Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
io conosco dei crucchi che farebbero venire il viso rosso anche al migliore dei ns napoletani ..... :D

....ma e' normale, sono quelli che mettono piu' soldi di tutti.....e sono abituati alla rigidita' mentale, e' nella loro natura..
In poche parole , non vogliono buttare i loro soldi...ed allo stesso tempo si stanno erigendo a faro dell'europa....del tipo..."lo facciamo se lo diciamo noi".....
Ma sono solo dei crucchi con sandalo, borsello e calzino bianco...e pagheranno.:)
 

Topgun1976

Guest
Washington, Michael Ignazio

Pressioni per completare il processo il più presto possibile esercitare il Fondo monetario internazionale e gli americani, che non nascondono la loro irritazione per l'atteggiamento della Germania, che impedisce l'attivazione del meccanismo di salvezza per l'economia greca.

Gli americani sono preoccupati dalla continua fluttuazione dei prezzi del l'euro e il dollaro, creando problemi nel programma di stabilità del governo Obama. </span>Il ministro delle finanze Timothy Gkaitner raccontato tutti i suoi interlocutori, e il ministro delle Finanze greco Giorgos Papakonstantinou-che "non si vuole fermare il progresso della nostra economia per indebolire l'euro.

</span>Allo stesso tempo ha invitato gli europei, l'FMI e le autorità greche di "agire rapidamente per risolvere la crisi, come affermato in una comunicazione ufficiale della U. S. Dipartimento di Stato.

</span>Determinazione
Da parte sua, il capo del FMI Dominique Strauss Kahn ha inviato un messaggio a coloro che esprimono eventuali obiezioni e dubbi circa il meccanismo di sostegno. Ha descritto come incontro molto costruttivo avuto ieri con il signor Papakonstantinou e ha detto "impressionato dalla volontà delle autorità greche a prendere le misure necessarie per ripristinare l'economia in carreggiata."

</span>Strauss Kahn ha detto che "una volta che abbiamo ricevuto la richiesta di aiuti finanziari, il Venerdì, le nostre discussioni con il governo greco ha subito un'accelerazione. Il FMI, i partner europei e tutti i soggetti coinvolti nello sforzo di finanziamento, riconoscono la necessità di velocità. Il direttore del Fondo ha detto che è fiducioso che "si concluderà la discussione in tempo per soddisfare le esigenze della Grecia. Conosciamo tutti la gravità della situazione e degli sforzi coraggiosi del popolo greco. "

Le dure misure
Si tratta di una mossa che dimostra la sensibilità, si affrettò a dichiarare i suoi colleghi e ha aggiunto con enfasi che "il Fondo, non creerà problemi in Grecia, ma ha ammesso le misure proposte dal governo greco e adottare </span>Fondo "sarà molto dura".

Secondo la fonte del Fondo accettato di orari, come indicato da tutto e tutto è pronto prima del 19 maggio. Caratteristiche sottolineato che "saremo pronti dopo il 10 maggio e sicuramente prima del 19 del mese. Funzionario ha detto che dopo le discussioni del direttore del fondo con il signor Papaconstantinou, Jean-Claude Trichet e Olli Rehn ha dichiarato: "abbiamo enormi differenze che abbiamo con gli europei, che hanno confermato fonti greche, che ha affermato che" </span>nessuna differenza significativa più. "

Deficit
Si prega di notare che le discussioni sono ad Atene in un testo volto a misure che riducano il deficit. "E 'un approccio pragmatico e far fronte alla situazione", ha evidenziato.

Fonte di Fondo ha aggiunto che le differenze restanti e differenze relative a chi avrà il sopravvento nel programma e le misure dovranno portare la Grecia ed ha espresso fiducia nel fatto che l'accordo deve essere preparato ad Atene sarà pronta entro la fine del </span>alla settimana.

Direct e assistenza richiesta dai ricchi G-20
La questione ha dominato la riunione greco revisione del G-20

"Alcuni paesi, compresa l'Europa, credere che i 45 miliardi in aiuti alla Grecia non è sufficiente", ha detto il ministro delle Finanze canadese T. Flacherti. "Dobbiamo assicurare che il pacchetto sarebbe stato sufficiente per evitare di dover ripetere", ha aggiunto.

Il ministro delle Finanze francese, C. Lagarde, ha detto che i 30 miliardi stanziati attraverso il meccanismo europeo è unica rata di quest'anno. Egli ha detto, no, certo che il pacchetto sarà pronto all'inizio di maggio e ha ribadito: "Quando la moneta unica sotto attacco tutti dobbiamo aiutare.

Riforme
Sulla stessa lunghezza d'onda Bloomberg ministri delle finanze degli Stati Uniti e Gran Bretagna. T. Gkaitner, secondo come riferito ha incoraggiato la parte greca di muoversi rapidamente per riformare pacchetto, ma ha parlato di "un bisogno immediato di significativo e tangibile sostegno economico.

</span>collega britannico, A. Caro, sostenuto dalla parte di "E 'assolutamente necessario che i membri della zona euro ad adempiere ai loro obblighi e di stanziare fondi in Grecia." </span>Il Nord non Soimple sono recati a Washington, ha affermato di motivi di salute.

L'appello di Grecia è un passo indietro per altre questioni. Al comunicato stampa ufficiale non è nemmeno menzionare la questione della rivalutazione dello yuan. Invece, si è parlato di imporre una tassa sulle transazioni bancarie internazionali con USA e UE a sostenere, ma per contestare il economie in più rapida crescita (BRIC)</span>
 

Topgun1976

Guest
Insomma Pure Usa e Uk Spingono al Si,L'unica è la Germania(Ridicola:rolleyes:)

Poi La cosa che mi fà ridere è che dicono che non vogliono speculazione,e poi sono loro che la alimentano giornalmente con dichiarazioni contradditorie.
Firmano un Accordo ,lo Pubblicizzano e Poi quando richiesto si tirano indietro..Io li Caccerei dal Condominio:lol:

L'Unica Cosa che si Può dire con Certezza è che se alla fine non pagano,L'Euro si Estingue.
Provate a Pensare a Spagna Italia Ecc sotto attacco per l'effetto domino.
Per 8Miliardi mandano in Fumo L'euro?
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Grecia vede aiuti in tempo, dubbi su ammontare pacchetto

lunedì 26 aprile 2010 09:33






WASHINGTON, 25 aprile (Reuters) - Il ministro delle Finanze greco, George Papaconstantinou, ha detto che gli aiuti arriveranno in tempo per evitare il default, mentre sono sempre più forti i segnali che un prestito da 45 miliardi di euro non sarà sufficiente.
Il ministro delle Finanze canadese, Jim Flaherty, ha detto che il pacchetto finirà per essere "più di quanto si è detto in precedenza", senza specificare l'ammontare in discussione.
Papaconstantinou non ha voluto rispondere invece a un giornalista che chiedeva se gli aiuti potevano salire a 80, 90 miliardi.
Il ministro dell'Economia francese, Christine Lagarde, ha sottolineato che l'impegno da 30 miliardi, da parte dei paesi della zona euro, erano solo per il primo anno del piano triennale e che i colloqui su quanto sarà il totale proseguono.
Papaconstantinou ha spiegato che le trattative con il Fondo e i partner europei sono andate bene e di essere fiducioso che il paese riceverà gli aiuti a maggio.
Il ministro ha anche mandato un messaggio agli investitori che scommettono sul fatto che la Grecia farà default: "Quello che posso dire è che perderanno la camicia".
"La Grecia ha colloqui in corso con Unione europea e il Fmi al fine di far arrivare gli aiuti entro la scadenza del 19 maggio. Per far fronte agli eventuali ritardi è possibile l'emissione di prestiti ponte.
Da Berlino il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble ha detto in un'intervista che la Grecia deve rendere più severe le nuove misure di austerity prima di ricevere qualsiasi tipo di aiuto finanziario dall'Unione Europea, e che se non lo farà rischia di non avere nessun supporto del genere.
Il direttore generale del Fondo, Dominique Strauss-Kahn, ha detto che i colloqui hanno subìto un'accelerazione e ha manifestato fiducia sulla determinazione della Grecia di riportare l'economia sui binari giusti.:eek:
 

THE LAST

Nuovo forumer
Sono l’ultimo arrivato sebbene da tempo segua con assiduità questo 3d. In primo luogo voglio ringraziare tutti per l’assidua partecipazione, competenza e simpatia che viene dimostrata nel trattare questo argomento che sta diventando sempre più caldo per non dire preoccupante. Per quanto mi riguarda sono dentro con due titoli al 4.5 e 6.5% con scadenza 2014, acquistati ahimè ca due mesi fa. Si può ben capire che attualmente le perdite sono consistenti, in questo momento sono ca 14%. La cosa non mi spaventa più di tanto perché sono convinto che prima o poi sarà trovata una soluzione, pena una vera catastrofe dell’euro dell’UE oltre alle gravi ripercussioni sui mercati globali. Per cui credo che la cosa migliore al momento sia di non muoversi anche se la tentazione di acquisto a questi rendimenti è grande.
 

Grisù

Forumer attivo
Il ministro delle Finanze greco, George Papaconstantinou, ha detto che gli aiuti arriveranno in tempo per evitare il default, mentre sono sempre più forti i segnali che un prestito da 45 miliardi di euro non sarà sufficiente.
Il ministro delle Finanze canadese, Jim Flaherty, ha detto che il pacchetto finirà per essere "più di quanto si è detto in precedenza", senza specificare l'ammontare in discussione.
Papaconstantinou non ha voluto rispondere invece a un giornalista che chiedeva se gli aiuti potevano salire a 80, 90 miliardi.
Il ministro dell'Economia francese, Christine Lagarde, ha sottolineato che l'impegno da 30 miliardi, da parte dei paesi della zona euro, erano solo per il primo anno del piano triennale e che i colloqui su quanto sarà il totale proseguono.

Sintesi della situazione, allo stato attuale mi pare che almeno il panico in vendita sia stato arrestato. La notizia che i 45 miliardi non bastano è ovvia, mi pare però improbabile che la Grecia non torni sul mercato nei prossimi due anni per rifinanziare parte del debito.
Diciamo che in questa settimana in mancanza di qualche nuova fesseria di eurostat il mercato dovrebbe stabilizzarsi, qualche buono spunto si vedrà probabilmente solo dopo l'effettiva concessione del prestito nel medio periodo.
 

Vet

Forumer storico
Tanto per dare dei numeri : 10 maggio 2,3 md cedole....19maggio 8.1md rimborso titoli di stato luglio 2.md cedole.....set 0.2.md..........ott.1,3md.............2011 28md..........2012 31md..........23md 2013.........naturalmente da queste cifre è escluso il rifinaziamento del deficit......ma quello se lo ripagano (se non falliscono)comprando i loro bond al 6% a 80.....
ERGO se a maggio passano.......
 

tommy271

Forumer storico
Sono l’ultimo arrivato sebbene da tempo segua con assiduità questo 3d. In primo luogo voglio ringraziare tutti per l’assidua partecipazione, competenza e simpatia che viene dimostrata nel trattare questo argomento che sta diventando sempre più caldo per non dire preoccupante. Per quanto mi riguarda sono dentro con due titoli al 4.5 e 6.5% con scadenza 2014, acquistati ahimè ca due mesi fa. Si può ben capire che attualmente le perdite sono consistenti, in questo momento sono ca 14%. La cosa non mi spaventa più di tanto perché sono convinto che prima o poi sarà trovata una soluzione, pena una vera catastrofe dell’euro dell’UE oltre alle gravi ripercussioni sui mercati globali. Per cui credo che la cosa migliore al momento sia di non muoversi anche se la tentazione di acquisto a questi rendimenti è grande.

Ciao e benvenuto :titanic:.
Se la tua percentuale investita in TdS Grecia non supera la percentuale di rischio consentita potresti (se non hai problemi) mediare.
Altrimenti puoi rimanere fermo, come molti.
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: WEBER, FMI DEVE CONCENTRARSI SU COMPITI CHIAVE

'Il Fondo monetario internazionale deve concentrarsi sui propri compito chiave'. Lo ha detto il presidente della Bundesbank Axel Weber al Frankfurter Allgemeine Zeitung. Secondo Weber e' 'problematico' il fatto che il Fmi si esponga in operazioni, come quella di assistenza alla Grecia, che va oltre il suo compito chiave di finanziare i disavanzi di parte corrente. 'Non considero saggio - aggiunge Weber - un ampliamento del mandato del Fmi' e finanziare il debito della Grecia e piu' in generale l'indebitamento di un paese membro costituisce un''interpretazione molto ampia del suo mandato'.



(La Repubblica.it)
 

tommy271

Forumer storico
Crisi greca, "l'ex premier ha ingannato la Grecia"

Secondo un sondaggio l'ex premier greco Costas Karamanlis ingannò il paese sui conti pubblici e decise di anticipare le elezioni e abbandonare il potere per non doverne pagare le conseguenze

ATENE - L'ex premier greco Costas Karamanlis ingannò il paese sui conti pubblici e decise di anticipare le elezioni e abbandonare il potere per non doverne pagare le conseguenze. È quanto ritiene l'84,8% dei Greci, secondo un sondaggio pubblicato dal settimanale "Proto Thema" dal quale emerge anche l'opinione che l'attuale capo del governo, Giorgio Papandreou non potesse ignorare la reale situazione economica.
Il sondaggio, realizzato su un campione di 1000 persone dalla società Alco, mostra che anche la stragrande maggioranza degli elettori del partito di Karamanlis (ND, centrodestra) appare consapevole delle responsabilità dell'ex premier.
Secondo l'indagine d'opinione condotta tra mercoledì e venerdì della scorsa settimana, quando venne annunciata l'attivazione degli aiuti Ue-Fmi, il 65,2% degli interrogati ritiene d'altra parte che Papandreou fosse a conoscenza del deterioramento della situazione economica, ma avrebbe scelto di tacere per ragioni elettorali.
Papandreou, che ha sempre affermato di aver saputo dei dati manipolati del deficit solo dopo la vittoria elettorale, ha annunciato un'inchiesta parlamentare sulle responsabilità della precedente amministrazione nella grave crisi finanziaria che attraversa il paese. Il nuovo leader di ND, Antonis Samaras, pur scusandosi per "i gravi errori" del passato, ha indicato in Papandreou il vero responsabile dell'attuale situazione per non averla saputa affrontare.


(Ticinonline.ch)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto