Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Anche oggi altra giornata negativa ... siamo in una valle di lacrime :sad: :sad: :sad:
Le chiusure (tra parentesi il giorno precedente)

2013 4,0% 94,47 (95,69)
2014 4,5% 94,42 (96,08)
2016 3,6% 88,97 (89,20)
2017 4,3% 90,50 (91,09)
2018 4,6% 89,80 (91,69)
2019 5,0% 96,52 (97,18)
2020 CMS 80,60 (81,50)
2022 5,9% 98,38 (99,01)
2024 4,7% 85,45 (84,85)
2025 2,9% 82,34 (84,00)
2026 5,3% 87,40 (88,35)

Spread/bund attualmente a 311 pb.
Il gruppo Pigs prosegue l'ampliamento: Portogallo 110, Spagna 93 ed infine Italia 88.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia sceglie sei banche per emissione bond benchmark a 5 anni

venerdì 22 gennaio 2010 18:03

ATENE, 22 GENNAIO (Reuters) - La Grecia ha affidato un mandato a sei banche per l'emissione di un bond benchmark a cinque anni, la prima asta di titoli a medio/lungo termine del 2010, secondo quanto annuncia l'Agenzia sul debito pubblico (Pdma).
L'emissione, che fa parte di un piano di finanziamento per 53 miliardi di euro per tutto l'anno, servirà a testare l'appetito degli investitori per i titoli del governo dopo l'incremento degli spread sui rendimenti dei Bund.
Oggi lo spread fra il titolo greco a 10 anni e il Bund omologo è salito a 318 punti base.
Le banche che hanno ricevuto il mandato sono: Morgan Stanley, Goldman Sachsm Deutsche Bank, Credit Suisse, National bank of greece e Efg Eurobank.
"L'operazione sarà lanciata e prezzata nel prossimo futuro, in base alle condizioni di mercato", dice Pdma, senza specificare quando saranno aperti i book.



****
Questa asta sarà da seguire ...
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Per quanto riguarda la 2024 penso che il prezzo di chiusura non sia "molto veritiero"... Scambi praticamente assenti... Solo io ne ho piazzate 4k a 85,95 e poi le ultime 1k (chi è che ha fatto l'investimento della vita??) a 85,45... In realtà oggi è stato un mortorio, era pieno di squali (scuali? :) ) in denaro in area 83!!
... Attualmente son rimasto con:
5k di 2024 pmc 85,21 (sopportabile)
10k di gre-ciofecone a circa 82 (meno sopportabile)
...Spero che nel w-e la Ellenica non defaulti... Le 2024 essendo poche me le terrei anche... Ma il ciofecone comincia a puzzare di pesce marcio!! :ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Per quanto riguarda la 2024 penso che il prezzo di chiusura non sia "molto veritiero"... Scambi praticamente assenti... Solo io ne ho piazzate 4k a 85,95 e poi le ultime 1k (chi è che ha fatto l'investimento della vita??) a 85,45... In realtà oggi è stato un mortorio, era pieno di squali (scuali? :) ) in denaro in area 83!!
... Attualmente son rimasto con:
5k di 2024 pmc 85,21 (sopportabile)
10k di gre-ciofecone a circa 82 (meno sopportabile)
...Spero che nel w-e la Ellenica non defaulti... Le 2024 essendo poche me le terrei anche... Ma il ciofecone comincia a puzzare di pesce marcio!! :ciao:

Come già detto, dati gli scarsi volumi, i dati più veritieri riguarderebbero le varie posizioni del MM durante la giornata.

La Grecia non fa default: i conti li faremo tra un pò di mesi, tra chi ha venduto e chi ha tenuto.
I ratei li conteggiamo insieme al gain? :D :lol:.
 

Pyrinos

Nuovo forumer
per caso è Kathimerini...

No non e Kathimerini. E Bima

...oggi pare abbia fatto uno scoop e cioè che il debito greco dovrebbe essere più di 300 miliardi ...ma non si sa bene quanto:-?:-?

Non è uno scoop. Lo letto 3-4 giorni fa mi pare. Ho cercato l' edizione di oggi
ma non ho trovato qualcosa.Puo darsi che mi sfugge.
Ho trovato 2 articoli con dada 21/01/2010 di conseguenza suppongo che la
notizia sia dell 20/01/2010.Non dice l' ammontare.
Non vedo che abbia il giornale archivio in lingua inglese.Celo in greco.
 

lollofanki

fumorer
Come già detto, dati gli scarsi volumi, i dati più veritieri riguarderebbero le varie posizioni del MM durante la giornata.

La Grecia non fa default: i conti li faremo tra un pò di mesi, tra chi ha venduto e chi ha tenuto.
I ratei li conteggiamo insieme al gain? :D :lol:.
forse anche prima
se la cosa viene gestita a livello politico come giusto che sia
la grecia una volta che avrà intrapreso la strada dei tagli (visto che l'alternativa migliore non ne ha poi molte)arriverà anche il sostegno politico
ma prima ci vogliono i fatti
rimane che ora la cosa è veramente gestita alla caz de can
con sputt-anamento mediatico senza precedenti
certo anche per loro se avessero scelto di lavarsi i panni sporchi in famiglia senza far uscire la notizia dei dati statistici taroccati
in italia sono anni che le associazioni dei consumatori accusono l'istat
di falsare i dati dell'inflazione , sarebbe bello verificare l'affidabilità anche dei dati italiani sul prodotto interno lordo.......chissa cosa uscirebbe fuori
ma ciò chiaramente è impossibile perchè coperti da segreto di stato.
 

METHOS

Forumer storico
Grecia sceglie sei banche per emissione bond benchmark a 5 anni

venerdì 22 gennaio 2010 18:03

ATENE, 22 GENNAIO (Reuters) - La Grecia ha affidato un mandato a sei banche per l'emissione di un bond benchmark a cinque anni, la prima asta di titoli a medio/lungo termine del 2010, secondo quanto annuncia l'Agenzia sul debito pubblico (Pdma).
L'emissione, che fa parte di un piano di finanziamento per 53 miliardi di euro per tutto l'anno, servirà a testare l'appetito degli investitori per i titoli del governo dopo l'incremento degli spread sui rendimenti dei Bund.
Oggi lo spread fra il titolo greco a 10 anni e il Bund omologo è salito a 318 punti base.
Le banche che hanno ricevuto il mandato sono: Morgan Stanley, Goldman Sachsm Deutsche Bank, Credit Suisse, National bank of greece e Efg Eurobank.
"L'operazione sarà lanciata e prezzata nel prossimo futuro, in base alle condizioni di mercato", dice Pdma, senza specificare quando saranno aperti i book.



****
Questa asta sarà da seguire ...



Bè il fatto che ci sia l'onnipresente gs promette bene...

Certo che sta crisi greca mi sembra proprio una barzelletta a iniziare dal premier greco che secondo me ha iniziato questo teatrino quando ha parlato un paio di mesi fa di default. Probabilmente aveva alzato un pò i toni per questioni politiche interne ma la cosa ha avuto un eco esterno troppo forte. Forse i mercati c'èrcavano qualcosa su cui giocare e lui glilà offerto...
Mi fa ridere poi la merkel che addita i greci di indebolire l'euro. Ma qualcuno si ricorda un paio di anni fa quando si diceva che l'euro sopra 1,15 sul dollaro era una tragedia per noi europei? Magari questa crisi facesse tornare il rapporto euro/usd a quei livelli.
E poi tutte ste manfrine per il taroccamento dei dati greci, e che dovremo dire noi italiani che abbiamo l'istat che ci calcola l'inflazione a livelli di alice e il paese delle meraviglie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto