Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
qualcuno sta incrementando?
io non ci becco mai coi miinimi...

oggi ho provato a mettere un ordine sotto i 92 sulla 2019 6%, ineseguito ovviamente, ma non si sa mai cosa può succedere... ce l'ho in carico da febbraio a 95 così come la 2014 a 96.4, ho fatto l'errore di non venderle quando hanno toccato i 100 ma se scendono ancora ne prendo altre. stiamo a vedere...
 

tommy271

Forumer storico
ATENE VERSO GLI INVESTITORI STATUNITENSI

La Grecia resta al centro della scena finanziaria mondiale. Il governo di Atene si sta preparando a collocare sul mercato statunitense un maxi bond da miliardi di dollari. Ad assistere l’esecutivo di Papandreou, nell’operazione al di là dell’Atlantico, la holding bancaria Morgan Stanley. Dopo il 20 aprile il ministro delle Finanze ellenico, Papaconstantinou, inizierà un tour degli Stati Uniti per convincere gli americani a investire nei titoli di Stato greci.
L’iniziativa è nata per cercare di diversificare gli investitori e raccogliere da 5 a dieci miliardi di euro. Una cifra che permetterebbe alla Grecia di rimborsare circa 10 miliardi di euro di titoli in scadenza a maggio. Al mercato statunitense la Grecia si presenterà come un Paese emergente. Intanto, secondo il britannico Daily Telegraph società greche e privati stanno portando i loro capitali all’estero. I dati della Banca centrale di Atene mostrano che tra gennaio e febbraio sono usciti dalla Grecia oltre 8 miliardi di euro. Destinazione Svizzera, Regno Unito e Cipro.

(Euronews.net)
 

tommy271

Forumer storico
La chiusura di ieri sera degli spread/bund ha stemperato un poco la forte tensione creatasi intorno ai nostri titoli. Una trentina di punti in meno sui massimi raggiunti oltre i 400 pb:

Grecia 377 pb.
Portogallo 111 pb.
UK. 86 pb.
USA 80 pb.
Italia 76 pb.
Spagna 72 pb.

I CDS della Grecia sono volati a 392.
 

tommy271

Forumer storico
MONETARIO/REUTERS

Oggi sessione plenaria straordinaria del parlamento europeo con Barroso e Van Rompuy dedicata ai risultati vertice Ue di primavera che ha sancito l'accordo di sostegno finanziario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto