Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Trichet ha fatto bene con l'haircut, altrimenti qualcuno se ne approfittava oltre il dovuto ( e poi riempiva di ciofeconi la BCE).

E poi è indispensabile cominciare a ridurre la liquidità circolante sui mercati finanziari: ci sono comparti, come l'HY, in piena bolla, e rischiamo di avere presto un'altra bolla azionaria... quando si dovranno rialzare i tassi (e c'è caso lo si debba fare bruscamente almeno fino a livelli fisiologicamente bassi, che per gli USA però sono parecchio sopra lo 0,20-0,25% corrente e per noi pure ad almeno il doppio dell'1% attuale) potrebbe vedersi troppa gente che si accalca alle uscite dei mercati...
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: rialzo rendimento bond 10 anni


Sul mercato di Londra aumento di 4 punti base al 7,41%


(ANSA) - ROMA, 9 APR - Nuovo rialzo del rendimento dei bond decennali della Grecia: sul mercato di Londra si registra un aumento di 4 punti base al 7,41%. Cala invece il rendimento sul titolo a due anni: lo 'yield' segna una flessione di 17 punti base, al 7,64%, ma rimane a un livello superiore rispetto al decennale per il secondo giorno di fila.
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Grecia: rialzo rendimento bond 10 anni


Sul mercato di Londra aumento di 4 punti base al 7,41%


(ANSA) - ROMA, 9 APR - Nuovo rialzo del rendimento dei bond decennali della Grecia: sul mercato di Londra si registra un aumento di 4 punti base al 7,41%. Cala invece il rendimento sul titolo a due anni: lo 'yield' segna una flessione di 17 punti base, al 7,64%, ma rimane a un livello superiore rispetto al decennale per il secondo giorno di fila.

???
 

samantaao

Forumer storico
ok, la mia esposizione è calata allo 0,3% del ptf
ok per modo di dire visto che ho fatto un loss ma credo ci sarà tempo per rientrare sperando che si chiariscano le idee
non sono un esempio da seguire, sono solo reduce da LB... capitemi:D
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Posto le agenzie di stampa.
Variazioni ne vedremo durante tutto l'arco della giornata e nelle settimane successive sino al prossimo collocamento.
Credete che la speculazione ritiri subito indietro le mani?

Ehehe no. è che a vedere come si muovono i titoli che seguo e mossi dagli MM non mi sembrava proprio questo alzarsi del rendimento
 

samantaao

Forumer storico
Ehehe no. è che a vedere come si muovono i titoli che seguo e mossi dagli MM non mi sembrava proprio questo alzarsi del rendimento

anch'io ho notato che cercano di alzare la lettera aspettando un acquisto al meglio, ma appena piazzi un ask si mettono più bassi
poi guardo il denaro con bid di qaulche k sparpagliati... se gli viene voglia di scaricare altro che rompere i minimi
credo che se ci fosse + liquidità scaricherebbero abbassando i prezzi

a parte tutto ho alleggerito per non aver pensieri notturni, ma razionalmente non è cambiato nulla da ieri e penso che i prezzi siano guidati da assestamenti...

il fatto di aumentare l'harcut potrebbe aver spinto alcune banche a scaricarli... e noi qui a farci paranoie su un default...:rolleyes:
IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto