Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
ti leggo spesso
ma a questo non ci credo
mi dispiace:)
se e' per questo non ci "credo" neanch'io, nel senso che non ci punto sopra neanche un cent.
Pero' non posso fare a meno di notare che il prossimo 19 maggio scade un bond da 8,5 miliardi di euro , soldi che al momento la Grecia non ha.
Sono francamente stupefatto che il bond in questione quoti 97 sull'eurotlx , personalmente se lo avessi sarei disposto a svenderlo per mooolto meno pur di scaricare il rischio default.
 

suléra

Forumer attivo
il problema della LETTERA italiana è che siamo buoni risparmatori ma non speculatori
ed al primo panic...................
tutti in lettera

Tra i buoni risparmiatori mi ci metto anch'io... ;)

GRECIA: BARROSO, CON BCE DETERMINATI A GARANTIRE STABILITA' EUROZONA

(ASCA-AFP) - Tokyo, 28 apr - La Commissione europea e la Banca centrale europea sono ''determinate a garantire la stabilita''' dell'Eurozona. Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jose Manuel Barroso, durante la conferenza stampa al termine del summit Ue-Giappone, in relazione alla crisi della Grecia.

''Nella mia mente non ci sono dubbi sulla necessita' di sostenere la Grecia in tempo - ha detto Barroso -. La ristrutturazione del debito non e' una opzione. Gli stati membri, la Commissione e la Banca centrale europea sono determinati a garantire la stabilita' finanziaria dell'Eurozona''.

***
.. il buon Barroso ...

Si, il buon Barroso... circa un mese fa aveva sollecitato ad una azione coordinata della UE.

Tra lui e Van Rumpoy, oggi siamo già a due dichiarazioni pubbliche che smentiscono la possibilità di una ristrutturazione del debito, vedremo se terranno fede a queste parole.
 

SL66

oggi è un altro giorno
se ci vogliono aggiornare siamo tutte orecchie

GRECIA: COMMISSIONE UE INVITA AGENZIE RATING AD ATTO DI RESPONSABILITA'
(ASCA-AFP) - Bruxelles, 28 apr - Le agenzie di rating devonoavere un atteggiamento "responsabile" dopo che Standard andPoor's ha tagliato ieri il rating sui titoli della Grecia allivello di spazzatura. Lo ha detto il portavoce dei servizifinanziari della Commissione europea, Chantal Hughes. "LaCommissione non giudica se la valutazione data da qualunqueagenzia sul debito sia corretta o meno - ha detto Hughes -.Quello che invece possiamo dire e' che dobbiamo avere fiducianella Grecia e nelle azioni intraprese". "Naturalmente - ha poi detto la Hughes - ci aspettiamoche le agenzie di rating sul credito, come gli altri attorifinanziari, seguano una via responsabile e rigorosa, inparticolare in questo momento particolare e sensibile".
 

tommy271

Forumer storico
ci sono 88 amici che stanno leggendo
pensi che bastano x pagare il debito del 19/05:lol::lol::lol::lol:

Mi sa di ... no :lol::lol::lol:.

Tra le altre cose, da qui alla fine di maggio tra Italia, Spagna, Portogallo e Irlanda sono attese emissioni per circa 50 MLD.
Se non si riesce a placare il mercato, l'esborso con gli spread attuali risulterà costare molto caro ...
Quasi come gli "aiuti" che verranno messi in campo dai relativi paesi.
Quindi la fretta (oltre ai greci) è anche da altre parti...
 

Gaudente

Forumer storico
Trichet, Barroso, la Merkel e compagnia con le loro dichiarazioni alle quali non seguono mai i fatti assomigliano sempre di piu' ad Ali' il Comico.
 

Imark

Forumer storico
GRECIA: COMMISSIONE UE INVITA AGENZIE RATING AD ATTO DI RESPONSABILITA'
(ASCA-AFP) - Bruxelles, 28 apr - Le agenzie di rating devonoavere un atteggiamento "responsabile" dopo che Standard andPoor's ha tagliato ieri il rating sui titoli della Grecia allivello di spazzatura. Lo ha detto il portavoce dei servizi finanziari della Commissione europea, Chantal Hughes. "LaCommissione non giudica se la valutazione data da qualunqueagenzia sul debito sia corretta o meno - ha detto Hughes -.Quello che invece possiamo dire e' che dobbiamo avere fiducia nella Grecia e nelle azioni intraprese". "Naturalmente - ha poi detto la Hughes - ci aspettiamoche le agenzie di rating sul credito, come gli altri attorifinanziari, seguano una via responsabile e rigorosa, inparticolare in questo momento particolare e sensibile".

Questo è meglio se cambia mestiere...
 

bosmeld

Forumer storico
Borsa Londra: Ftse 100 +0,1% su possibile fine crisi greca MILANO(MF-DJ)--L'indice Ftse 100 e' in rialzo dello 0,1% a quota 5.608,6 punti. Un trader dichiara che il sentiment e' in miglioramento grazie alla possibilita' che la crisi greca giunga finalmente ad una fine. Prevista per le 18h30 una conferenza stampa tenuta dal Cancelliere tedesco, Angela Merkel, da cui il mercato si aspetta che venga annunciata una decisione conclusiva sulla questione greca. Secondo il trader, il pacchetto di salvataggio sara' piu' ampio del previsto, ma avvisa che c'e' ancora il rischio che altre agenzie di rating declassino la Grecia e il Portogallo come S&P ieri. red/est/son (END) Dow Jones Newswires April 28, 2010 08:01 ET (12:01 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto