Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1
Siamo tornati grosso modo alla mattina di ieri in termini di prezzi...
Segnalo volumi consistenti ieri sul 2017 sui mercati tedeschi (444k a Francoforte) e ancora maggiori sul 2018 sempre ieri a Francoforte, (12,8 mln) con 1.7 mln euro scambiati oggi finora....
Per gli altri volumi altini, ma niente di che... specie sui lunghi TF, sembrerebbe si tratti di retail in uscita...
Anche sul Mot, eccetto il GGbei 25, siamo sui minimi del periodo.
Ma forse dopo S&P con la sua BBB+ potevamo aspettarci di peggio.
Grossi volumi sul Mot non sono mai girati, salvo qualche vendita sporadica pesante.
Forse ormai la tripla B è acquisita.
Grazie... per ora se mi comprassero il 2017 sulla lettera, posso offrirti una gazzosa, devolvendoti il mio gain per intero... sul 2026, se ci tieni posso farti partecipare ad un loss...
Anche sul Mot, eccetto il GGbei 25, siamo sui minimi del periodo.
Ma forse dopo S&P con la sua BBB+ potevamo aspettarci di peggio.
Grossi volumi sul Mot non sono mai girati, salvo qualche vendita sporadica pesante. Forse ormai la tripla B è acquisita.
Sbaglierò e fa bene Gaudente ad evidenziare i rischi insiti nella scelta dei titoli greci, però lo credo anch'io...
Certo ora i greci non devono sbagliare nulla e confidare nella consueta benevolenza da parte degli altri paesi dell'Euro per dare una mano, dopo l'adozione di misure drastiche, visto che altrimenti le banche greche a fine 2010 non potrebbero più adoperare i TdS nazionali come collaterale...
Grecia, da privatizzazioni attesi 2,5 mld euro in 2010 - fonti
Reuters - 17/12/2009 12:56:24
ATENE, 17 dicembre (Reuters) - La Grecia ha adocchiato ricavi conseguenti alle privatizzazioni per circa 2,5 miliardi di euro nel 2010 finalizzati a diminuire il debito pubblico.
A sostenerlo è un funzionario del governo che cita dichiarazioni del ministro delle Finanze greco fatte in una conference call mercoledì scorso.
"Lui (il ministro George Papaconstantinou) ha detto agli investitori istituzionali che la Grecia vorrebbe ricavare circa l'1% del Pil, o intorno ai 2,5 miliardi, dalle privatizzazioni nel 2010", ha affermato il funzionario.
Due analisti che hanno ascoltato la conference call di mercoledì hanno confermato le dichiarazioni.