tommy271
Forumer storico
Mah, non solo questo: non ha molto senso questo rincorrersi di voci, vale a dire che se la Germania non avesse voluto offrire il sostegno sulla vicenda greca, si sarebbero opposti nelle scorse 2 settimane.
Ed i greci davvero preferirebbero il default al ricorso al FMI ? E davvero chiuderebbero le banche, andrebbero alla conversione forzosa del debito bancario in equity, o in alternativa ad haircuts molto drastici sul debito bancario ?
Senza neanche provare a farcela, quali che siano le misure richieste ai greci dal FMI ? Mi pare tutto un po' singolare...
Lo penso anch'io.
Il default è un'ipotesi che non esiste.
Il FMI si era detto soddisfatto dei provvedimenti presi dal governo Papandreou per arginare il crescente debito. Dubito in una richiesta di ulteriori misure (per quest'anno) forse una pressione per la riforma pensionistica ma questa non è che dà risultati per l'indomani mattina.
Il quadro è nebuloso e l'accordo dei capi di governo UE non ha diradato le ombre, in questa situazione la speculazione ha gioco facile: bastano un paio di articoli di giornale per far perdere qualche punto.