Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (56 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilds68

Nuovo forumer
Fra i tanti tagli non vedo l'annullamento dei contratti derivati fatti con GS per nascondere i debiti (quelli delle lotterie/autostrade/ecc.).

Tante condanne a parole, ma nei fatti sembrano più blindati quelli, rispetto alle pensioni.

E' una occasione persa per dare una lezione ad un certo tipo di affaristi, secondo me,
 

tommy271

Forumer storico
....Tommy, in autunno se servira' daranno altri soldi......;)

il tunnel e' lungo e pieno di strozzature......ed ora ci troviamo in mezzo.....
l'unica cosa e' andare avanti verso la luce .:-o......che senso ha tornare indietro..

Io sono convinto che una manovra intorno ai 120 MLD (come si ipotizza) dovrebbe mettere al sicuro la Grecia per un triennio.
Nel frattempo dovranno rimborsare il debito pregresso (a spanne 25 MLD all'anno) e saldare poi il nuovo.
Fatto acclarato è che il FMI i soldi prestati li rivuole indietro (anche a danno dei bondisti), potrebbe forse essere più "malleabile" la UE/BCE nei tempi di rimborso.
Comunque ora sarà tutto nelle mani della Grecia.

Per noi che siamo dentro, a maggior ragione, sempre ... avanti!
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, voci di altre misure oltre piano Bce speculazioni - Bini

venerdì 30 aprile 2010 14:43

BERLINO, 30 aprile (Reuters) - La banca centrale europea sta lavorando al piano "A" per la Grecia e le voci di una qualsiasi misura aggiuntiva sono pure speculazioni.
Lo ha detto Lorenzo Bini Smaghi, membro del board della Bce, ribadendo che l'accordo per il programma di aiuti verrà firmato questo fine settimana e che conterrà previsioni di crescita, ma bisognerà aspettare due giorni per vedere che aspetto avrà.
Rispondendo alla domanda se la Bce fornirà liquidità in più o se sta prendendo in considerazione l'idea di comprare i titoli di debito della Grecia, Bini Smaghi ha detto: "Stiamo lavorando sul piano 'A', riteniamo che se tutti sottoscriveranno il piano 'A', questo funzionerà. Tutto il resto sono pure speculazioni".
Bini Smaghi ha detto in una conferenza stampa dopo la riunione dell'Aspen di ritenere che le agenzie di rating, che hanno abbassato i loro giudizi su un paese prima di avere visto tutti i dettagli della loro situazione, hanno perso credibilità.
Quanto ai tempi dell'accordo, il procedimento avrebbe potuto essere migliore, ma quello che si è visto in questi giorni sono le normali procedure e i giudizi dovranno venire solo dopo la firma, ha spiegato.
Secoondo l'economista una parte del problema in Europa è la competitività, cosa che ai paesi in difficoltà manca. La risposta sarebbe di adottare riforme strutturali che la migliorino, ha aggiunto.
 

tommy271

Forumer storico
INCONTRO MINISTRI GERMANIA-PORTOGALLO

(AGI/REUTERS) - Lisbona, 30 apr. - Il ministro dell’Economia tedesco, Rainer Bruederle s’incontrera’ a Lisbona, di ritorno da un viaggio in Brasile, col suo collega portoghese per discutere dei rischi di contagio dalla Grecia.
“E’ un incontro informale, sollecitato dai tedeschi” spiegano fonti del governo portoghese.
 

buttozzo

Forumer storico
grande bosmel io ero entrato ieri con 5k a 79'5 non avevo altri soldi li ho investiti tutti in grecia chi non risica non rosica ciao a tutti e soprattutto a tommy compagno di viaggio da piu' di 6 mesi sei sempre nella notizia e sei stato di aiuto per tutti adesso aspettiamo sto fine settimana per la conferenza e per sto benedetto prestito per vedere finalmente la luce come dice jessica teniamo duro ragazzi
 

nexvox

Forumer attivo
Io sono convinto che una manovra intorno ai 120 MLD (come si ipotizza) dovrebbe mettere al sicuro la Grecia per un triennio.
Nel frattempo dovranno rimborsare il debito pregresso (a spanne 25 MLD all'anno) e saldare poi il nuovo.
Fatto acclarato è che il FMI i soldi prestati li rivuole indietro (anche a danno dei bondisti), potrebbe forse essere più "malleabile" la UE/BCE nei tempi di rimborso.
Comunque ora sarà tutto nelle mani della Grecia.

Per noi che siamo dentro, a maggior ragione, sempre ... avanti!

sul sole24 di qualche giorno fa c'era la mappa del debito greco da rimborsare anno per anno. e per qualche anno c'era qualcosina in più di 25MLD/anno :D
 

tommy271

Forumer storico
grande bosmel io ero entrato ieri con 5k a 79'5 non avevo altri soldi li ho investiti tutti in grecia chi non risica non rosica ciao a tutti e soprattutto a tommy compagno di viaggio da piu' di 6 mesi sei sempre nella notizia e sei stato di aiuto per tutti adesso aspettiamo sto fine settimana per la conferenza e per sto benedetto prestito per vedere finalmente la luce come dice jessica teniamo duro ragazzi

"Teniamo duro" come dici tu ma "non investiamo tutto in Grecia" ;).
Rischiamo di uscirne da barboni a da ... Re :lol::lol::lol:.
 

tommy271

Forumer storico
sul sole24 di qualche giorno fa c'era la mappa del debito greco da rimborsare anno per anno. e per qualche anno c'era qualcosina in più di 25MLD/anno :D

Quest'anno mancano ancora all'appello (parlo solo tra rimborsi e flussi cedolari) circa 14 MLD.
Nel 2011 scadranno circa 28 MLD, nel 2012 circa 31 MLD, nel 2013 circa 23 MLD.
Altro debito "pesante" ancora nel 2014 e 2015. Poi poco debito.

A nuovo debito andranno i circa 120 MLD di FMI/BCE/UE. Con rimborsi a partire da ... ?
 

nexvox

Forumer attivo
Quest'anno mancano ancora all'appello (parlo solo tra rimborsi e flussi cedolari) circa 14 MLD.
Nel 2011 scadranno circa 28 MLD, nel 2012 circa 31 MLD, nel 2013 circa 23 MLD.
Altro debito "pesante" ancora nel 2014 e 2015. Poi poco debito.

:bow: vorrà dire che la memoria mi inganna... :up:

meglio così, con un piano da 100/120 MLD coprono i "buffi", come si dice a Roma
 

tommy271

Forumer storico
:bow: vorrà dire che la memoria mi inganna... :up:

meglio così, con un piano da 100/120 MLD coprono i "buffi", come si dice a Roma

Non a caso, molti tra noi, si auguravano che la Grecia ne uscisse da sola.
Il mercato invece ha colpito duramente facendo volare gli spread rendendo onerosissimo qualsiasi ricorso a nuove emissioni.
Il debito, qualitativamente, rimane gestibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto