Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
un saluto a tutti, in particolara a Tommy!

E' da un po' che non leggo... ho scelto la giornata cruciale...

Vengo al sodo. C'e' qualcuno come Sethi che ha osato entrare sul 37 ??

Ciao! Io ho fatto il primo ingresso sul 2025 2,9% i (a 74,5) e sul 2019 6% a 90.

Mi sembrano prezzi allucinanti....
 

albicocco

Forumer storico
Su SKY news Drusiani e altri esperti hanno fatto notare poco fa che la BCE continuerà ad accettare bond ellenici ma con un HAIRCUT. Mi sembra di capire anche dal tono dei loro interventi che questa sarà la via...
I giornali americani l'avevano già detto a inizio settimana !
Il dramma : ma se lo fa Atene perchè non dovrebbe farlo Lisbona o Roma? Di colpo zac debito- 20% e si resta nell'euro
Non mi si racconti la solita storia del dopo; anche i paesi piu' scassati e delle società piu' decotte trovano per i loro bond acquirenti disposti a perdere tutto il capitale per un 6/8%
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Madrid: Ibex termina a -1% dopo dati Grecia


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ibex termina la seduta in ribasso dell'1% a quota 11076,3 punti, a seguito dei timori sollevati dai rendimenti obbligazionari greci. Il paese potrebbe necessitare di una cauzione che destabilizzerebbe altri paesi europei con un deficit consistente come la Spagna.
 

tommy271

Forumer storico
Su SKY news Drusiani e altri esperti hanno fatto notare poco fa che la BCE continuerà ad accettare bond ellenici ma con un HAIRCUT. Mi sembra di capire anche dal tono dei loro interventi che questa sarà la via...
I giornali americani l'avevano già detto a inizio settimana !
Il dramma : ma se lo fa Atene perchè non dovrebbe farlo Lisbona o Roma? Di colpo zac debito- 20% e si resta nell'euro
Non mi si racconti la solita storia del dopo; anche i paesi piu' scassati e delle società piu' decotte trovano per i loro bond acquirenti disposti a perdere tutto il capitale per un 6/8%

Si, l'ha confermato Reuters un paio d'ore fa.
Un sostegno da parte BCE.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Su SKY news Drusiani e altri esperti hanno fatto notare poco fa che la BCE continuerà ad accettare bond ellenici ma con un HAIRCUT. Mi sembra di capire anche dal tono dei loro interventi che questa sarà la via...
I giornali americani l'avevano già detto a inizio settimana !
Il dramma : ma se lo fa Atene perchè non dovrebbe farlo Lisbona o Roma? Di colpo zac debito- 20% e si resta nell'euro
Non mi si racconti la solita storia del dopo; anche i paesi piu' scassati e delle società piu' decotte trovano per i loro bond acquirenti disposti a perdere tutto il capitale per un 6/8%

Guarda che l'hair cut non è sul nominale, ma è lo sconto sul collateral a garanzia dei prestiti erogati dalla BCE.

Ad esempio, se una banca vuole chiedere 100 a prestito dalla BCE dovrà dare 120 come collateral in titoli greci. Mentre se il collateral fosse il bund, basterebbe 100.
 

reef

...
Guarda che l'hair cut non è sul nominale, ma è lo sconto sul collateral a garanzia dei prestiti erogati dalla BCE.

Ad esempio, se una banca vuole chiedere 100 a prestito dalla BCE dovrà dare 120 come collateral in titoli greci. Mentre se il collateral fosse il bund, basterebbe 100.

Chiarimento necessario, non riuscivo proprio a capire dove finiva questo haircut
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
A me hanno tel dall' italia per dirmi che l' ambasciata consiglia molta attenzione :lol::lol::lol: , Cavolo giornata molto caliente sul Med .
I Trik dice che il default non e' una alternativa e il patto puo funzionare Guagliooo' :D:D

riguarda solo Bangkok , e comunque non ha alcun effetto sui turisti : basta stare lontani dalle zone occupate dai manifestanti.
 

tommy271

Forumer storico
Guarda che l'hair cut non è sul nominale, ma è lo sconto sul collateral a garanzia dei prestiti erogati dalla BCE.

Ad esempio, se una banca vuole chiedere 100 a prestito dalla BCE dovrà dare 120 come collateral in titoli greci. Mentre se il collateral fosse il bund, basterebbe 100.

Altrimenti avremmo avuto "problemi" da parte di qualche stato membro BCE.
 

gianfranco199

Forumer attivo
Apertura 92,75 - Chiusura 90,37
Minimo 89,20 - Massimo 93,08

Tutto a posto?


Direi di si nonostante il nuovo crollo,ma seguendo un tuo consiglio tra le righe non ho avuto il coraggio di mediare e comprare a 90. Avendo venduto tutti i btp con gain tra 2,5 e 3 % ,sperando invano di ricomprarli con un 2% in meno ,mi ritrovo con una liquidità che oltre a qualche conto deposito tipo Santander 1,8 netto e altri,mi ha spinto a comprare obbligazioni decennali Barclays e Rbs e Grecia.
Aspettiamo alla finestra.
Ti ringrazio x la cortesia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto