e che fanno? ti tirano fuori l'ennesimo bond con cedolone
 

tommy271

Forumer storico
Methos, Sethi, la situazione è poco chiara e di difficile lettura.
Comunque teniamo conto che il grosso dovrà assere rinnovato da qui a maggio, poi il clima sarà più tranquillo sino alla fine dell'anno.
Quindi - molto probabilmente - i nostri TdS potranno avere un apprezzamento entro queste date.
Il clima sui tassi rimane disteso, quindi gli orizzonti previsionali rimangono invariati.
 

sethi

Forumer storico
Sinceramente penso che i grossi siano ancora alla finestra e sui titoli grechi per ora girino picoli squali che determinano ancora l'andamento del mercato......x cui concordo wait and see con calma e gesso............
 

Imark

Forumer storico
io sarei andato dritto dal fmi pagare questi interessi è da pazzi:rolleyes:

Ma infatti, non capisco cosa vogliono fare.
Probabilmente vogliono dimostrare di farcela da soli ma il prezzo da pagare è altissimo.
A questo punto, visto la vittoria politica che hanno raggiunto all'interno della UE dovevano sfruttarla a fondo: presentavano un nuovo titolo a 7/10 anni al 4%, se il mercato non rispondeva sfruttavano gli accordi conclusi.
Mah ... non capisco proprio ... :rolleyes:

Forse il FMI gli avrebbe chiesto altre misure economiche, ed hanno preferito accontentarsi di pagare questi rendimenti, visto peraltro che non avevano altre alternative. Il paracadute glielo hanno dato, ma finché l'aereo non cade, non gli è dato di adoperarlo.
 

tommy271

Forumer storico
Sinceramente penso che i grossi siano ancora alla finestra e sui titoli grechi per ora girino picoli squali che determinano ancora l'andamento del mercato......x cui concordo wait and see con calma e gesso............

Ad ogni modo ad Atene dicono:

" ....Il responsabile dell’agenzia del debito pubblico greco comunque si è mostrato soddisfatto del risultato ed ha dichiarato che per il mese di aprile il paese ha completato il suo programma di rifinanziamento. Al momento la Grecia ha emesso 18 Mld€ di bond dei 54 Mld€ pianificati per il 2010.".

Può anche darsi che con l'ultima emissione hanno voluto chiudere in fretta la faccenda, rimandando poi a maggio l'inizio della manovra sulla riduzione degli spread.
 

sethi

Forumer storico
Non ho seguito bene l'emissione ma mi sembra che sia stata effettuata con prezzi scontati......non è che siano usciti dai titoli quotati x entrare in questa emissione facendio scendere i prezzi ...........delle volte sui titoli di stato appena emessi in italia lo faccio pure io
 

tommy271

Forumer storico
Come mai questo tracollo??????????????
QUalcosa bolle in pentola??

Beh se non esce qualche nuovo buco di bilancio, è solo un adeguamento al rendimento offerto dalle nuove emissioni :sad::sad::sad:.
Certo che una situazione così "paludosa" non si trova tutti i giorni ... neanche ad andarla a cercare.
 

sethi

Forumer storico
Beh se non esce qualche nuovo buco di bilancio, è solo un adeguamento al rendimento offerto dalle nuove emissioni :sad::sad::sad:.
Certo che una situazione così "paludosa" non si trova tutti i giorni ... neanche ad andarla a cercare.

comunque se fosse questa la spiegazione non ci sarebbero problemi infatti è una situyazione momentanea completamente slegata dai tassi interessi della zona euro per cui destinata a riassorbirsi in tempo non eccessivamente lunghi;)
 

tommy271

Forumer storico
comunque se fosse questa la spiegazione non ci sarebbero problemi infatti è una situyazione momentanea completamente slegata dai tassi interessi della zona euro per cui destinata a riassorbirsi in tempo non eccessivamente lunghi;)

E' quello che penso e spero. Non può durare all'infinito che, all'interno della zona euro, ci sia chi emette TdS con un simile scarto di rendimenti.

Ti ricordo che la BCE accetta come collaterale i nostri ellenici al pari degli italiani o tedeschi (forse cambierà qualcosa in termini di valutazione tra gli stessi ma qui il discorso è più complicato).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto