Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (65 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
GRECIA: KOUCHNER, DOMENICA RIUNIONE MINISTRI FINANZE EUROGRUPPO (ASCA-AFP) - Shanghai, 30 apr - I ministri delle Finanze dell'Eurogruppo si riuniranno domenica a Bruxelles per discutere del piano di aiuti per la Grecia. Lo ha annunciato il ministro degli Affari esteri francese Bernard Kouchner in visita a Shanghai.
 

reef

...
Veramente l'haircut era nelle convinzioni di buona parte dei forumisti ... ;)
Che ora non lo facciano ne sono convinto anch'io: troppi i rischi sistemici. La mattinata dell'altro giorno è stata esemplare.
Comunque bisognerà vedere il "ruolino" di marcia delle riforme e, dall'altra parte, le tranche del prestito che verranno erogate.
Se coinvolte (le banche tedesche) mi sentirò maggiormente in buona compagnia ;).

Veramente l'haircut era scritto nelle quotazioni di mercato, avevo anche riportato una tabella piuttosto esemplificativa qui http://www.investireoggi.it/forum/1493825-post7260.html Se la confrontate coi dati attuali non è che le condizioni siano migliorate granchè...

In quelle del mercato, nei prezzi dei titoli... ;)

Ancora ora la situazione è incerta: magari sapere da prima come andrà... sono moltissime le resistenze interne all'alleanza di governo tedesca e anche ad ambienti dell'opposizione...

Sulle banche, sposta poco che ci siano o meno... non dimentichiamo che i soldi che saranno spesi complessivamente per il salvataggio della Grecia da UE/FMI equivalgono a quelli che la Germania ha reso disponibili per la sola Hypo Real Estate... i 25 mld di quota tedesca complessiva del piano triennale, ammesso venissero mai stanziati per intero, sono i soldi che Berlino ha dato alla sola Commerzbank... ;)

Antonio, sei terribilmente rapido! Mi fa piacere ritrovarmi ad usare le stesse tue frasi e la stessa modalità di risposta... ;-)
 

aldic

io speriamo che me la cav
incrementato su etf greco azionario.


ora ho 6000 pezzi pmc medio a 5,065

se nel weekend esce qualche buona news, si potrebbe salire...



cmq mossa RISCHIOSA


stessa mossa ma timing meno indovinato .... pmc 5,1 x 8000

personalmente credo che ,a parte perturbazioni , nei prox giorni si salirà :up:
( e mi tocco ....)
 

tommy271

Forumer storico
Reef, Mark oltre all'haircut il mercato segnalava anche il default se dobbiamo dar retta all'appiattimento della curva.

La situazione è incerta ma, forse, più che sul salvataggio (che appare scontato) sulla capacità della Grecia di uscirne: altrimenti i nostri titoli sarebbero già a 100.
E qui, potrebbe ritornare il discorso dell'haircut verso l'autunno.
Però, con le banche coinvolte mi sentirei più sicuro.
 

bosmeld

Forumer storico
Reef, Mark oltre all'haircut il mercato segnalava anche il default se dobbiamo dar retta all'appiattimento della curva.

La situazione è incerta ma, forse, più che sul salvataggio (che appare scontato) sulla capacità della Grecia di uscirne: altrimenti i nostri titoli sarebbero già a 100.
E qui, potrebbe ritornare il discorso dell'haircut verso l'autunno.
Però, con le banche coinvolte mi sentirei più sicuro.


per me qua, c'è ancora chi non si fida al 100% del salvataggio.


quando uscirà la notizia effettiva che gli daranno i soldi, i titoli saliranno ancora.
 

Topgun1976

Guest
per me qua, c'è ancora chi non si fida al 100% del salvataggio.


quando uscirà la notizia effettiva che gli daranno i soldi, i titoli saliranno ancora.

Questo è Evidentissimo,Infatti il Mercato Obbligazionario è Fermo,proprio in attesa del Deal
 

Imark

Forumer storico
Reef, Mark oltre all'haircut il mercato segnalava anche il default se dobbiamo dar retta all'appiattimento della curva.

La situazione è incerta ma, forse, più che sul salvataggio (che appare scontato) sulla capacità della Grecia di uscirne: altrimenti i nostri titoli sarebbero già a 100.
E qui, potrebbe ritornare il discorso dell'haircut verso l'autunno.
Però, con le banche coinvolte mi sentirei più sicuro.

per me qua, c'è ancora chi non si fida al 100% del salvataggio.


quando uscirà la notizia effettiva che gli daranno i soldi, i titoli saliranno ancora.

Non c'è haircut senza default... ;)

Sono d'accordo anche con Bosmeld: d'altronde la stampa internazionale racconta di divisioni profonde anche nella compagine governativa tedesca, con i liberali ancora piuttosto ostili al salvataggio, l'SPD non ancora convinta ad accordare il proprio consenso alla corsia preferenziale che ridurrebbe i tempi parlamentari, ecc.

E dei politici europei non si fida più nessuno, dopo quanto visto... ;)
 

bosmeld

Forumer storico
Grecia: Moody's, downgrade rating di nove banche LIMASSOL (MF-DJ)--Moody' Investor Service ha declassato il rating di nove banche della Grecia. A finire nel mirino di Moody's sono National Bank of Greece, Eurobank Ergasias, Alpha Bank, Piraeus Bank, Emporiki Bank of Greece, Agricultural Bank of Greece, General Bank of Greece, Marfin Egnatia Bank e Attica Bank. Il downgrade scaturisce dall'indebolimento della loro posizione finanziaria e dall'incalzante pressione sul Paese, causata dalle complesse prospettive economiche. I rating sul deposito e sul debito della banca rimangono sotto osservazione per un possibile downgrade. La crisi che sta attualmente piegando la Grecia ha un impatto materiale sulle condizioni finanziarie del settore economico. "Le sempre piu' complesse prospettive economiche lasciano intravedere un esigua crescita del business, l'aumento di problemi connessi alla qualita' del credito e una continua pressione sui margini. Moody's prevede uno scenario ancora piu' ostile per le banche greche che inevitabilmente comporta una revisione dei rating", commenta Mardig Haladjian, vice presidente senior. red/est/bia (END) Dow Jones Newswires April 30, 2010 08:32 ET (12:32 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

bosmeld

Forumer storico
a dirla tutta non sono neanche io certo al 100% del salvataggio se no comprerei 2013 2014 a mano bassa....


se la salvano, si fa un 20% da questi prezzi....

cmq sto pensando se entrare...
 

tommy271

Forumer storico
per me qua, c'è ancora chi non si fida al 100% del salvataggio.


quando uscirà la notizia effettiva che gli daranno i soldi, i titoli saliranno ancora.

Si, probabilmente alla firma e all'erogazione della prima tranche del prestito potrebbero rimbalzare ancora.
Una decina di punti in più (parlo in questo caso del GGB 17/18) potrebbero farli entro maggio.
Poi il resto lo faranno i numeri (positivi o negativi) in rapporto al rientro del deficit/Pil greco nei tempi concordati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto