Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Mah, non solo questo: non ha molto senso questo rincorrersi di voci, vale a dire che se la Germania non avesse voluto offrire il sostegno sulla vicenda greca, si sarebbero opposti nelle scorse 2 settimane.

Ed i greci davvero preferirebbero il default al ricorso al FMI ? E davvero chiuderebbero le banche, andrebbero alla conversione forzosa del debito bancario in equity, o in alternativa ad haircuts molto drastici sul debito bancario ?

Senza neanche provare a farcela, quali che siano le misure richieste ai greci dal FMI ? Mi pare tutto un po' singolare...

Lo penso anch'io.
Il default è un'ipotesi che non esiste.

Il FMI si era detto soddisfatto dei provvedimenti presi dal governo Papandreou per arginare il crescente debito. Dubito in una richiesta di ulteriori misure (per quest'anno) forse una pressione per la riforma pensionistica ma questa non è che dà risultati per l'indomani mattina.

Il quadro è nebuloso e l'accordo dei capi di governo UE non ha diradato le ombre, in questa situazione la speculazione ha gioco facile: bastano un paio di articoli di giornale per far perdere qualche punto.
 

Imark

Forumer storico
Ok, fatemi un pò di scuola. ;)

Perchè hanno bloccato le contrattazioni?? e poi le hanno riprese?
Tanto scendono comunque.................. anche con una pausa di mezzo :-?

La situazione stà degenerando, quindi quale potrebbe essere una scenario a breve, cioè entro la settimana?
grazie:)


Spread denaro lettera troppo ampio per il blocco delle contrattazioni, almeno credo, se ti riferisci al TLX...

Sullo scenario a breve, nessuno credo ti possa dare indicazioni ... valuta tuttavia quali cambiamenti della situazione greca sono intercorsi rispetto a giovedì scorso...
 

tommy271

Forumer storico
Ok, fatemi un pò di scuola. ;)

Perchè hanno bloccato le contrattazioni?? e poi le hanno riprese?
Tanto scendono comunque.................. anche con una pausa di mezzo :-?

La situazione stà degenerando, quindi quale potrebbe essere una scenario a breve, cioè entro la settimana?
grazie:)

Scenario a breve: tre punti sopra o due punti sotto? :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Ministero Finanze: Grecia non punta rinegoziazione patto Ue-Fmi

martedì 6 aprile 2010 13:05

ATENE (Reuters) - La Grecia non mira a rinegoziare l'accordo di salvataggio messo a punto da Ue e Fondo monetario internazionale.
Lo dice a Reuters un alto funzionario del ministero delle Finanze in risposta a indiscrezioni stampa che sostengono il contrario.
"Da parte della Grecia non c'è una richiesta di rinegoziazione dell'accordo: abbiamo raggiunto un'intesa sul meccanismo di supporto e a questa ci atterremo" spiega il funzionario a condizione di mantenere l'anonimato.
Secondo 'Market News International', che cita fonti governative greche, Atene intenderebbe modificare l'accordo sancito da consiglio europeo di marzo a causa di condizioni troppo rigide poste dal Fondo monetario internazionale.
 

tommy271

Forumer storico
Lo spread/bund sul decennale viaggia molto alto, tuttavia siamo ancora lontano dai massimi raggiunti intorno a quota 400.

Grecia 354 pb.
Portogallo 104 pb.
UK. 84 pb.
Usa 80 pb.
Italia 74 pb.
Spagna 69 pb.
 

ciclista52

Forumer storico
book aggiornato
 

Allegati

  • grecia.png
    grecia.png
    12,3 KB · Visite: 199

sethi

Forumer storico
Ok forse ho capito lo stop dei trentennali si stamani semplicemente erano andati fuori dai parametri di oscillazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto