Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia, ristrutturazione debito non è un'opzione -commissione Ue

mercoledì 28 aprile 2010 12:45

BRUXELLES, 28 aprile (Reuters) - La ristrutturazione del debito della Grecia o di ogni altro paese della zona euro non è un'opzione. Lo ha affermato la Commissione europea.
"La ristrutturazione del debito di uno dei paesi membri dell'euro non è un'opzione e non rientra nelle trattative in corso con Atene" ha detto un portavoce della Commissione, spiegando che l'Ue si attende una chiusura dei colloqui entro pochi giorni.
Secondo il portavoce si stanno facendo "solidi" e "rapidi" progressi nella trattativa tra governo greco, Ue, Bce e Fmi per l'attivazione del piano di aiuti ad Atene. La Commissione si dice pronta a venire incontro alle necessità della Grecia e aggiunge che i paesi dell'area euro faranno tutto il possibile per accelerare l'iter verso l'effettiva erogazione dei fondi d'emergenza.
La Commissione ha poi spiegato che il piano su cui si sta lavorando rappresenta una soluzione "ad hoc", da applicare esclusivamente alla Grecia e che al momento non si è ancora discusso delle cifre del possibile aiuto ad Atene per l'anno prossimo.



***
;).
 
Grecia, agenzie rating tengano conto aiuti - Commissione Ue

mercoledì 28 aprile 2010 12:58




BRUXELLES, 28 aprile (Reuters) - La Commissione europea ha invitato le agenzie di rating, nell'esprimere le proprie valutazioni sul merito del debito di Atene, a tenere in conto l'esistenza di un meccanismo di aiuti alla Grecia a cui partecipano il Fondo monetario internazionale e la stessa Unione europea.
"Quello che ci aspetterremmo è che quando le agenzie di rating valutano il rischio sul debito greco, prendano in considerazione i fondamentali dell'economia greca e il pacchetto di aiuti preparato da Bce, Fmi e Commissione Ue", ha detto il portavoce dell'esecutivo Ue Chantal Hughes in una conferenza stampa.
La Commissione, ha aggiunto il portavoce, si aspetta che nella propria analisi della situazione le agenzie siano "rigorose".
 
Grecia: Commissione Ue, ingiusto dire che ritardiamo prestito

ultimo aggiornamento: 28 aprile, ore 12:58




Bruxelles, 28 apr. - (Adnkronos/Aki) - La Commissione Europea respinge le accuse di prendere tempo nella concessione degli aiuti alla Grecia. "Nessuno in questa situazione sta aspettando -ha detto in un incontro con i giornalisti Amadeu Altafij, portavoce del commissario agli Affari eocnomici e monetari, rispondendo alla domanda sul perche' non si possa convocare prima un vertice dell'eurogruppo invece di aspettare la data ipotizzata del 10 maggio- non c'e' un semplice monitoraggio degli eventi, la sequenza e' stata accelerata, in particolare da venerdi' scorso", quando Atene ha chiesto l'attivazione del meccanismo.
 
qualche cosa di greco di che tipo???

Un bond che costi il meno possibile, medio lungo, cercando il prezzo più basso... è ancora panic selling, per cui c'è l'imbarazzo della scelta... occhio che la lettera italiana continua a torreggiare bella alta rispetto ai market tedeschi sugli stessi TdS... parlo di MOT...

Situazione paradossale: ho più leva su un 2017 che su di un 2037 entrambi presi OTC... A Francoforte il primo è ancora in lettera a 60, ed in denaro sotto...
 
il problema della LETTERA italiana è che siamo buoni risparmatori ma non speculatori
ed al primo panic...................
tutti in lettera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto