Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Si, inflazione europea come BTPei, Oatei e similari.

Comunque il Negus è un esperto di questi titoli, visto che anche lui è spiaggiato sui mari ellenici, vi potrà dare risposte più accurate e puntuali.

Tommy una domanda al volo:
ma il ricorso agli aiuti preclude eventuali nuove emissioni??
Anche perchè se i soldi glieili prestano al 4% che senso avrebbe emettere sopra il 6.
Oppure gli aiuti non possono essere sufficenti?
 

samantaao

Forumer storico
volumoni solo sul 2013 4,6%
prezzi stabili... temo tempesta a breve, qui non compra nessuno...
spero di sbagliarmi ovviamente
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    89,5 KB · Visite: 296

air

Nuovo forumer
Questa la risposta di IW..

Gentile Signor XXXX,


a presente per comunicarLe che la ricontabilizzazione dell´ordine di acquisto del titolo GGBEI LUG25 EUR 2,9 isin GR0338001531 si e´ resa necessaria in quanto nella prima operazione non era stato considerato il fattore d´indicizzazione.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti al numero verde 800 99 11 88.

Cordiali Saluti

XXXXXXXX
Customare Care IW Bank S.p.A.


Qui trovi i coefficienti relativi al mese di aprile:
http://www.montetitoli.it/news/a_ccoef/archivio/eurostat/10/pdf/GR0338001531-aprile.pdf
Per avere la quotazione corretta basta moltiplicare il prezzo di mercato per il coeff. relativo al giorno corrispondente.

Attualmente la differenza tra prezzo di mercato e prezzo rettificato è circa il 13%.
 

belindo

Guest
volumoni solo sul 2013 4,6%
prezzi stabili... temo tempesta a breve, qui non compra nessuno...
spero di sbagliarmi ovviamente

Ho notato anche io questa calma imprsvvisa e anche l'enorme forbice tra denaro e lettera su alcuni titoli........................basta uno che venda indiscriminatamente e crolla il castello.....................
 

tommy271

Forumer storico
Tommy una domanda al volo:
ma il ricorso agli aiuti preclude eventuali nuove emissioni??
Anche perchè se i soldi glieili prestano al 4% che senso avrebbe emettere sopra il 6.
Oppure gli aiuti non possono essere sufficenti?

In teoria si andranno ad emettere obbligazioni al 4% o 5% che verranno sottoscritte poi (presumo) tramite KFW, Caisse des Depots o similari tanto per intenderci ... cioè enti parastatali.
 

reef

...
Ho notato anche io questa calma imprsvvisa e anche l'enorme forbice tra denaro e lettera su alcuni titoli........................basta uno che venda indiscriminatamente e crolla il castello.....................

Il mercato ora si aspetta qualcosa di più del 7-7,5 lordo su questi titoli.
Il denaro nei book comunque è abbastanza striminzito.
 

tommy271

Forumer storico
volumoni solo sul 2013 4,6%
prezzi stabili... temo tempesta a breve, qui non compra nessuno...
spero di sbagliarmi ovviamente

In Grecia i "volumoni" si vedono in rare occasioni.
E' il MM che fa il prezzo sulla quasi totalità dei titoli.
Comunque non stiamo incollati ai book: qui è da adottare una strategia di lunga durata ... (salvo chi fa trading intraday).
 

Imark

Forumer storico
Su SKY news Drusiani e altri esperti hanno fatto notare poco fa che la BCE continuerà ad accettare bond ellenici ma con un HAIRCUT. Mi sembra di capire anche dal tono dei loro interventi che questa sarà la via...
I giornali americani l'avevano già detto a inizio settimana !
Il dramma : ma se lo fa Atene perchè non dovrebbe farlo Lisbona o Roma? Di colpo zac debito- 20% e si resta nell'euro
Non mi si racconti la solita storia del dopo; anche i paesi piu' scassati e delle società piu' decotte trovano per i loro bond acquirenti disposti a perdere tutto il capitale per un 6/8%

Scusami, per chiarire: la BCE ha detto che nei repo, ossia quelle operazioni per cui le banche danno alla BCE dei titoli ed ottengono in cambio del cash con una operazione in sostanza di pronti contro termine, i titoli a rating sotto la A-, fra cui quelli greci, potranno essere dati alla stessa BCE, ma il cash che si otterrà in cambio sarà soggetto ad un taglio.

Quindi, se in precedenza la banca che portava alla BCE i TdS greci riceveva (faccio per dire) 90 di cash a termine tre mesi, adesso riceverà invece 80.

Ma questo non c'entra nulla con l'obbligo della Grecia di ripagare i propri debiti... :cool:
 

Imark

Forumer storico
Guarda che l'hair cut non è sul nominale, ma è lo sconto sul collateral a garanzia dei prestiti erogati dalla BCE.

Ad esempio, se una banca vuole chiedere 100 a prestito dalla BCE dovrà dare 120 come collateral in titoli greci. Mentre se il collateral fosse il bund, basterebbe 100.

:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto