Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Londra, 15:26 GRECIA: SPREAD CON GERMANIA SALE A NUOVI MASSIMI RECORD

Il differenziale di rendimento tra i decennali greci e tedeschi sale di 42 punti e schizza al nuovo livello record di 391 punti base, dai 349 punti di giovedi' scorso. A pesare alcune indiscrezioni di stampa secondo cui il governo greco, preoccupato delle dure condizioni che il Fondo monetario internazionale vorrebbe imporre in cambio degli aiuti, vuole modificare l'accordo siglato al summit Ue del mese scorso per evitare il contributo del Fondo.



(La Repubblica.it)
 
Grecia, nessuna discrepanza con Eurostat


Secondo media greci istituto ha calcolato al rialzo deficit '09


(ANSA) - ATENE 6 APR - Il Ministero greco delle Finanze ha smentito le notizie apparse sulla stampa secondo cui Eurostat avrebbe calcolato al rialzo il deficit 2009. Atene ha consegnato alla delegazione di Eurostat tutte le informazioni richieste e non ha ricevuto nessuna indicazione su presunte discrepanze sul calcolo del deficit. Secondo diversi media, gli esperti di Eurostat sarebbero giunti alla conclusione che il deficit greco per il 2009 sarebbe superiore al 12,7% calcolato dal governo e raggiungerebbe il 14%.
 
Spread Grecia/Germania a 408 pb, massimo storico da euro

martedì 6 aprile 2010 15:35


LONDRA (Reuters) - Il differenziale fra i rendimenti dei titoli decennali greco e tedesco si è ampliato oggi fino a toccare il nuovo massimo storico nell'era dell'euro.
Lo spread si è ampliato fino a 406 punti base, per poi salire ulteriormente a 408 pb, dai 349 di giovedì scorso in chiusura. I mercati europei sono stati chiusi per festività da venerdì a ieri.
Stamane Atene ha però smentito un'indiscrezione di ieri che parlava dell'intenzione della Grecia di modificare la rete di sicurezza creata a suo favore con il sostegno dei partner europei e del Fondo monetario, preoccupata delle condizioni che potrebbero essere poste da Washington in cambio di un aiuto finanziario.


***
Gli spread stanno "scoppiando" vediamo se interviene qualcuno ....
 
Se qualcuno è dentro alla 2019 5% con non + di 15k può liquidarli vendendo al denaro e comprare la 2019 6% ad un prezzo inferiore :lol:
 
mi sembra che la lettera dei titoli più liquidi e sotto controllo MM si stia progressivamente rialzando dai minimi di un'oretta fa, anche di 1 punticino sui decennali
 
GRECIA: SI SCOMMETTE SUL DEFAULT. TASSI SFONDANO MURO DEL 7%

(ASCA) - Roma, 6 apr - Il mercato continua a scommettere sul default della Grecia. Il piano di aiuti di ''ultima istanza'' predisposto dalla Ue e dal Fondo Monetario Internazionale, non sembra convicente. Dubbi alimentati dalle indiscrezioni di stampa, smentite dal governo greco, che parlavano di un nuovo buco nei conti pubblici e dell'intenzione di Atene di rinegoziare il prestito con l'Fmi per spuntare condizioni piu' favorevoli.

Cosi' il rendimento dei titoli di Stato decennali della Grecia e' salito fino al 7,19%, determinando uno spRead sul rendimento dei titoli decennali tedeschi di ben 406 punti, il massimo dal settembre 1998.

Poi, la retromarcia in scia alle smentite di Atene, ma si viaggia sempre su tassi del 6,97%, livelli di costo che piu' volte l'esecutivo grego ha detto di non poter sopportare a lungo.

Oggi, la Commissione Ue si e' limitata ''a non commentare'' le indiscrezioni.

La Grecia ha invece confermato le anticipazioni del Financial Times. Atene intende raccogliere fondi anche in dollari con l'emissione di bond per circa 10 miliardi. Si trattera' di un altro importante banco di prova, considerando che, per arrivare a fine anno, occorrono ben 32 miliardi euro.
 
ci mancava
RECIA: SI SCOMMETTE SUL DEFAULT. TASSI SFONDANO MURO AgenziaStampa Asca - ‎11 minuti fa‎
(ASCA) - Roma, 6 apr - Il mercato continua a scommettere sul default della Grecia. Il piano di aiuti di ''ultima istanza'' predisposto dalla Ue e dal Fondo ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto