Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (65 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
La curva dei rendimenti l'altroieri era terrificante, adesso è solo orribile.

Ritengo che chi entra adesso debba essere ben cosciente di quello che fa.

In pratica: entro-guadagno in conto capitale-esco.(darsi un tempo massimo).


:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
La curva dei rendimenti l'altroieri era terrificante, adesso è solo orribile.

Ritengo che chi entra adesso debba essere ben cosciente di quello che fa.

In pratica: entro-guadagno in conto capitale-esco.(darsi un tempo massimo).


:ciao:

Certo, forse eccedevo nel mio ottimismo, siamo sempre su titoli ad altissimo rischio.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
La curva dei rendimenti l'altroieri era terrificante, adesso è solo orribile.

Ritengo che chi entra adesso debba essere ben cosciente di quello che fa.

In pratica: entro-guadagno in conto capitale-esco.(darsi un tempo massimo).


:ciao:


Rettifico: entro-spero di guadagnare in conto capitale-esco. (darsi un tempo massimo e una stop loss)
 

tommy271

Forumer storico
Ciao tommy. Vi leggo costantemente essendo anch io su questa barca :titanic:

Non partecipo troppo poiche non essendo economista non voglio fare figura di merd@ :)



Ho letto da qualche parte tagli per 2 mld € ,pero non darei troppo peso.
Possono diminuire un anno e schizzare il prossimo.

Se è per l'economista puoi andare sul sicuro ... ne azzeccano una su tre :lol::lol::lol:.
 

Imark

Forumer storico
Veramente l'haircut era scritto nelle quotazioni di mercato, avevo anche riportato una tabella piuttosto esemplificativa qui http://www.investireoggi.it/forum/1493825-post7260.html Se la confrontate coi dati attuali non è che le condizioni siano migliorate granchè...


Antonio, sei terribilmente rapido! Mi fa piacere ritrovarmi ad usare le stesse tue frasi e la stessa modalità di risposta... ;-)

;)

A chi volesse ridurre il rischio, mi sento di consigliare nuovamente l'ingresso nei titoli a nominale più basso, anche perché un default ed haircut immediato, se accompagnato da aiuti, si tradurrebbe in un taglio del nominale molto meno doloroso per un titolo preso a 65 che per uno preso a 75-80...

Quella è l'ipotesi meno rischiosa nel worst case scenario, anche se di conseguenza nel best case scenario ci sta che si "realizzi" meno nel breve termine...
 

Jessica.

out of time...
Reef, Mark oltre all'haircut il mercato segnalava anche il default se dobbiamo dar retta all'appiattimento della curva.

La situazione è incerta ma, forse, più che sul salvataggio (che appare scontato) sulla capacità della Grecia di uscirne: altrimenti i nostri titoli sarebbero già a 100.
E qui, potrebbe ritornare il discorso dell'haircut verso l'autunno.
Però, con le banche coinvolte mi sentirei più sicuro.



....Tommy, in autunno se servira' daranno altri soldi......;)

il tunnel e' lungo e pieno di strozzature......ed ora ci troviamo in mezzo.....
l'unica cosa e' andare avanti verso la luce .:-o......che senso ha tornare indietro..
 

bosmeld

Forumer storico
c'è un detto che dice:

" chi non risica non rosica "



speriamo vada tutto bene. dentro con 40k a 80,8 sul 2014


se defualta. pronto a comprare a quotazioni infime il grosso...:D:D
 

reef

...
speriamo vada tutto bene. dentro con 40k a 80,8 sul 2014

Bravo bos ;) sono rientrato con un altro cippetto anch'io, sono sui 30K nominali. Sono disposto ad incrementare o a mollare qualcosa per recuperare le perdite.

Già lunedì sapremo se abbiamo fatto bene, male che vada stop loss...

io ho fatto lo stesso ragionamento con Banca Italease :wall:

Ti era andata male? Mi pareva che quando acquistavamo bond Italease erano già distressed...

Piccolo OT, guardate questo sondaggio in tempi non sospetti http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=942820
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto