Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....ora l'euro e le borse ripiegano .....ci dobbiamo abituare a questi livelli x un bel pò temo....rihguardo alle quotazioni dei bond ellenici

Sinceramente non credo, il mio orizzonte a breve rimane sempre i 280 pb sul bund decennale. Entro fine anno i 150 pb.
Sono ottimista.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Spread con Germania sale a nuovi massimi record


Martedi, 6 Aprile 2010 - 14:49

Il differenziale di rendimento tra i decennali greci e tedeschi sale di 42 punti e schizza al nuovo livello record di 391 punti base, dai 349 punti di giovedi' scorso. A pesare alcune indiscrezioni di stampa che stanno alimentando l'incertezza sui mercati intorno alla tenuta della Grecia. Secondo l'agenzia Market News International, il governo greco, preoccupato delle dure condizioni che il Fondo monetario internazionale vorrebbe imporre in cambio degli aiuti, vuole modificare l'accordo siglato al summit Ue del mese scorso per evitare il contributo del Fondo. Atene smentisce, mentre il Financial Times rivela che la Grecia vuole raccogliere, con la sua emissione in dollari programmata, dai 5 ai 10 miliardi per rimborsare circa 10 miliardi di titoli in scadenza a maggio.
 

sethi

Forumer storico
Sinceramente non credo, il mio orizzonte a breve rimane sempre i 280 pb sul bund decennale. Entro fine anno i 150 pb.
Sono ottimista.


ma sì anch'io ritengo che entro i 6 mesi vediamo il rimbalzo però nel breve non sò se vedremo dei grossi rialzi delle quotazioni.......non penso mica .....diverso invece il discorso nei 6 mesi a venire.
per quanto mi riguarda o girato la scadenza sul 2037 e ho girato dei btp 2021 sul Italy 2019 cms 30 anni -0.91 le due operazioni sono complementari , infatti vedrò se è il caso di far diventare il 2037 come investimento ...anche di lungo termine
 

sethi

Forumer storico
ma sì anch'io ritengo che entro i 6 mesi vediamo il rimbalzo però nel breve non sò se vedremo dei grossi rialzi delle quotazioni.......non penso mica .....diverso invece il discorso nei 6 mesi a venire.
per quanto mi riguarda o girato la scadenza sul 2037 e ho girato dei btp 2021 sul Italy 2019 cms 30 anni -0.91 le due operazioni sono complementari , infatti vedrò se è il caso di far diventare il 2037 come investimento ...anche di lungo termine


E ora come faccio a spiegarlo titoli ellenici............ci tento ....dunque venduto 2017 a 86.9 e 86.7 acquistato 2037 a 72.1.....rivenduto 2037 a 71.2 e riacquistato 2017 a 84.9.....
 

tommy271

Forumer storico
L'ESODO DEI CAPITALI DELLA GRECIA VERSO LA SVIZZERA



Le aziende greche scampate alla crisi finanziaria stanno trasferendo i propri capitali verso banche estere.
Complessivamente, tra gennaio e febbraio circa 8 miliardi di euro di depositi di privati e imprese hanno lasciato le banche greche. Secondo il Daily Telegraph, la maggior parte di questi capitali sono stati depositati in Svizzera.
Nel frattempo continuano le discussioni fra la Germania e alcuni altri paesi della Zona euro riguardo ai tassi di interesse per i prestiti alla Grecia. Il governo di Angela Merkel chiede un tasso di almeno il 6%, mentre altri governi ritengono sia sufficiente un tasso del 4%-4.5%.


(Ticino Libero.ch)
 

tommy271

Forumer storico
ciao tommy io senza saper leggere e scrivere sono entrato con 10k sul 2018 a 85 speriamo bene ciao

Penso sia una bella entrata.

Comunque - lo dico sempre - siamo su titoli a rischio. L'avvertenza è d'obbligo. Non eccedere dalle quantità di sicurezza dell'intero portafoglio.
Niente default ma possibilità di tenerli in portafoglio per molto tempo ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto