Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Ragazzi, per voi che state navigando dalle parti del Peloponneso, questa notizia dovrebbe dar ossigeno ai Tds Greci:

Grecia risolverà problemi da sola, grandi riforme già in 2010-Pm

venerdì 11 dicembre 2009 15:37


ATENE, 11 dicembre (Reuters) - La Grecia non sta cercando un salvataggio, può risolvere da sola i problemi del paese anche se non c'è tempo da perdere: le grandi riforme verranno messe in campo a partire già dal 2010.
A sostenerlo è il primo ministro greco George Papandreou, aggiungendo che le misure fiscali per rimettere ordine nei conti includeranno tagli all'apparato burocratico e agli sprechi del settore pubblico.
Se evasione fiscale e corruzione venissero efficacemente combattuti, precisa Papandreou, i problemi economici del paese si risolverebbero.
La Grecia ringrazia i partner dell'Unione europea per l'appoggio dato a livello di dichiarazioni, sottolineando come per la zona euro le misure greche si stiano muovendo nella giusta direzione. Non c'è stata però nessuna richiesta di aiuto particolare all'Unione europea e gli scenari che descrivono la Grecia ricorrere al Fondo monetario internazionale sono falsi.
Al momento il vero supporto deve arrivare dal paese, aggiunge Papandreou, visto che verranno prese decisioni difficili. La crisi economica offre però anche l'opportunità di mettere mano ai problemi cronici del paese.
Una stoccata è stata rivolta anche contro le agenzie di rating. E' inaccettabile che i paesi siano alla loro mercè, ha affermato il primo ministro.

Sarà bene che già lunedì abbiano qualcosa di convincente da dire... anche per Moody's sono in creditwatch negativo, e se perdono la A- anche qui, poi sono problemi... è inutile lamentarsi nei confronti delle agenzie di rating quando preconizzi un deficit/PIL al 3,6%, le agenzie scontano un 6,6% e a fine anno te ne vieni fuori con poco meno del 13%... ;)

Moody's visits Greece Monday for inspection- sources


ATHENS, Dec 11 (Reuters) - Analysts from Moody's rating agency will be in Athens on Monday for an inspection visit, Greek government officials told Reuters.

"The agency is coming to examine the economic situation before taking a decision," said one official who declined to be named.

Moody's in October put Greece's A1 rating on review for a possible cut, citing the country's sharp fiscal worsening. (Reporting by Lefteris Papadimas)
 

tommy271

Forumer storico
Sarà bene che già lunedì abbiano qualcosa di convincente da dire... anche per Moody's sono in creditwatch negativo, e se perdono la A- anche qui, poi sono problemi... è inutile lamentarsi nei confronti delle agenzie di rating quando preconizzi un deficit/PIL al 3,6%, le agenzie scontano un 6,6% e a fine anno te ne vieni fuori con poco meno del 13%... ;)

Moody's visits Greece Monday for inspection- sources


ATHENS, Dec 11 (Reuters) - Analysts from Moody's rating agency will be in Athens on Monday for an inspection visit, Greek government officials told Reuters.

"The agency is coming to examine the economic situation before taking a decision," said one official who declined to be named.

Moody's in October put Greece's A1 rating on review for a possible cut, citing the country's sharp fiscal worsening. (Reporting by Lefteris Papadimas)

Lo penso anch'io, lunedì o martedì devono uscire con proposte convincenti e immediate: in settimana c'è il vertice Europeo.
Altrimenti la pausa di respiro che hanno avuto dai mercati finanziari, ritornerà ad essere pesante.
 

Alobar

So di non sapere...
Trovi quasi tutti gli ISIN nelle prime pagine del 3D ... siccome i bond sono tanti, dimmi più o meno che lunghezza vuoi... noi qui ci siamo focalizzati su 2017-2018-2019... GR0124029639, GR0124030645, IT0006527532

Oggi mi sono unito alla truppa, prendendo però l'indicizzato all'inflazione: GR0338001531. In tre mesi è sceso del 12% (più dei greci a tasso fisso), mentre i nostri indicizzati salivano, mi auguro un buon recupero...:D
1260545572capture.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Anche l'indicizzato è buono.
L'avrei preso, sono un mio "pallino". Ma ho preferito andare sui semi/decennali, più elastici - a mio personalissimo parere - nella risposta in caso di ripresa dei corsi.
Ora però mi fermo qui.
 

Imark

Forumer storico
Oggi mi sono unito alla truppa, prendendo però l'indicizzato all'inflazione: GR0338001531. In tre mesi è sceso del 12% (più dei greci a tasso fisso), mentre i nostri indicizzati salivano, mi auguro un buon recupero...:D
1260545572capture.jpg

:up:

Vediamo come chiudono oggi sui titoli greci... se è possibile trarne auspici per lunedì... :D
 

tommy271

Forumer storico
... Durante questa settimana, non ho mai voluto credere che un TdS Greco, paese dell'area euro, potesse rendere più di un titolo sudamericano. Comunque grossi volumi di vendita non li ho mai visti, almeno sul retail.
Se poi anche il "ciofecone" sale ...
 

Imark

Forumer storico
:up:

Vediamo come chiudono oggi sui titoli greci... se è possibile trarne auspici per lunedì... :D

... Durante questa settimana, non ho mai voluto credere che un TdS Greco, paese dell'area euro, potesse rendere più di un titolo sudamericano. Comunque grossi volumi di vendita non li ho mai visti, almeno sul retail.
Se poi anche il "ciofecone" sale ...

Sembrerebbero tornare su ... per i lunghi è anche l'effetto dell'afflosciarsi dell'equity in vicinanza della chiusura europea, ma per i medi dovrebbe giocare principalmente fattore delle aspettative ... qualcuno segue i corti ? come si stanno comportando i biennali - triennali ?
 

tommy271

Forumer storico
I corti sembrerebbero andare meglio.
Sul GGB '10 3,1% intorno a 100,25.
Il GGB '11 3.8% sul Mot non scambia ma denaro a 100,80, sul Tlx a 100,64. Denaro a 100,40
Il GGB '11 5.35% denaro a 102,69 ma lettera 104.

Qualche disallineamento possiamo trovare ancora sull'Ellenica 19 5% intorno a 96 e qualcosina. Questo titolo è quello che aveva resistito di più alla discesa ma ora fa fatica a risalire.
Ma per oggi abbiamo finito.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto