Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
io non voglio fare il corvo nero però:
ETF LYX MSCI GREECE EUR 5,1 | VAR% 0,89 % | h 13:51


mi aspettavo ben altre performance borsistiche
comunque ben inteso che se volano in alto io ne sono + che contento:)

Al momento il dato importante è niente default o ristrutturazione del debito parziale e totale.
Il resto lo vedremo nei prossimi mesi.
Per valutare a quanto si possono spingere nel breve i TdS Grecia dovremmo sapere i tassi che verranno applicati sul prestito.
Se ipotizziamo una cifra intorno al 5% possiamo fare quattro conti sui rendimenti attuali e su quelle che potranno essere le ricadute sul secondario.
 

Tobia

Forumer storico
Al momento il dato importante è niente default o ristrutturazione del debito parziale e totale.
Il resto lo vedremo nei prossimi mesi.
Per valutare a quanto si possono spingere nel breve i TdS Grecia dovremmo sapere i tassi che verranno applicati sul prestito.
Se ipotizziamo una cifra intorno al 5% possiamo fare quattro conti sui rendimenti attuali e su quelle che potranno essere le ricadute sul secondario.

ti sento ottimista, ciò mi rincuora
 

Topgun1976

Guest
io non voglio fare il corvo nero però:
ETF LYX MSCI GREECE EUR 5,1 | VAR% 0,89 % | h 13:51


mi aspettavo ben altre performance borsistiche
comunque ben inteso che se volano in alto io ne sono + che contento:)

Fondi per un totale di € 12000000000 sarà concesso, secondo le informazioni in Grecia, Fondo Monetario Internazionale. Il prestito si dice che abbia tasso di 2,64% e l'amministrazione firmerà un contratto separato con le condizioni del FMI.

Al momento il dato importante è niente default o ristrutturazione del debito parziale e totale.
Il resto lo vedremo nei prossimi mesi.
Per valutare a quanto si possono spingere nel breve i TdS Grecia dovremmo sapere i tassi che verranno applicati sul prestito.
Se ipotizziamo una cifra intorno al 5% possiamo fare quattro conti sui rendimenti attuali e su quelle che potranno essere le ricadute sul secondario.

IL Dato che ho postato sopra ossia 12milioni del Fmi al 2,64% mi Sembra Ottimo
Poi Bisognerà vedere il resto ,ossia quando e quanto darà la Ue,ma penso non ci saranno problemi.

Poi è chiaro nessuno si aspettava di volare,ora ci sarà un saliscendi sul quale ci si Muove:)
 

tommy271

Forumer storico
IL Dato che ho postato sopra ossia 12milioni del Fmi al 2,64% mi Sembra Ottimo
Poi Bisognerà vedere il resto ,ossia quando e quanto darà la Ue,ma penso non ci saranno problemi.

Poi è chiaro nessuno si aspettava di volare,ora ci sarà un saliscendi sul quale ci si Muove:)

Un prestito al 2,46 più che ottimo direi eccellente.
Se la UE terrà un tasso di riferimento come quello ipotizzato nei giorni scorsi (cioè il 5%) avremmo una media del prestito intorno al 4%.
Ed è quello attorno al quale si finanziano i soci del Club Med a 10 anni.
Attualmente siamo all'incirca al doppio sul decennale.
 

belindo

Guest
Un prestito al 2,46 più che ottimo direi eccellente.
Se la UE terrà un tasso di riferimento come quello ipotizzato nei giorni scorsi (cioè il 5%) avremmo una media del prestito intorno al 4%.
Ed è quello attorno al quale si finanziano i soci del Club Med a 10 anni.
Attualmente siamo all'incirca al doppio sul decennale.

Domanda assurda, ma il tasso fatto alla Grecia avrà un qualche legame con quello offerto dai tds che abbiamo in ptf??
 

tommy271

Forumer storico
Moody's taglia il rating della Banca nazionale della Grecia


Banche greche sotto osservazione

(ANSA) - MILANO 23 APR - Moody's abbassa il proprio giudizio sul merito di credito della Banca nazionale della Grecia (Nbg), portandoto il rating a A3/P-2 da A2/P-1. Al tempo stesso Moody's ha messo sotto osservazione per un possibile 'downgrade' i rating sul debito di lungo periodo di altre cinque banche greche. Si tratta di Efg Eurobank Ergasias, Alpha Bank SA, Piraeus Bank, Agricultural Bank of Greece and Emporiki Bank of Greece. La revisione, come da prassi, verra' conclusa entro tre mesi.
index.asp


***
Atto dovuto, con il downgrade di ieri sulla Grecia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto