Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
X Tommy...

sono entrato anch'io nel club ellenico nei giorni scorsi...:D avrei una domandina al volo: secondo te al GGB SET37 EUR 4,5 ai prezzi attuali è ancora un buon affare?
Ovviamente conscio di tutti i rischi sulla duration del titolo ecc ecc, dove puo arrivare tra un anno quando (si spera ) tutto sia passato.
sAI DIRMI 6-8 MESI FA quanto quotava? (se lo ricordi)
grazie.

PS

Io nel default non ho mai creduto.

Mi permetto di intervenire perchè lo seguo molto il '37 e l'ho in ptf:negli ultimi 6 mesi il titolo è sceso da 89.93 che è stato il suo max appunto 3 mesi fa, poi pian piano è sceso fino a 67.7 per via dell'ultimo scoossone.
adesso rende il 6.506 netto portato a scedenza.
Ovvio che come dice il saggio Tommy deve considerare che è un titolo che scade da 27 anni e che subirà sicuramnete il rialzo dei tassi che però non sarà prima el 2011 (intendo un aumento considerevole, mentre un piccolo ritocco potrebbe eserci anche nel 2010) in più potrebbe subire anche un calo se la Grecia decidesse di emettere un bond trentennale con maxi cedola così da spostare gli investitori sul nuovo snobbando questo.
Quindi rende bene ma è da tenere molto sottocchio.
;)
 

dierre

Forumer storico
Mi permetto di intervenire perchè lo seguo molto il '37 e l'ho in ptf:negli ultimi 6 mesi il titolo è sceso da 89.93 che è stato il suo max appunto 3 mesi fa, poi pian piano è sceso fino a 67.7 per via dell'ultimo scoossone.
adesso rende il 6.506 netto portato a scedenza.
Ovvio che come dice il saggio Tommy deve considerare che è un titolo che scade da 27 anni e che subirà sicuramnete il rialzo dei tassi che però non sarà prima el 2011 (intendo un aumento considerevole, mentre un piccolo ritocco potrebbe eserci anche nel 2010) in più potrebbe subire anche un calo se la Grecia decidesse di emettere un bond trentennale con maxi cedola così da spostare gli investitori sul nuovo snobbando questo.
Quindi rende bene ma è da tenere molto sottocchio.

;)

grazie a tutti per le risposte.

E' quello che penso anch'io... se risale sugli 85-90.... arrivederci e grazie...:D
 

tommy271

Forumer storico
Grecia colloca 1,2 mld titoli 26-52 settimane, rendimenti su

martedì 13 aprile 2010 11:35




ATENE, 13 aprile (Reuters) - La Grecia ha collocato titoli a breve per un importo complessivo di 1,2 miliardi di euro. Lo ha comunicato la Pdma, l'agenzia del debito greca.
Si tratta della prima emissione greca dall'annuncio, nel fine settimana, dei dettagli del piano di sostegno finanziario congiunto Europa-Fmi a favore di Atene.
L'asta ha avuto una buona copertura, ma l'emittente ha dovuto concedere rendimenti più elevati.
Nell'asta di titoli a 52 settimane il rendimento è stato fissato al 4,85%, dal 2,20% della precednete emissione del 12 gennaio. La domanda è stata pari a 6,5 volte l'offerta, contro un precedente rapporto di 3,05.
Nell'asta di titoli a 26 settimane il rendimento è risultato del 4,55% da 1,38% di gennaio. Il rapporto domanda/offerta a 7,7, dal precedente 4,87%.
Lo spread tra governativi greci e Bund, sulla scadenza decennale, è rimasto sostanzialmente invariato dopo il collocamento, sul minimo di giornata do 356 punti base.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, collocati titoli di Stato per 1,56 mld di euro


(Teleborsa) - Roma, 13 apr - La Grecia ha messo all'asta con successo oltre 1,5 mld di euro di titoli di Stato a 26 e 52 settimane. In particolare si tratta di 780 mln per entrambe le scadenze, con un rendimento rispettivamente al 4,55% ed al 4,85%.
Per i titoli a 6 mesi la domanda è stata 7,67 volte superiore all'offerta (bid to cover) mentre per i titoli a 12 mesi il rapporto è stato pari a 6,54 volte.

***
Ottimo bid cover.
Ne approfittano per allargare l'offerta ... sempre spiccioli ...
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, nessun disaccordo zona euro su dettagli misure - Lagarde

martedì 13 aprile 2010 11:33




PARIGI, 13 aprile (Reuters) - I paesi della zona euro sono d'accordo anche sui dettagli tecnici dell'eventuale pacchetto di sostegno finanziario da mettere a disposizione della Grecia.
Lo spiega il ministro dell'Economia francese Christine Lagarde, secondo cui sul meccanismo da 30 miliardi di euro non c'è alcun equivoco o confusione.
"Su tutti i dettagli pratici e tecnici del cosiddetto pacchetto greco si è raggiunta un'intesa" dice alla stampa estera.
"Non vedo motivo di equivoci sull'accordo" aggiunge.
"E' tutto molto chiaro in termini di tasso, ammontare e meccanismo di attivazione" conclude.
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: LAGARDE, NEL PRESTITO NESSUNA CONDIZIONE DI ''ULTIMA ISTANZA''

(ASCA-MarketNews) - Parigi, 13 apr - I 30 miliardi di prestito che i 16 paesi dell'Eurozona sono pronti a offrire su richiesta della Grecia non contemplano la condizione di ''ultima istanza''. Cioe' il vincolo che Atene vi possa ricorrere solo come extrema ratio per evitare il default. Lo ha detto oggi, in un intervista, il ministro delle finanze della Francia, Christine Lagarde.

Il ministro ha spiegato che l'accordo raggiunto dall'Eurogruppo ha messo in moto ''un meccanismo'' che potrebbe essere usato anche le futuro. ''Stiamo forgiando qualcosa di veramente nuovo, speriamo di non doverne avere bisogno ancora. Ma abbiamo dimostrato di poter serrare i ranghi e raggiungere un accordo'', ha concluso Lagarde.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto