Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Belindo hai fatto meglio di me.
Adesso non ci resta che aspettare che risalga. Nell'attesa lasciamo maturare i ratei.
Non guardare troppo le quotazioni, gli scostamenti di 50 centesimi sono normali su titoli poco liquidi: non sono come i Btp che oscillano di pochi punti.
Al limite, se hai il dito più veloce del west, puoi fare trading intraday. Sei già sopra di una figura.
In effetti noto che le variazioni sono consistenti, ma essendoci pochi scambi come dici tu è normale.
Mi potresti linkare il sito per monitorare gli spread tra titoli di stato?
grazie:)
 

belindo

Guest
Al limite, se hai il dito più veloce del west, puoi fare trading intraday. Sei già sopra di una figura, altrimenti stai a guardare.
A tuo piacimento.

.

Avendo invesstito poco, ovviamente in % se no mi bacchettate :p, visto che la compravendita la faccio con Unicredit ho delle spese che si aggirano sui 14.5 euro da ammortizzare e non è sufficente un rialzo di 1 figura per giustificare la vendita.
Come discutevamo ieri trovo intelligente utilizzare delle% di ptf basse per queste operazioni "rischiose", ma ovviamente se poi la cifra non è almeno di 5k bisogna comunque fare maturare almeno un pò di rateo, altrimenti non rimane attaccato nessun guadagno, mi sono spiegato?:)
 

sethi

Forumer storico
Scusa belindo ma 14.5euro per compravendita minima è molto alto ....io con intesa ho 5 euro .....fatti sentire
 

tommy271

Forumer storico
Avendo invesstito poco, ovviamente in % se no mi bacchettate :p, visto che la compravendita la faccio con Unicredit ho delle spese che si aggirano sui 14.5 euro da ammortizzare e non è sufficente un rialzo di 1 figura per giustificare la vendita.
Come discutevamo ieri trovo intelligente utilizzare delle% di ptf basse per queste operazioni "rischiose", ma ovviamente se poi la cifra non è almeno di 5k bisogna comunque fare maturare almeno un pò di rateo, altrimenti non rimane attaccato nessun guadagno, mi sono spiegato?:)

Adesso sono scese, un poco.
Il tuo ragionamento è sensato. Io con queste percentuali faccio "trading slow": acquisto e poi mi siedo in riva al fiume.
Aspetto che risalgano, non ho fretta e mi tengo il rateo.
L'importante è salvare il capitale :lol:.
 

Imark

Forumer storico
lo sai che we trade non lo offre
non c'è sul mot ne sul tlx ne sui rispettivi euromot eurotlx
:-?

che wetrade ci tenga a conservare i miei soldi?

Trovi quasi tutti gli ISIN nelle prime pagine del 3D ... siccome i bond sono tanti, dimmi più o meno che lunghezza vuoi... noi qui ci siamo focalizzati su 2017-2018-2019... GR0124029639, GR0124030645, IT0006527532
 

Capirex85

Value investor
Ciao Capirex
è da parecchi mesi che il rischio non viene remunerato per quello che dovrebbe....:(:rolleyes:

E' abbastanza normale, i mercati funzionano così... queste condizioni possono durare ancora a lungo, oppure può cambiare tutto tra 1 mese.

Nessuno è obbligato a essere investito sempre e comunque al 100%... e nessuno obbliga per forza a investire in bond quando si può investire in altre asset class come equity, real estate e valute. Ad es il dollaro stava arrivando a livelli molto interessanti, poi purtroppo il mercato si è accorto che l'economia europea ha molti più problemi irrisolti di quella americana. Il mercato azionario ha recuperato molto ma se si è selettivi rimangono oppurtinità interessanti.

Le probabilità che la Grecia vada a gambe all'aria sono molto basse, primo perchè secondo me hanno abbastanza risorse per tirarsi fuori da sto macello da soli, secondo perchè un default avrebbe riflessi sistemici e psiclogici simili a quelli del default di Lehman... la Grecia non è Dubai... è un'economia chiave per l'europa continentale, se l'europa non vuole farsi schiacciare in futuro da USA, China e India deve assolutamente rendere più competitive Italia, Spagna, Portogallo e Grecia. I tedeschi e i francesi non sono stupidi, sanno che da soli fra 20 o 30 non andranno da nessuna parte. L'europa in futuro può avere un peso solo se unita.

Detto questo, se lo spread col bund ha raggiunto questi livelli in mercati benigni e così di manica larga, mi chiedo quanto può raggiungere se i mercati tornano sotto stress come a febbraio-marzo. 400 bs? 450 bs?

Allora si che potrebbe valere la pena buttare qualcosa sulla Grecia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto