Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
vi siete mai chiesti se è migliore investire in tds greci o in una moglie o compagna.............?????

dov'è il loss > :lol::lol::lol::lol::lol:

Il loss (o meglio, il default) avviene nel momento della separazione.
Quando ci distacchiamo dai nostri effetti cartacei incassiamo, quando lasciamo ( o ci lascia) la moglie versiamo ... :lol::lol::lol:
 

aldic

io speriamo che me la cav
vi siete mai chiesti se è migliore investire in tds greci o in una moglie o compagna.............?????

dov'è il loss > :lol::lol::lol::lol::lol:

E' meglio investire in "cani stracci OIL" come diceva il buon Renato ( Pozzetto )
ma ovviamente molto dipende dalla moglie che ti sei scelto percui ... alla fine , il p.i.r.l.a potrebbe essere quello che vedi la mattina in bagno mentre ti fai la barba....:wall:
( ovviamente parlo per me :D )
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
vi siete mai chiesti se è migliore investire in tds greci o in una moglie o compagna.............?????

dov'è il loss > :lol::lol::lol::lol::lol:

Con la moglie o la compagna c'è sempre questa romantica, ingenua ma umanissima speranza di trovare aspetti del rapporto che esulino da quello
meramente economico. Molto romantica, bisogna riconoscerlo, ma tant'è... :)

(Spostare appena possibile in cazzeggio thx :lol: )
 

wilds68

Nuovo forumer
Una curiosità: al tempo di GM, si poteva proteggere la posizione dei bond acquistando opzioni e/o azioni Ford. In caso di default di GM, si guadagnava sulle Ford (come poi è avvenuto).

Avete valutato la possibilità e i costi di protezione della posizione long sui bond greci tramite opzioni DOTM sul cambio euro/dollaro, ad esempio, o con opzioni sul Bund o forse put sull'ASE ?

L'idea sarebbe quella di utilizzare una parte del flusso cedolare per coprirsi in caso succeda il patatrack.
Perchè funzioni servirebbe:
* una previsione corretta di quello che succederà in caso di default (svalutazione dell'euro o crollo dell'azionario o ?)
* individuare il giusto strumento, che abbia una leva 1:50 o superiore.

ciao
 

belindo

Guest
Il loss (o meglio, il default) avviene nel momento della separazione.
Quando ci distacchiamo dai nostri effetti cartacei incassiamo, quando lasciamo ( o ci lascia) la moglie versiamo ... :lol::lol::lol:

Per me la Grecia resta sempre e solo la Grecia.......................mia moglie è tutto....................è anche Grecia, ma in generale è Vita.
E' una filosofia di vita ma come ho già scritto anche le emozioni di paura fanno parte della vita e sono da provare e da sentire bene per poter poi godere nei momenti migliori.
Quindi il loss può esserci solo con la Grecia!:)
 

porchetto

la casa non fallisce
giusto questa mattina parlavo con una coppia di amici della piscina (amici anche del sig. gekko del fol per chi lo conosce)

Lei vuole investire in immobili perchè tra un pò va in pensione e vuole una rendita sicura, e per questo mi chiedeva dei consigli anche se è molto determinata,

Il marito che invece è un funzionario dell'ufficio studi della banca d'italia mi ha caldeggiato i tds della grecia, e quasi sto per cambiare opinione.
in sostanza mi diceva che adesso si ha un rendimento sicuro all'8% perchè è molto difficile che faranno fallire la grecia.
il fabbisogno greco è di 30 MLD €, e lo confrontava con il piano di investimenti della fiat di 20 Mld€, poco più di quanto può mettere in campo una azienda italiana.
quando gli ho evidenziato che il paese non produce abbastanza ricchezza ed è in deficit, mi ha replicato che la grecia sebbene ha sono due attività economiche di rilievo, il turismo ed i noli marittimi, può comunque recuperare molto dalla lotta all'economia sommersa, al nero, mi diceva che l'evasione è altissima nei settori di lavoro autonomo, e se la Grecia chiede gli aiuti la costringeranno a prendere delle misure drastiche in quel campo.

mi evidenziava che inoltre i tedeschi non possono negare gli aiuti perchè i tds greci sono in mano alle banche che subirebbero notevoli contraccolpi e si potrebbe innescare un effetto domino con gli altri paesi in difficolta (portogallo....)
del resto, ha aggiunto, se la grecia fosse stata svincolata dall'€ avrebbe svalutatao la dracma e comunque tutti gli europei avrebbero risentito della svalutazione sia come capitali che affluirebbero in grecia sia per la perdita di valore dei titoli se fossero esistite ancora valute nazionali.

la differenza con l'argentina è che la grecia è inquadrata nel sistema economico europeo, mi ha anche escluso un ipotetico haircut perchè penalizzerebbe comunque le banche

alla fine mi ha però aggiunto che la situazione degli investimenti è molto personale
c'è gente ceh investe in immobili perchè atavicamente si pensa che il mattone non tradisce (io sono uno di quelli anche se sto cambiando idea) mentre l'investimento immobiliare è valido solo in periodi di alta inflazione (non come adesso che l'inflazione è assolutamente sotto controllo)


forse sti titoli greci meritano una maggiore attenzione anche da parte mia
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
8% netto, panico al contrario

Il marito che invece è un funzionario dell'ufficio studi della banca d'italia mi ha caldeggiato i tds della grecia, e quasi sto per cambiare opinione.
in sostanza mi diceva che adesso si ha un rendimento sicuro all'8% perchè è molto difficile che faranno fallire la grecia.
la differenza con l'argentina è che la grecia è inquadrata nel sistema economico europeo, mi ha anche escluso un ipotetico haircut perchè penalizzerebbe comunque le banche
alla fine mi ha però aggiunto che la situazione degli investimenti è molto personale

forse sti titoli greci meritano una maggiore attenzione anche da parte mia

Non è che adesso scoppia il panico al contrario ? (paura di perdere il treno):rolleyes:
Ciao a Porchetto e a tutti gli amici greci, Giuseppe
 

belindo

Guest
giusto questa mattina parlavo con una coppia di amici della piscina (amici anche del sig. gekko del fol per chi lo conosce)

Lei vuole investire in immobili perchè tra un pò va in pensione e vuole una rendita sicura, e per questo mi chiedeva dei consigli anche se è molto determinata,

Il marito che invece è un funzionario dell'ufficio studi della banca d'italia mi ha caldeggiato i tds della grecia, e quasi sto per cambiare opinione.
in sostanza mi diceva che adesso si ha un rendimento sicuro all'8% perchè è molto difficile che faranno fallire la grecia.
il fabbisogno greco è di 30 MLD €, e lo confrontava con il piano di investimenti della fiat di 20 Mld€, poco più di quanto può mettere in campo una azienda italiana.
quando gli ho evidenziato che il paese non produce abbastanza ricchezza ed è in deficit, mi ha replicato che la grecia sebbene ha sono due attività economiche di rilievo, il turismo ed i noli marittimi, può comunque recuperare molto dalla lotta all'economia sommersa, al nero, mi diceva che l'evasione è altissima nei settori di lavoro autonomo, e se la Grecia chiede gli aiuti la costringeranno a prendere delle misure drastiche in quel campo.

mi evidenziava che inoltre i tedeschi non possono negare gli aiuti perchè i tds greci sono in mano alle banche che subirebbero notevoli contraccolpi e si potrebbe innescare un effetto domino con gli altri paesi in difficolta (portogallo....)
del resto, ha aggiunto, se la grecia fosse stata svincolata dall'€ avrebbe svalutatao la dracma e comunque tutti gli europei avrebbero risentito della svalutazione sia come capitali che affluirebbero in grecia sia per la perdita di valore dei titoli se fossero esistite ancora valute nazionali.

la differenza con l'argentina è che la grecia è inquadrata nel sistema economico europeo, mi ha anche escluso un ipotetico haircut perchè penalizzerebbe comunque le banche

alla fine mi ha però aggiunto che la situazione degli investimenti è molto personale
c'è gente ceh investe in immobili perchè atavicamente si pensa che il mattone non tradisce (io sono uno di quelli anche se sto cambiando idea) mentre l'investimento immobiliare è valido solo in periodi di alta inflazione (non come adesso che l'inflazione è assolutamente sotto controllo)


forse sti titoli greci meritano una maggiore attenzione anche da parte mia

Io sono come una spugna perchè so che devo assorbire il più possibile da persone preparate e cordiali come il mitico Tommy (in bici) IMark (con la banda dei bassotti) Jessica (con un nome da sogno e occhiali da mistero)
E Topgan (con le sue tette al vento), e queste persone pur non lavorando in Banca d'Italia (penso io) le cose che hai sentito in piscina le vanno a ripetere da settimane.
Non ti fidi di loro???
 

Imark

Forumer storico
Io sono come una spugna perchè so che devo assorbire il più possibile da persone preparate e cordiali come il mitico Tommy (in bici) IMark (con la banda dei bassotti) Jessica (con un nome da sogno e occhiali da mistero)
E Topgan (con le sue tette al vento), e queste persone pur non lavorando in Banca d'Italia (penso io) le cose che hai sentito in piscina le vanno a ripetere da settimane.
Non ti fidi di loro ???

Per la precisione, io vado ripetendo da tempo che questo genere di investimenti (in titoli speculativi) va gestito con grande cautela... ;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Solo un constatazione, non un rimprovero

Sono dentro con 40 k su GRECIA 6% 09/19 EUR comprata un attimo prima del crollo a 96,50. Non ho avuto,sbagliando, lo stomaco di mediare a 90/91 facendo media e scappare dopo la notizia del prestito di 30 mld. Se siamo ritornati nelle stesse condizioni di prima,nonostante la disponibilità del prestito,non nessuna fiducia in una risalita delle quotazioni. Non ho comprato prima non penso di entrare ora.La vedo molto nera. Che fare??

Se mi posso permettere: hai comprato il 16 aprile senza fiatare ben 40K del 9/19 6% a 96,50. Perchè così entusiasmo il 16 aprile? E poi quando la stessa merce viene offerta a 81/82 guardi immobile inorridito. Pensi che tra il 16 aprile e il 22 aprile ci sia stata la fine del mondo in Grecia?
Scusami della mia brutalità, ma non era meglio allora entrare a stadi, come facciamo nel trading tds?
Con affetto, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto