Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hihihiih


GRECIA, AD DEUTSCHE BANK AIUTA A COORDINARE PACCHETTO AIUTI SETTORE PRIVATO GERMANIA - FONTE FINANZIARIA


pesce d' aprile:lol::lol::lol:

Da un lato cresce il convincimento che la Grecia sia caso disperato, per cui meglio ristrutturare oggi che farlo domani con un taglio maggiore, dall'altro, il prestito mirato a prolungare i tempi disponibili per la Grecia serve alle banche europee ma serve anche ad Obama ed alla politica USA, che vorrebbe evitare tracolli azionari a ridosso delle elezioni di mid-term...
 
Grecia, Tremonti "decreto aiuti pronto per essere approvato"


(Teleborsa) - Roma, 30 apr - "Siamo pronti a presentare il decreto per gli aiuti alla Grecia". Così il Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha chiarito la posizione dell'Italia, in merito al Piano di aiuto complessivo da 30 miliardi che la UE dovrà fornire ad Atene. Parlando a Berlino, Tremonti ha detto che il decreto è pronto per essere sottoposto al Parlamento e che c'è anche il sostegno dell'opposizione.
 
GRECIA: BARROSO FIDUCIOSO, CRISI VERRA' CONTENUTA

(ASCA-AFP) - Pechino, 30 apr - Il presidente della Commissione Ue Jose Manuel Barroso si e' detto fiducioso che la crisi greca possa essere contenuta con l'aiuto dell'Europa e dell'Fmi.

''Sono fiducioso. Le nostre azioni riusciranno a prevenire possibili effetti di contagio'', ha detto Barroso nel corso di una conferenza stampa al termine della sua visita a Pechino.

''Le autorita' greche prenderanno tutte le misure necessarie per correggere gli squilibri fiscali e di bilancio'', ha spiegato Barroso.

L'Ue e le autorita' di Atene stanno facendo ''dei passi in avanti forti e rapidi'' per concludere un accordo, ha detto Barroso.
 
Mark, forse Roubini sarà un eccellente economista ma mi deve spiegare cosa c'entra la Slovenia con la Germania.
Forse intendeva la Cekia ...
La Francia, forse, avrebbe un ruolo da capofila senza i tedeschi ... ma qui andiamo nella fantascienza.

Faceva un raffronto fra paesi europei in termini di sostenibilità di una valuta comune che promanasse dai tedeschi e fosse gestibile da altri paesi senza troppi sforzi... ;)
 
GRECIA: NOVOTNY (BCE), TITOLI PIENAMENTE STANZIABILI

(ASCA) - Roma, 30 apr - I titoli di stato della Grecia ''sono pienamente stanziabili'' nelle operazione di politica monetaria della Bce. Lo ha precisato Edwald Novotny, membro del consiglio direttivo della Bce.

Una presa di posizione che arriva dopo che Standard & Poor's ha ridotto il rating della Grecia BB+ (junk bond-titoli spazzatura-non investment grade).

Si tratta di un merito di credito inferiore al livello minimo di BBB- fissato dalla Bce per accettare titoli di stato nelle operazioni di pronti contro termine con cui viene finanziato il sistema bancario dell'Eurozona.

Il livello di ''spazzatura'' raggiunto dai titoli di stato di Atene e' stato assegnato, al momento, da una sola agenzia per rating. Per Moody's e Fitch invece il debito pubbbico ellenico e' ancora ''investment grade''.

***
Aiutino BCE ...
 
Faceva un raffronto fra paesi europei in termini di sostenibilità di una valuta comune che promanasse dai tedeschi e fosse gestibile da altri paesi senza troppi sforzi... ;)

Mah, rispetto alla Slovenia ho i miei dubbi.
Forse gli scandinavi o qualche altro paese limitrofo, ma sono economie marginali. Salvo, forse, l'Olanda. Ma qui comandano i grandi gruppi privati.
Senza Francia, Spagna e Italia avrebbe poco senso. Gli altri paesi diventerebbero solo vassalli.
 
GRECIA: JUNKER, POSSIBILE CONFERENZA EUROGRUPPO SU AIUTI NEL WEEK-END

(ASCA-AFP) - Lussemburgo, 30 apr - Il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, non esclude che si tenga una conferenza telfonica dei 16 paesi dell'Eurogruppo nel week-end sul piano di aiuti per la Grecia.

Lo ha annunciato il suo portavoce spiegando che ''Junker non esclude che possa avere luogo nel week-end una conferenza telefonica dell'Eurogruppo''.

Secondo una fonte vicina al dossier, citata dall'agenzia AFP, la Commissione europea potrebbe fare un annuncio domenica sera mentre sembra che l'intesa definitiva sul piano sia molto vicina.
 
Germania, AD Deutsche coordina aiuti privati a Grecia - fonte

venerdì 30 aprile 2010 13:00




FRANCOFORTE, 30 aprile (Reuters) - Consultatosi con il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble, l'amministratore delegato Deutsche Bank (DBKGn.DE: Quotazione) Josef Ackermann sta contribuendo a coordinare la messa a punto del pacchetto di aiuti alla Grecia da parte del settore privato finanziario e industriale.
Lo riferisce una fonte vicina al dossier, mentre l'istituto di credito preferisce non commentare l'indiscreziaone.
Il consorzio, aggiunge la fonte, si è già impegnato a fornire un contributo tra uno e due miliardi. Un accordo formale non è ancora tuttavia stato raggiunto, né sono disponibili dettagli sul funzionamento del piano.
 
GRECIA: PER 3 TEDESCHI SU 4, ATENE NON PAGHERA' MAI DEBITI

(AGI) - Berlino, 30 apr. - I tedeschi bocciano Angela Merkel sul prestito alla Grecia, in larghissima parte convinti che Atene non restituira' mai il debito. Da un sondaggio dell'Istituto Emnid per la televisione all news "N24" emerge che 3 tedeschi su 4 (76%) sono certi che la Grecia non restituira' mai i prestiti che si appresta a ricevere dalla Germania e dagli altri Paesi dell'Ue.

***
Il dubbio, però, rimane ai bondisti ...
 
Grecia, governo tedesco chiede a banche di comprare bond


(Teleborsa) - Roma, 30 apr - Il governo federale della Germania inviterà le banche tedesche all'acquisto di obbligazioni della Grecia. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano tedesco Handelsblatt, il ministro delle finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble, avrebbe in programma dei colloqui telefonici con esponenti di spicco delle banche tedesche per esortarli a partecipare al salvataggio del paese ellenico.
Il governo si aspetta un segnale di fiducia, che potrebbe portare ad una stabilizzazione dei prezzi sul mercato obbligazionario.

***
Mark, leggi questa: se entrano le banche l'ipotesi haircut si dovrebbe allontanare ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto