Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Dopo essermi bevuto la bottiglia di UZO.......ho comprato altri 20k di tds greci.........prima di bere l'uzo ero tentato dai bund.........poi ho deciso di non dare più un centesimo ai crucchi....
 

Vet

Forumer storico
Il vostro modo di ragionare e' sbagliato.
Secondo voi se si e' concesso un credito ad un debitore insolvente l'unica soluzione e' quella di concedere altro credito per non far cadere in sofferenza il primo.
Ma cosi' facendo si rischia di gettare denaro buono su denaro marcio, e incrementare le proprie perdite.
Un atteggiamento razionale e' quello di valutare le capacita' di rimborso del debitore e qualora queste siano insufficienti (e nel caso della Grecia lo sono eccome) tagliare le perdite cercando semplicemente di recuperare quanto possibile del credito erogato, senza aggiungere nuovi finanziamenti che farebbero la fine di quelli vecchi.


Grazie Gaudente ci porti sempre una ventata di.... ottimismo , comunque guarda che la Grecia non è la bottega di frutta e verdura.che hai vicino casa.....sobbarcata dai debiti..........se nel 2009 Gli yankee e les anglais non avessero prestato soldi a tutto spiano alle loro banche.......dove cazz..credi che saremmo adesso......
 

belindo

Guest

tommy271

Forumer storico
Ho appena sentito su Radio 24 da Barisoni, che probabilmente la Germania si era accordata con tutta l'UE per un piano che non era sufficiente così adesso tentenna perchè preferirebbe dare 45 milioni per salvare le proprie banche piuttussto che vederne attribuiti circa 100 mln (stimati da loro) per salvare la GRECIA.
Fonte ??????????? da Bruxelles:rolleyes:

Il problema credo sia nato a partire da un sostegno concordato per il 2010.
Poi il "sostegno" si è trasformato in una manovra pluriennale (con relativo esborso).
Avevo detto che la Germania faticava a digerire un anno ... poi si è passati a tre ....
 

Grisù

Forumer attivo
Ho appena sentito su Radio 24 da Barisoni, che probabilmente la Germania si era accordata con tutta l'UE per un piano che non era sufficiente così adesso tentenna perchè preferirebbe dare 45 milioni per salvare le proprie banche piuttussto che vederne attribuiti circa 100 mln (stimati da loro) per salvare la GRECIA.
Fonte ??????????? da Bruxelles:rolleyes:

Conti da salumieri come i tedeschi hanno sempre dimostrato di essere.

Perchè secondo loro l'effetto domino si arresterebbe solo al debito greco?
Ma come si fa ad essere così miopi?
 

wilds68

Nuovo forumer
ok, il tuo ragionamento è corretto...

ma ti sei accorto che FMI e UE stanno andando nella direzione opposta??? :D

Non dimentichiamo che i politici contano poco, fanno e dicono quello che la cupola bancaria comanda.

E' possibile che concedano il prestito alla Grecia per avere il tempo di scaricare i bond nei portafogli dei cittadini europei.
Anche hai politici fa comodo poter dire, fra qualche mese/anno " ci abbiamo provato in tutti i modi, ma loro non si sono saputi risollevare..."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto