Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Non ci credo leggo troppe notizie negative e non basteranno neanche i 45 miliardi, ci sara' una ristrutturazione del debito purtroppo con tagli del 60% del valore nominale....è la mia piu' grande stupidaggine della vita che ho fatto, non vedo un futuro per ridere essendo ottimista ma non riesco proprio a vedere futuro positivo. Grazie per il benvenuto un abbraccio.

Guarda la situazione non è rosea, ma non devi perderti d'animo! :up:

Se la Germania sgancia i soldini ( e lo farà molto probabilmente dopo le elezioni del 9 maggio ) la situazione comincierà a dipanarsi dalla maggior parte della speculazione, poi siamo nelle mani di Papandreu che deve riformare ma stà dimostrando di avere le palle necessarie! ;)
 

Imark

Forumer storico
Non ci credo leggo troppe notizie negative e non basteranno neanche i 45 miliardi, ci sara' una ristrutturazione del debito purtroppo con tagli del 60% del valore nominale....è la mia piu' grande stupidaggine della vita che ho fatto, non vedo un futuro per ridere essendo ottimista ma non riesco proprio a vedere futuro positivo. Grazie per il benvenuto un abbraccio.

Per ora i bond che hai comprato valgono 80-81. Complice la presenza di posizioni short molto forti su quella specifica emissione, che vengono gradulamente ricoperte, il prezzo si sta mantenendo più alto che su altri TdS greci di caratteristiche analoghe.
 

tommy271

Forumer storico
Non ci credo leggo troppe notizie negative e non basteranno neanche i 45 miliardi, ci sara' una ristrutturazione del debito purtroppo con tagli del 60% del valore nominale....è la mia piu' grande stupidaggine della vita che ho fatto, non vedo un futuro per ridere essendo ottimista ma non riesco proprio a vedere futuro positivo. Grazie per il benvenuto un abbraccio.

In questi casi mente lucida e sangue freddo.
Per il momento non hai perso nulla, se ti senti più tranquillo domani puoi vendere perdendoci un 16% circa.
Oppure puoi attendere o vendere il tuo titolo andando su uno più lungo a prezzo minore in modo di diminuire il capitale impiegato.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ma che male ho fatto un mese fa a comprare i bond della Grecia...SONO DISPERATO!!! Ho buttato via una vita di sacrifici !!!:wall:

quando a dicembre parlavo di money management e di calcolare bene la percentuale e la strategia che non c'avrebbe fatto perdere il sonno anche in caso di deafult, era proprio per evitare queste situazioni, ma si sa, tutti a parlare di " valore assoluto" e non di percentuale del capitale, e tutti a entrare come fosse al casinò, a tentare la fortuna, 4000 messaggi scritti in questi 6 mesi dagli utenti, eppure sarebbero bastati si e no 10 messaggi, scrivendo la percentuale del capitale e soprattutto la strategia che si voleva seguire prima di entrare.
Ad esempio un 5% per cassetto, oppure un 10% per scalping intraday, oppure uno 0,3% ( mio caso) per dormire sonni tranquilli da qui al 2040 prima del riposo eterno, invece no, tutti a dire " Son entrato con 10k male che va tengo per la cedola". Poi tutti a dire " son entrato con 25k" e che rappresenta sta cifra?
Mi spiace indipendentemente da come finirà la storia greca questo thread sarà l'ennessimo thread stile Argentina-Parmalat-Lehman-GM ossia poche Cassandre ad avvisare e molti Achille a operare, solo che poi basta una piccola freccia al tallone e bye bye.

ps: sempre dentro con il mio 0,3% a 80 compreso commissioni sul grecia 40 da qui al default o al 2040 , decidano i signori del Vapore, la mia fiducia in loro è gia stat ben quantificata a dicembre quando son entrato ;)

I risparmi di una vita non si giocano al casinò ne a Montecarlo ne ad Atene :down:
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Strauss-Khan preme per aiuti

Direttore generale FMI, senza ci sara' situazione insostenibile

27 aprile, 20:05

(ANSA) -PARIGI, 27 APR -La Grecia 'si trovera' in una situazione insostenibile' se Fmi e Ue non la aiuteranno, afferma il direttore generale del Fmi, Strauss-Kahn.'Non dico che se la aiutiamo sara' facile. Sara' difficile'' prosegue Strauss-Kahn, secondo cui 'non c'e' altra soluzione per uscirne'. 'Le risorse prestate provengono da contributi di altri Paesi (membri del Fmi). Se prestiamo alla Grecia, ci sara' anche il contributo di molti Paesi, compresi alcuni Paesi abbastanza poveri'.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Bossi: Se cade trascina tutti, ma non succederà


"Il professor Tremonti troverà la soluzione"

Roma, 27 apr. (Apcom) - "Si sapeva che Grecia e Portogallo erano messe male. Se cade la Grecia trascina un po' tutti, ma la Grecia non cadrà: il professor Tremonti troverà la soluzione". E' il commento de ministro per le Riforme e leader della Lega Umberto Bossi, interpellato da due agenzie di stampa sulla situazione dei conti pubblici greci.

***
Ghe pensi mi ...
 

Brisico

Forumer attivo
Guarda la situazione non è rosea, ma non devi perderti d'animo! :up:

Se la Germania sgancia i soldini ( e lo farà molto probabilmente dopo le elezioni del 9 maggio ) la situazione comincierà a dipanarsi dalla maggior parte della speculazione, poi siamo nelle mani di Papandreu che deve riformare ma stà dimostrando di avere le palle necessarie! ;)
Succedera' che i titoli comprati a 98 ora stanno a 80, prima del 9 maggio andranno a 65-70, poi arriveranno quei benedetti soldini e titoli torneranno a 75-80 con riskio enorme sempre di default....purtroppo non cambiera' niente...!!!
 

marcobi

Nuovo forumer
Ma che male ho fatto un mese fa a comprare i bond della Grecia...SONO DISPERATO!!! Ho buttato via una vita di sacrifici !!!:wall:

ragazzo, hai due scelte
1 - domani vendi, ti ritiri in buon ordine con un meno 15-20% che non è la rovina e d'ora in poi investi in bot
2 - mantieni sangue freddo, resti dentro ed accetti il rischio che ti sei assunto entrando

in ogni caso niente piagnistei che mi demoralizzi le truppe e sinceramente mi trapani i cabasisi
 

SL66

oggi è un altro giorno
quando a dicembre parlavo di money management e di calcolare bene la percentuale e la strategia che non c'avrebbe fatto perdere il sonno anche in caso di deafult, era proprio per evitare queste situazioni, ma si sa, tutti a parlare di " valore assoluto" e non di percentuale del capitale, e tutti a entrare come fosse al casinò, a tentare la fortuna, 4000 messaggi scritti in questi 6 mesi dagli utenti, eppure sarebbero bastati si e no 10 messaggi, scrivendo la percentuale del capitale e soprattutto la strategia che si voleva seguire prima di entrare.
Ad esempio un 5% per cassetto, oppure un 10% per scalping intraday, oppure uno 0,3% ( mio caso) per dormire sonni tranquilli da qui al 2040 prima del riposo eterno, invece no, tutti a dire " Son entrato con 10k male che va tengo per la cedola". Poi tutti a dire " son entrato con 25k" e che rappresenta sta cifra?
Mi spiace indipendentemente da come finirà la storia greca questo thread sarà l'ennessimo thread stile Argentina-Parmalat-Lehman-GM ossia poche Cassandre ad avvisare e molti Achille a operare, solo che poi basta una piccola freccia al tallone e bye bye.

ps: sempre dentro con il mio 0,3% a 80 compreso commissioni sul grecia 40 da qui al default o al 2040 , decidano i signori del Vapore, la mia fiducia in loro è gia stat ben quantificata a dicembre quando son entrato ;)

I risparmi di una vita non si giocano al casinò ne a Montecarlo ne ad Atene :down:

mi rincuori;)
amicone di tante battaglie:)

in questo momento ci vuole ottimismo
son passati i tempi dove la notte gli incubi erano compagni dell'insonnia

tranquillità ........si ottiene dal calcolo % di diversificazione

x brisico

a volte vendere in loss è simbolo di maturità finanziaria
anche con il 20% in meno ................................
fattelo dire da un cogl.one che ha perso 300k in CW.......................10 anni della mia vita
 

reno

Guest
Non ci credo leggo troppe notizie negative e non basteranno neanche i 45 miliardi, ci sara' una ristrutturazione del debito purtroppo con tagli del 60% del valore nominale....è la mia piu' grande stupidaggine della vita che ho fatto, non vedo un futuro per ridere essendo ottimista ma non riesco proprio a vedere futuro positivo. Grazie per il benvenuto un abbraccio.

Scusa Brisico ma il tuo messaggio è stato molto diretto è fonte di apprensione per il forum (per Gaudente è stata un'altra occasione per affondare la lama nelle ferita) una vita di sacrificio vorrebbe dire che ti sei impegnato i tuoi risparmi in una obbligazione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto