Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera ho visto nei tg i manifestanti greci che bruciavano le bandiere dell'europa. Forse quella gente non ha ancora capito un *****, non è l'europa che li ha rovinati ma la loro classe politica.
La stessa cosa come in italia dove da 40 anni una classe politica inefficiente, ladra e sprecona ha mangiato tutto quello che poteva e adesso il nostro paese ha 1.800 mld di debiti e un futuro molto grigio.
Capisco i tedeschi e gli olandesi che fanno fatica ad accettare di salvare la grecia con i propri soldi, avessi il coraggio di rincominciare me ne andrei pure io dal nostro paese.

Ieri sera ho visto nei tg i manifestanti greci che bruciavano le bandiere dell'europa. Forse quella gente non ha ancora capito un *****, non è l'europa che li ha rovinati ma la loro classe politica.
La stessa cosa come in italia dove da 40 anni una classe politica inefficiente, ladra e sprecona ha mangiato tutto quello che poteva e adesso il nostro paese ha 1.800 mld di debiti e un futuro molto grigio.
Capisco i tedeschi e gli olandesi che fanno fatica ad accettare di salvare la grecia con i propri soldi, avessi il coraggio di rincominciare me ne andrei pure io dal nostro paese.

Quoto, riquoto, straquoto con lacrimuccia :(

In Grecia sono abbastanza arrabbiati.
Però, stando agli ultimissimi sondaggi, Papandreou gode ancora di una netta maggioranza. Questo è quello che conta.
Inoltre i provvedimenti che prenderanno sono abbastanza equi, specie per i lavoratori e le fascie a basso reddito.
Se ne faranno una ragione ...

Ad ogni modo la Grecia è la cartina di tornasole di tutti i paesi del Mediterraneo. I problemi sono gli stessi.

Grecia,Frattini: evitare contagio test credibilità e forza euro

venerdì 12 febbraio 2010 09:20

ROMA (Reuters) - Per il sistema della zona euro è una prova di credibilità impedire il contagio della crisi della Grecia ad altri Paesi. Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini nel corso di una intervista su Canale 5.
"Noi siamo seriamente preoccupati ma vogliamo aiutare la Grecia. Ieri i capi di Stato e governo hanno adottato un pacchetto di misure, è evidente che il primo ministro greco deve adottare programmi molto drastici di riduzione della spesa, lo sta facendo", ha detto Frattini rispondendo a una domanda su come valutasse la crisi economica della Grecia.
"Io credo che per la tenuta del sistema europeo sia una prova di credibilità se impediamo il contagio dalla Grecia ad altri paesi e abbiamo dimostrato che il sistema dell'euro è forte e credibile. Questo e' il nostro obiettivo", ha aggiunto.

Altre parole di italica solidarietà.

Ciao Jes ben trovata :up:

Da quando ti sei trasferita in Grecia non vieni più a prendere neanche un caffè al "Bar Italia" :lol::lol::lol:

...ma se non me l'hai neanche mai offerto...?!?!?vorrai mica che offra io..??:D

mi sa che ieri si sono creati un bel po' di gap
se l'AT non è un'opinione... jessica insegna o io sono un pessimo scolaro

io seguo solo il '24sul mot ...crollata la resistenza ad 85 in cui sono entrata con 20k ha proiseguito fino al minimo precedente dove ho comprato ancora 20k (area81)....Ha rimbalzato dal minimo (formando cosi una figura interessante in AT) ....ma non solo, ha immediatamente rotto la resistenza ad 85......con forza(volumi alti)....
ora il problema sono gli 88.40/50.....se rompe anche questa la troviamo a 92......e a quel punto io vendo e vado in kenia con una amica.......:)pero' deve farlo prima di aprle perche poi comincia la stagione delle pioggie..

Jessica è una regina dell'AT.
Ieri più che gap abbiamo visto dei balzi paurosi con rientri altrettanto fuori norma.
Tieni però conto che i volumi sul Mot sono quello che sono. Quindi ...

i rientri paurosi sono quelli dei guadagni facili ed immediati....quelli con la miccia corta per intenderci..ahahahah!!!

Titoli Stato, Grecia torna ad cedere su Bund, spread 10a 282 pb

venerdì 12 febbraio 2010 09:47

LONDRA (Reuters) - Il premio di rendimento dei titoli del Tesoro greci torna a salire rispetto alla carta 'core' per eccellenza, il Bund tedesco, con il differenziale sulla scadenza a dieci anni in allargamento di circa 7 centesimi fino in area 282 punti base.
Iniziato ieri, il movimento è secondo gli operatori da attribuirsi alla mancanza di chiarezza e dettagli sulle misure che verranno adottate in sede Ue - di ieri l'accordo dei capi di Stato e di governo - a sostegno di Atene.
Viaggia intanto in area 83 centesimi - sui massimi di ieri - la forchetta di rendimento Italia/Germania, sempre sul segmento decennale, in vista del collocamento di questa mattina in cui il ministero dell'Economia mette a disposizione degli investitori fino a 8 milioni di Btp a scadenza 2015, 2021 e 2025.

.....c'avevo/amo visto giusto, con la Grecia meno pericolosa degli altri maialetti:lol:

Ora , però, è venerdì...i numeri non si conoscono (le chiacchere non sorreggono un movimento di medio termine),...insomma io venderei....

Saluti e buon week.end a tutti

pj

Ripensando alla manfrina di ieri, a meno che la settimana prox non emergano dettagli di veri aiuti, io ormai credo che l'europa non sia in grado di intervenire in modo pratico (coi soldi) e penso quindi che forse il fmi sia l'unico attore in grado di prendere in mano la situazione fornendo la liquidità necessari a stabilizzare la situazione e ad imporre un percorso di consolidamento della situazione finanziaria. In fin dei conti il fmi ha già le idee chiare su soldi che servono (20-25 mld) e ha esperienza in merito.
Per l'europa sarebbe uno smacco di immagine ma in fin dei conti l'europa unita non esiste al momento, è solo una aggregazione monetaria.
Inizialmente non volevo l'intervento del fmi ma oggi lo giudico indispensabile.
Ieri il silvio nazionale con tutti i problemi personali che ha (famiglia/divorzio, giustizia, l'amico bertolaso, etc...) ha trovato il tempo per dire che anche da noi è necessario aumentare l'età pensionabile, mi sembra un chiaro segnale...

Grecia, Merkel contraria a salvataggio immediato, dice stampa

venerdì 12 febbraio 2010 08:39

LONDRA (Reuters) - Angela Merkel si è opposta con fermezza a un rapido piano di salvataggio finanziario per la Grecia al summit di ieri a Bruxelles, dove sono mancate proposte concrete per aiutare il Paese nella crisi sul debito.
Lo scrive il giornale britannico "The Guardian", citando fonti politiche e diplomatiche secondo cui nonostante la pretesa unità franco-tedesca, uno specifico piano di salvataggio sarebbe stato bloccato dal cancelliere tedesco. Secondo la Merkel, Atene deve risolvere da sola i propri problemi.
"La Germania ha tirato a secco il freno sull'assistenza finanziaria", scrive il giornale citando un importante funzionario Ue. "Sul terreno legale e su quello di principio".
Un alto diplomatico di cui non si fa il nome ha detto al giornale britannico, parlando della posizione tedesca: "Non hanno certo sventolato il libretto di assegni".
Ieri i leader Ue hanno cercato di incoraggiare la Grecia con parole di sostegno, ma non hanno offerto misure specifiche, facendo salire gli interessi del debito greco e scendere il valore dell'euro.
Il presidente della Ue Herman Van Rompuy e Merkel hanno detto che non è possibile fornire dettagli su come la Grecia vada aiutata dato che il Paese non ha specificamente chiesto assistenza all'Unione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto