Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Conti da salumieri come i tedeschi hanno sempre dimostrato di essere.

Perchè secondo loro l'effetto domino si arresterebbe solo al debito greco?
Ma come si fa ad essere così miopi?

Sono miopi perchè la classe politica tedesca non è altezza dei propri compiti.
Purtroppo io confidavo in loro, ma la Merkel è al pari dei nostri.
Una piccola politicante senza nessuna "visione" strategica.
Guardate solo i guai che hanno combinato in Afghanistan ...
Si fa fatica a vedere nella CDU il partito che fu di Kohl.
 

tommy271

Forumer storico
Trichet ottimista su crisi debito in Grecia: "Rapida soluzione"


Presidente Bce ha parlato a Ny al Council on Foreign Relations

New York, 26 apr. (Apcom) - La crisi del debito della Grecia avrà una rapida soluzione. Lo ha detto il presidente della Banca Centrale Europea Jean-Claude Trichet, parlando oggi a New York, al Council on Foreign Relations. Nel suo intervento, dal titolo "Global Convergence Today", Trichet ha espresso anche cautela riguardo all'introduzione di una tassa sulle banche. Si è detto inoltre "preoccupato" per la mancanza di omogeneità nelle regole di contabilità mondiale. La Grecia ha appena chiesto la rapida attivazione di un pacchetto di aiuto da oltre 50 miliardi di dollari. Il salvataggio sarà finanziato dai paesi dell'euro zona e dal Fondo Monetario Internazionale.
index.asp
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Commissione: Su aiuti c'è fronte comune Ue senza dissensi


Bruxelles, 26 apr. (Apcom) - Non ci sono contraddizioni in seno all'Ue sull'intervento del meccanismo misto Eurogruppo/Fmi per l'assistenza finanziaria alla Grecia: fra le dichiarazioni dei diversi ministri e responsabili europei, anzi, "c'è un fronte comune senza dissensi". Lo ha detto oggi a Bruxelles, rispondendo ai cronisti, il portavoce del commissario Ue agli Affari economici e monetari, Olli Rehn.
Il portavoce, Amadeu Altafaj Tardio, ha insistito sul fatto che "c'è convergenza di analisi e di opinioni" fra i vari protagonisti della vicenda (Commissione, Eurogruppo, Bce ed Fmi), ha ripetuto che "tutte le parti sono in un meccanismo congiunto e nello stesso scenario" e ha aggiunto che "tutto sta andando in modo rapido ed efficace".
Quanto al calendario delle decisioni attese, Altafaj ha detto che "non ci sono scadenze, ma una sequenza (di decisioni da prendere, ndr) che è descritta nel comunicato del'11 aprile" dell'eurogruppo". Il comunicato, in particolare, prevede che la definizione del programma pluriennale congiunto per il risanamento finanziario, a cui stanno lavorando la Commissione, la Bce, l'Fmi e le autorità di Atene, si svolga "in parallelo" all'azione degli Stati membri dell'euro per fornire assistenza alla Grecia.

***
Il nostro Amadeu Tardio vive sulla Luna ... :lol:
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Dopo essermi bevuto la bottiglia di UZO.......ho comprato altri 20k di tds greci.........prima di bere l'uzo ero tentato dai bund.........poi ho deciso di non dare più un centesimo ai crucchi....
:DD:

spero proprio che l'ouzo abbia portato consiglio :D

anche se la regola sarebbe: tracannare ouzo retzina metaxa et similia solo a mercati chiusi :-o
 

Grisù

Forumer attivo
anzi, "c'è un fronte comune senza dissensi". Lo ha detto oggi a Bruxelles, rispondendo ai cronisti, il portavoce del commissario Ue agli Affari economici e monetari, Olli Rehn.
ha ripetuto che "tutte le parti sono in un meccanismo congiunto e nello stesso scenario" e ha aggiunto che "tutto sta andando in modo rapido ed efficace".

Quando qualche settimana fa sostenevo che questa classe politica è da avanspettacolo purtroppo avevo ragione.

Uno dei personaggi più inquietanti è Trichet, il mercato sentenzia il fallimento di uno stato dell'unione e lui gira l'europa sparando comunicati dai contenuti nulli.

Più che vittoria della speculazione direi che è il trionfo dell'incompetenza.
 

lollofanki

fumorer
Sono miopi perchè la classe politica tedesca non è altezza dei propri compiti.
Purtroppo io confidavo in loro, ma la Merkel è al pari dei nostri.
Una piccola politicante senza nessuna "visione" strategica.
Guardate solo i guai che hanno combinato in Afghanistan ...
Si fa fatica a vedere nella CDU il partito che fu di Kohl.
o forse la visione strategica cè
ovvero è tornata la voglia di marco o di un'euro diverso
rimane che se fossi Papaconstantinou
manderei dalla merkel una bella delegazione diplomatica di giovani aitanti greci e vedi che cambia punto di vista :D
 

ricpast

Sono un tipo serio
Io ho comprato oggi e non conosco nel dettaglio tutti i risvolti della vicenda (ma chi di noi qui dentro può affermare davvero il contrario?).

Mi sono fatto un'idea anche mia e anche in base a questa ho comprato.
Poco ma ho comprato.

Intervengo solo per dire che in linea di principio ritengo la posizione della germania del tutto legittima ed appropriata.
La germania è il "socio" giustamente più influente e pesante nelle decisioni in ambito economico dell'europa; ritengo che facciano bene ad utilizzare questo peso per cercare di ottenere impegni concreti e rassicurazioni altrettanto concrete da parte di una nazione che ha dimostrato di essere ben poco affidabile nelle sue dichiarazioni.

Altrettanto chiaro e limpido è il fatto che la germania si trova in periodo pre-elettorale e questo influisce non molto ma moltissimo!
La politica è politica in tutto il mondo ma sinceramente equiparare la politica tedesca ed i suoi passati ed attuali rappresentanti ai nostri (passati ed attuali) appare un insulto all'intelligenza.

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto