Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexvox

Forumer attivo
sole di oggi
 

Allegati

  • Analisi.JPG
    Analisi.JPG
    350,5 KB · Visite: 192

tommy271

Forumer storico
Può essere interessante vedere volumi e controvalori in questa giornata ipoteticamente di panico.
Il controvalore complessivo scambiato, fornito da IWBank è 15.800.000 euro , vedi sotto

Ottimo Reef, meglio del mio sintetico quadro.
Se riusciresti a postarlo più frequentemente faresti un favore a tutti i forumisti ;).
Servirebbe solo il dato della chiusura.
 

samantaao

Forumer storico
Può essere interessante vedere volumi e controvalori in questa giornata ipoteticamente di panico.
Il controvalore complessivo scambiato, fornito da IWBank è 15.800.000 euro , vedi sotto

io non me ne intendo molto, ma senza denaro è difficile che facciano grossi volumi...
 

reef

...
Ottimo Reef, meglio del mio sintetico quadro.
Se riusciresti a postarlo più frequentemente faresti un favore a tutti i forumisti ;).
Servirebbe solo il dato della chiusura.

L'ho fatto oggi, in occasione dei primi acquisti :)
Posso tranquillamente postarlo anche domani, ecc.
Se diventa interessante lo preparo come foglio google

io non me ne intendo molto, ma senza denaro è difficile che facciano grossi volumi...

Non hai tutti i torti, Carlo. E' anche vero che se scatta il panic selling i volumi si vedono. Alcuni di noi non sono stati serviti. Io, che mi sono messo in denaro non troppo basso, ne ho avuta una non servita, e due le ho prese ai minimi.
 

tommy271

Forumer storico
L'ho fatto oggi, in occasione dei primi acquisti :)
Posso tranquillamente postarlo anche domani, ecc.
Se si diventa interessante lo preparo come foglio google



Non hai tutti i torti, Carlo. E' anche vero che se scatta il panic selling i volumi si vedono. Alcuni di noi non sono stati serviti. Io, che mi sono messo in denaro non troppo basso, ne ho avuta una non servita, e due le ho prese ai minimi.

Ti lascio volentieri l'onere, tra l'altro il tuo è molto più significativo.
Ricorda solo il dato di chiusura.
 

gianfranco199

Forumer attivo
Le chiusure di oggi: ... disfatta ma poi risalita ... la nostra Caporetto.

2013 4,0% 90,44 (92,00)
2014 4,5% 90,50 (91,95)
2016 3,6% 82,45 (84,00)
2017 4,3% 83,50 (84,60)
2018 4,6% 84,29 (84,68)
2019 5,0% 93,10 (94,14)
2020 CMS 81,50 (84,50)
2022 5,9% 95,76 (94,39)
2024 4,7% 79,49 (79,70)
2025 2,9% 74,50 (76,90)
2026 5,3% 81,50 (83,20)
2037 4,5% 69,98 (70,67)
2040 4,60% 69,96

Scusa il disturbo,sono rientrato solo ora,sai dirmi per cortesia la chiusura del GR0124031650GRECIA 6% 09/19 EUR
Spread/Bund (dati in ritardo di 30 minuti):

Grecia: 428 pb.
Portogallo 128 pb.
UK. 91 pb.
Italia 79 pb.
USA 76 pb.
Spagna 76 pb.

Scusa il disturbo,sono rientrato solo ora,sai dirmi per cortesia la chiusura del GR0124031650GRECIA 6% 09/19 EUR

Grazie
 

btp37

Forumer storico
un saluto a tutti, in particolara a Tommy!

E' da un po' che non leggo... ho scelto la giornata cruciale...

Vengo al sodo. C'e' qualcuno come Sethi che ha osato entrare sul 37 ??
 

tommy271

Forumer storico
BANCA CENTRALE EUROPEA
Tassi fermi, fuori discussione l'insolvenza greca

La ripresa è in corso in Eurolandia, e la questione di una insolvenza in Grecia, evocato da alcuni economisti mentre i mercati sono sull'ottovolante, non si pone nemmeno

FRANCOFORTE - La ripresa è in corso in Eurolandia, e la questione di una insolvenza in Grecia, evocato da alcuni economisti mentre i mercati sono sull'ottovolante, non si pone nemmeno. Ma la crescita - spiega il presidente della Banca centrale europea Jean-Claude Trichet - sarà moderata e i tassi, oggi lasciati all'1% per l'undicesimo mese consecutivo, continuano ad essere "adeguati".
Pesano l'alta disoccupazione e le incertezze che gravano su consumi e investimenti, certo. Ma in molti scommettono che la Bce stia correggendo la sua rotta e e si prepari a non toccare i tassi almeno fino a fine anno e a non riassorbire con troppa fretta la liquidità immessa sui mercati in funzione anti-crisi. Perché molti Paesi, la Grecia in testa, dovranno adottare misure durissime per raddrizzare i conti pubblici, con probabili conseguenze per la crescita economica, per i mercati e per i bilanci delle banche. Più che la decisione sul costo del denaro, ampiamente scontata, il Consiglio direttivo della Banca centrale europea ha dovuto fare i conti ancora una volta con il tema scottante dei deficit in forte aumento nell'Ue-16. Ad alcuni Paesi, Trichet ha chiesto oggi uno "sforzo deciso" concentrato sulla "riforma della spesa", pensioni incluse.
Proprio per aiutare i Paesi alle prese con una crisi fiscale la Bce ha deciso di mantenere oltre il 2010 le attuali agevolazioni sui titoli che le banche le danno a garanzia dei prestiti che ricevono: il rating minimo per accedervi resta 'BBB-', cosicché i titoli di Stato greci non rischiano di essere esclusi. Ma la Bce ha cambiato anche il margine di garanzia sui titoli forniti dalle banche: dal valore dei titoli più rischiosi, quelli con rating inferiore ad 'A-', sarà sottratto non più un 5% fisso ma una quota variabile che potrebbe penalizzare non poco le banche che chiedono prestiti in cambio di titoli greci.
Molti investitori non l'hanno presa bene: si aspettavano più sostegno ad Atene, e le parole di Trichet non hanno rassicurato i mercati sulla volontà europea di aiutare la Grecia a tutti i costi. Non ha convinto, poi, la posizione di Trichet sulla gestione della crisi greca. Un mese fa, prima del Consiglio del 25 marzo con cui l'Ue si è impegnata ad aiutare la Grecia assieme al Fondo monetario internazionale in caso di necessità, Trichet aveva definito "non appropriato" un ruolo del Fmi come prestatore di denaro alla Grecia. Oggi, incalzato dalle domande dei giornalisti, il presidente dell'Eurotower è dovuto tornare sui suoi passi: quello che è fondamentale - ha spiegato - è che ci sia un ruolo dei Paesi membri dell'Ue, che condiziona i prestiti alla realizzazione delle riforme da parte di Atene e che s'inquadra nelle regole di Maastricht e del Patto di stabilità e crescita europeo.

(Ticino online.ch)

***
Uno sguardo aldilà delle Alpi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto