Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra ormai di rivedere il clima di gm che tra smentite, nuovi piani di ristrutturazione che dovevano risanarla e richiesta di aiuti statali che dovevano scongiurare il default alla fine è andata in ch11

Se il colpaccio non riesce, perdo il 15% del capitale e soprattutto la mia reputazione :sad:.
:futuro: Giuseppe

Ciao Giuseppe, buongiorno e buon Sabato a tutti gli Amici "Greci" ;)

Io e molti altri forumers riteniamo che tu sia una delle persone più equilibrate da molti punti di vista, quindi io NON credo che tu abbia sbagliato timing :up:

Esatto, Lorinx.

La storia non sarà scienza ma è maestra di vita :-o.

Neppure quello Tommy, fidati :lol:

Al limite ci potrà essere qualche storico che ci sta più o meno simpatico perché
no? Se poi ci stesse proprio simpaticissimo potremmo addirittura chiamarlo
magister a patto di dichiarare chiaramente la natura ideologica della scelta. Ma sono OT come sempre. Sorry for that :)

Ciao Giuseppe, buongiorno e buon Sabato a tutti gli Amici "Greci" ;)

Io e molti altri forumers riteniamo che tu sia una delle persone più equilibrate da molti punti di vista, quindi io NON credo che tu abbia sbagliato timing :up:

Grazie Foli, spero che tu abbia ragione. Dopo il fallimento LB entrai, insieme a pochi altri, con percentuali superiori e andò bene, adesso spero veramente che Tremonti convinca i suoi colleghi a salvare la Grecia, per fare un piccolo bis.
Ciao, Giuseppe

GM e Grecia

Mi sembra ormai di rivedere il clima di gm che tra smentite, nuovi piani di ristrutturazione che dovevano risanarla e richiesta di aiuti statali che dovevano scongiurare il default alla fine è andata in ch11

Ma si può paragonare GM alla Grecia? Le conseguenze sarebbero simili? :rolleyes:
Ciao, Giuseppe

In ogni caso le prime conclusioni si possono trarre:

- La BCE e la UE allo stato attuale si sono rivelati del tutto impreparati e non hanno strumenti validi contro la speculazione.
- I Greci hanno una classe politica inadatta a far fronte al problema, sarebbe bastato richiedere l'aiuto dell'IMF il mese scorso e questa tragedia sarebbe stata gestita in 12 mesi piuttosto che in quattro settimane. Ora pagheranno di più e hanno perso del tutto credibilità sui mercati. La famosa pistola carica si è rivelata a salve.
- La situazione sui mercati resterà tesa finchè qualcuno non si impegnerà solo a parole, se la Grecia affonderà prima del prestito o riscadenzerà il debito sarà una tragedia peggiore di Lehman dal mio punto di vista.
- La Grecia rimarra comunque un paese molto difficile da rifinanziare nei prossimi mesi anche se fosse salvata e farà decadere tutta l'affidabilità del debito sovrano UE di diversi punti. La dichiarazione di PIMCO degli scorsi giorni mi trova abbastanza d'accordo.

La Germania in definitiva meriterebbe di essere cacciata dall'unione il prima possibile perchè è stata il vero cavallo di troia della speculazione.
Personalmente sono molto preoccupato, se saltano le basi di garanzia sul debito sovrano si vedranno scenari pre seconda guerra mondiale.

Staremo a vedere, dal mio punto di vista continuo a consigliare uno stop loss che non faccia perdere il sonno in relazione all'esposizione sul capitale complessivo.
In bocca al lupo :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto