Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexvox

Forumer attivo
sulla questione haircut sulla quale gaudente tanto spinge sarebbe interessante sapere i volumi dall'inizio della crisi ad oggi per capire se le banche europee hanno effettivamente scaricato tutto quello che avevano di greco in pancia (ed io non credo proprio)

perchè penso che la merkel e gli altri partners europei digerirebbero male un haircut dei titoli che vada a penalizzare banche e privati investitori esteri...

in questa fase ritengo un haircut molto improbabile.
 

troppidebiti

Forumer storico
sulla questione haircut sulla quale gaudente tanto spinge sarebbe interessante sapere i volumi dall'inizio della crisi ad oggi per capire se le banche europee hanno effettivamente scaricato tutto quello che avevano di greco in pancia (ed io non credo proprio)

perchè penso che la merkel e gli altri partners europei digerirebbero male un haircut dei titoli che vada a penalizzare banche e privati investitori esteri...

in questa fase ritengo un haircut molto improbabile.

non ne ho idea

secondo me la Germania è piena zeppa di questa roba
 

Gaudente

Forumer storico
Il vostro modo di ragionare e' sbagliato.
Secondo voi se si e' concesso un credito ad un debitore insolvente l'unica soluzione e' quella di concedere altro credito per non far cadere in sofferenza il primo.
Ma cosi' facendo si rischia di gettare denaro buono su denaro marcio, e incrementare le proprie perdite.
Un atteggiamento razionale e' quello di valutare le capacita' di rimborso del debitore e qualora queste siano insufficienti (e nel caso della Grecia lo sono eccome) tagliare le perdite cercando semplicemente di recuperare quanto possibile del credito erogato, senza aggiungere nuovi finanziamenti che farebbero la fine di quelli vecchi.
 

Topgun1976

Guest
...dopo dichiarazioni del genere


No chance of Greek debt restructuring - Lagarde


se salta la Grecia davvero esplode tutto

E l'hai capito solo Ora?Il Problema è che mi sembra stiano prendendo troppo tempo,oggi ci sono solo buone news eppure i titoli perdono il 6%,ehm non sono azioni:rolleyes:
 

troppidebiti

Forumer storico
cmq ormai in un caso o nell' altro la frittata è fatta gli speculatori hanno scoperto che comprare cds non è così malvagia come idea

appena si calma la situazione della Grecia attaccheranno il Portogallo...ho notato che praticamente non ha un mercato azionario proprio, il psi 20 è di euronext che è del Nyse...praticamente i portoghesi si finanziano vendendo i propri bond a banche internazionali:eek::eek::lol:
 

tommy271

Forumer storico
Merkel, la Grecia mostri che va verso uno sviluppo durevole

26/04/2010 16.30
Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha affermato oggi l'importanza "che la Grecia mostri in modo credibile che va verso uno sviluppo durevole per ritrovare la sua forza economica e finanziaria". La Merkel ha anche espresso la propria fiducia nelle trattative tra il Fondo monetario internazionale, la Commissione europea e il paese ellenico per la definizione di un piano di riduzione del deficit da parte di Atene, piano che, ha stimato, verrà presentato all'inizio di maggio. La Germania, ha concluso il cancelliere tedesco, "si sente immensamente obbligata a mantenere la stabilità dell'euro: noi daremo il nostro contributo, ma serve anche il contributo della Grecia''.


(MFonline)
 

Gaudente

Forumer storico
...dopo dichiarazioni del genere


No chance of Greek debt restructuring - Lagarde

se salta la Grecia davvero esplode tutto

Personalmente me lo auguro, cosi' torno in Italia e con un pugno di reais, lire turche , pesos messicani e baht thailandesi mi compro ville , donnine e champagne :lol: , tuttavia ritengo che le conseguenze piu' probabili di un default Grecia siano un po' di turbolenze sui mercati e nient'altro, dopotutto l'Argentina ha scosso Brasile e Uruguay , ma nessuno dei due ha fatto default.
Certo sarebbe prudente sbarazzarsi dei Tds area pigs, Italia compresa.
 

tommy271

Forumer storico
Personalmente me lo auguro, cosi' torno in Italia e con un pugno di reais, lire turche , pesos messicani e baht thailandesi mi compro ville , donnine e champagne :lol: , tuttavia ritengo che le conseguenze piu' probabili di un default Grecia siano un po' di turbolenze sui mercati e nient'altro, dopotutto l'Argentina ha scosso Brasile e Uruguay , ma nessuno dei due ha fatto default.
Certo sarebbe prudente sbarazzarsi dei Tds area pigs, Italia compresa.

L'ultima riga è un buon consiglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto