Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grecia, erogazione aiuti il prima possibile - portavoce Ue

venerdì 23 aprile 2010 13:16

BRUXELLES, 23 aprile (Reuters) - Il pacchetto di aiuti alla Grecia sarà erogato il prima possibile, tutte le parti in causa sono in contatto e sanno cosa fare, ha detto la Commissione europea.
La Grecia ha formalmente avanzato oggi la richiesta di aiuti finanziari dalla zona euro e dal Fondo monetario internazionale, che la Commissione ha ricevuto.
"Tutto sarà fatto in modo che il meccanismo possa essere innescato appena necessario e secondo le necessità della Grecia", ha detto il portavoce della Commissione Amadeu Altafaj.
Il portavoce ha aggiunto che gli interessi sui prestiti saranno calcolati sulla base delle formule individuate dai ministri delle Finanze della zona euro all'inizio del mese, ma dato che non è ancora nota la data dell'esborso è impossibile dire adesso l'esatta entità dei tassi.
 

sethi

Forumer storico
Just to understand ... io poco tempo fa avevo preso poca robina (circa l'1.3 % del mio CT) delle Hellenic 4.5% scad. 2014, pagandole 96.1 :eek: mò vedo che valgono 82,87 (= -13% :eek: )
Quindi mi chiedevo, così, tanto per parlare :))) è in questi casi che qualcuno ne compra altri, se non erro per compensare la perdita in previsione di un recupero prossimo venturo ?
... oppure ho detto una min...ata ?
No, era tanto per vedere se fare qualcosina o se è meglio tenere tutto lì (io di sicuro NON vendo !)


Dunque io per compensare le perdite che ho accumulato e poi compensato ho fatto uno switch su etf grecia emesso dalla Lyxor e sono andato quasi in pari per 3 volte o quantomeno ho recuperato parecchi euro ......sinceramente poi ognuno ha la sua operatività personale ...io ritengo di poter dormire sonni tranquilli con un esposizione del 1% ..........altri hanno situazioni alle spalle che gli permettono di stare tranquilli anche con esposizioni maggiori...............il fulcro del problema è essere coscienti delle proprie possibilità economiche e della propria capacità nell'assorbire i colpi e contraccolpi che arrivano dal mercato.
Conoscere se stessi nella maniera + approfondità possibile consente di vivere una vita migliore;)
 

Grisù

Forumer attivo
Hi-Mtf comunica che per la giornata odierna, a causa dell'alta volatilità dei prezzi sui titoli dell'emittente Republica della Grecia, sono stati ampliati i limiti di variazione prezzo.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Commissione Ue: Giunta richiesta ufficiale di Atene


Governo chiede a Juncker, Trichet e Rehn attivazione piano aiuti

Bruxelles, 23 apr. (Apcom) - Il portavoce del commissario Ue agli affari economici e monetari, Olly Rehn, ha annunciato, durante il briefing dell'esecutivo comunitario a Bruxelles che è arrivata la richiesta formale del governo di Atene di attivare il meccanismo di assistenza finanziaria per la Grecia, predisposto dall'eurogruppo insieme all'Fmi. "La lettera del governo greco al presidente dell'eruogruppo, Jean Claude Juncker, e al presidente della Bce, Jean Claude Trichet, e allo stesso Rehn è appena arrivata", ha detto il portavoce, Amadeu Altafaj, mentre stava rispondendo alle domande dei cronisti proprio sulla notizia, giunta da Atene della decisione del governo greco. La lettera consiste di sole tre righe procedurali, ha detto Altafaj, ripetendo che il prossimo passaggio è quello della valutazione congiunta della Commissione e della Bce del rispetto delle condizioni prefissate per attivare il meccanismo di assistenza. Se la valutazione sarà positiva toccherà poi all'eurogruppo di attivare la richiesta.
index.asp
 

sethi

Forumer storico
Grecia/ Commissione Ue: Giunta richiesta ufficiale di Atene


Governo chiede a Juncker, Trichet e Rehn attivazione piano aiuti

Bruxelles, 23 apr. (Apcom) - Il portavoce del commissario Ue agli affari economici e monetari, Olly Rehn, ha annunciato, durante il briefing dell'esecutivo comunitario a Bruxelles che è arrivata la richiesta formale del governo di Atene di attivare il meccanismo di assistenza finanziaria per la Grecia, predisposto dall'eurogruppo insieme all'Fmi. "La lettera del governo greco al presidente dell'eruogruppo, Jean Claude Juncker, e al presidente della Bce, Jean Claude Trichet, e allo stesso Rehn è appena arrivata", ha detto il portavoce, Amadeu Altafaj, mentre stava rispondendo alle domande dei cronisti proprio sulla notizia, giunta da Atene della decisione del governo greco. La lettera consiste di sole tre righe procedurali, ha detto Altafaj, ripetendo che il prossimo passaggio è quello della valutazione congiunta della Commissione e della Bce del rispetto delle condizioni prefissate per attivare il meccanismo di assistenza. Se la valutazione sarà positiva toccherà poi all'eurogruppo di attivare la richiesta.
index.asp



il buracrotese la fa da padrone ......vedremo qualcosa di veramente tangibile forse tra due settimane
 

tommy271

Forumer storico
Facciamo il punto della situazione: mi pare che l'aiuto richiesto non è il prestito-ponte di cui si parlava nei giorni scorsi, ma una vera e propria procedura di assistenza tecnico/finanziaria che richiederà almeno una settimana prima di essere attivata.

I mercati hanno comunque reagito bene.
 

Topgun1976

Guest
il buracrotese la fa da padrone ......vedremo qualcosa di veramente tangibile forse tra due settimane

Facciamo il punto della situazione: mi pare che l'aiuto richiesto non è il prestito-ponte di cui si parlava nei giorni scorsi, ma una vera e propria procedura di assistenza tecnico/finanziaria che richiederà almeno una settimana prima di essere attivata.

I mercati hanno comunque reagito bene.


Ormai Hanno attivato,Ora devono Erogare il Prestito.Punto.

Certamente ci saranno altre Storielle provenienti dalla Germania,,Cmq la cosa + Importante è stata Fatta;)
 

sethi

Forumer storico
io non voglio fare il corvo nero però:
ETF LYX MSCI GREECE EUR 5,1 | VAR% 0,89 % | h 13:51


mi aspettavo ben altre performance borsistiche
comunque ben inteso che se volano in alto io ne sono + che contento:)
 

Topgun1976

Guest
Fondi per un totale di € 12000000000 sarà concesso, secondo le informazioni in Grecia, Fondo Monetario Internazionale. Il prestito si dice che abbia tasso di 2,64% e l'amministrazione firmerà un contratto separato con le condizioni del FMI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto