Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Tommy ti seguo sempre con piacere io la 14 la porta alla scadenza

faccio come bossi d.................o :up:

Che ne pensate della GR0110021236 (GRECIA 4,3% 09-12), rateo piccolo. Scadenza a un anno.

Il sito online di Intesa mi dice un 5,26% di rendimento netto. Ovviamente se portato a scadenza.

Che ne pensate della GR0110021236 (GRECIA 4,3% 09-12), rateo piccolo. Scadenza a un anno.

Il sito online di Intesa mi dice un 5,26% di rendimento netto. Ovviamente se portato a scadenza.

E' un po' difficile dare consigli in questo momento, sta a noi cercare di "indovinare" il timing giusto per entrare quindi se ritieni che questo titolo soddisfi le tue esigenze.....perchè no?

Come dice il Folignate.
Tieni conto che acquisti un titolo a rischio, quindi la scadenza è relativamente importante.

Ragazzi scrivete troppo, io ho tempo di dare una letta ogni paio di giorni ma son troppe pagineeeeeeee!

Provo a tagliare l'aria... qua va sempre peggio, ma quando si mettono d'accordo???:wall:

Ragazzi scrivete troppo, io ho tempo di dare una letta ogni paio di giorni ma son troppe pagineeeeeeee!

Provo a tagliare l'aria... qua va sempre peggio, ma quando si mettono d'accordo???:wall:

Gli argomenti sul "fuoco" sono tanti. :pozione:
Quando si mettono d'accordo? Ormai è da gennaio che si dice "la prossima settimana è fatta" :lol::lol::lol:.
Noi rimaniamo in attesa :titanic:.

Per me la situazione è questa...

è chiaro che la grecia vive una crisi di liquidità. che IMHO non dovrebbe portare a default.

a questi tassi finanziarsi sul mercato è un bagno di sangue. dunque la grecia dovrebbe preferire finanziarsi tramite FMI/UE.

ma questo significherebbe 1) sputtanarsi 2) farsi mettere paletti molto stringenti da FMI/UE

a mio avviso non sanno neanche loro che pesci pigliare...

in ogni caso il mercato vuole segnali forti e chiari... ma non aspettiamoci che i nostri titoli facciano i salti mortali...

Ragazzi, la Grecia spende in armamenti circa il 10% del PIL, da quanto abbiamo letto... Ok, ci sono stati i problemi con la Turchia, c'è il problema di Cipro... chi di voi avesse seguito Report, avrebbe sentito che si tratta di circa 8 mld euro (o 7, non vorrei sbagliare)

L'Italia, per un paragone, spende fra l'1,5% ed il 2%... proprio sicuri che la Grecia non possa fare nulla per risparmiare sulle spese militari ?

Cmq vorrei anche suggerire a Tommy un po' di relax... lo vedo molto fisso sull'argomento, ma qui si rischia di andare avanti ancora un paio settimane prima di mettere un punto fermo da qualche parte... ;)

Il Paradiso: la Grecia chiede l’intervento della BCE/FMI; i paesi coinvolti nel salvataggio emettono bond a tassi più alti degli attuali e il mercato se la ride.
L’Inferno: la Grecia con c.zz. che chiede gli aiuti, esce dall’Euro e svaluta la dracma rediviva. I mercati partono all’attacco del Portogallo con la bava alla bocca. L’Europa è sotto attacco, l’Euro cede e la Spagna ha la tremarella. L’Italia che ne ha viste di peggio, dice agli altri come si fa.

Ragazzi, la Grecia spende in armamenti circa il 10% del PIL, da quanto abbiamo letto... Ok, ci sono stati i problemi con la Turchia, c'è il problema di Cipro... chi di voi avesse seguito Report, avrebbe sentito che si tratta di circa 8 mld euro (o 7, non vorrei sbagliare)

L'Italia, per un paragone, spende fra l'1,5% ed il 2%... proprio sicuri che la Grecia non possa fare nulla per risparmiare sulle spese militari ?

Cmq vorrei anche suggerire a Tommy un po' di relax... lo vedo molto fisso sull'argomento, ma qui si rischia di andare avanti ancora un paio settimane prima di mettere un punto fermo da qualche parte... ;)

Mark non ti preoccupare. Sin quando posso seguo, nel mentre faccio altro lavoro ;).
Con l'obbligazionario integro lo stipendio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto