Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Right&reverse

Nuovo forumer
Io mi chiedo solo perchè organizzare tutta la sceneggiata della scorsa settimana, decidendo, a questo punto, il presunto salvataggio per poi ripiombare in questo limbo.
Sembrava che l'Europa dei "grandi" (franco-teutonici) potesse da sola trovare le risorse per sostenere lo scassato stato ellenico.
Oggi stanno rimescolando nel torbido, intanto i titoli sono ripiombati ai livelli di dieci fiorni fa...abbiamo capito che è un paese che senza aiuti internazionali non potrà mai risollevarsi. Non posso credere che lascino fallire uno stato dopo aver fatto carte false non più di un anno fa per rianimare dei cadeveri di banche, a che serve tutta questa commedia infinita, condita da alti e bassi...?????
 

tommy271

Forumer storico
Io mi chiedo solo perchè organizzare tutta la sceneggiata della scorsa settimana, decidendo, a questo punto, il presunto salvataggio per poi ripiombare in questo limbo.
Sembrava che l'Europa dei "grandi" (franco-teutonici) potesse da sola trovare le risorse per sostenere lo scassato stato ellenico.
Oggi stanno rimescolando nel torbido, intanto i titoli sono ripiombati ai livelli di dieci fiorni fa...abbiamo capito che è un paese che senza aiuti internazionali non potrà mai risollevarsi. Non posso credere che lascino fallire uno stato dopo aver fatto carte false non più di un anno fa per rianimare dei cadeveri di banche, a che serve tutta questa commedia infinita, condita da alti e bassi...?????

La sceneggiata è piena di contraddizioni interne.
Come sempre la soluzione spetta ai politici non ai banchieri.
Se lasciamo le decisioni a Trichet, chissà i cavilli che si inventerebbe ...

Solo che ora anche i greci si stanno "scocciando".
Putin, ieri, ha detto a Papandreou di rivolgersi direttamente al FMI.
Forse fa prima ...
 

METHOS

Forumer storico
La sceneggiata è piena di contraddizioni interne.
Come sempre la soluzione spetta ai politici non ai banchieri.
Se lasciamo le decisioni a Trichet, chissà i cavilli che si inventerebbe ...

Solo che ora anche i greci si stanno "scocciando".
Putin, ieri, ha detto a Papandreou di rivolgersi direttamente al FMI.
Forse fa prima ...

In effetti un intervento del fmi per noi darebbe maggior tranquillità visto che l'europa sta facendo solo chiacchere. Gli servono 20-25 mld mica 200 o 300...
 

tommy271

Forumer storico
In effetti un intervento del fmi per noi darebbe maggior tranquillità visto che l'europa sta facendo solo chiacchere. Gli servono 20-25 mld mica 200 o 300...

Appunto, bruscolini ...
Gli appuntamenti con le scadenze del debito sono in aprile e maggio. Dunque tra un paio di mesi il tutto deve essere risolto.

A vedere il frenetico attivismo di Sarkozy rispetto alla Merkel posso immaginare chi possa aver in mano le scadenze più corte :lol:.
 

Cubalibre

Nuovo forumer
Appunto, bruscolini ...
Gli appuntamenti con le scadenze del debito sono in aprile e maggio. Dunque tra un paio di mesi il tutto deve essere risolto.

A vedere il frenetico attivismo di Sarkozy rispetto alla Merkel posso immaginare chi possa aver in mano le scadenze più corte :lol:.


soprattutto Sarko' ne ha 80 milialdini mentre la tedescona "solo" 25 :D
 

tommy271

Forumer storico
Le chiusure di oggi: ... impaludati ...

2013 4,0% 95,40 (95,01)
2014 4,5% 95,10 (94,50)
2016 3,6% 87,50 (87,88)
2017 4,3% 90,19 (90,00)
2018 4,6% 92,60 (90,50)
2019 5,0% 96,73 (96,00)
2020 CMS 81,00 (81,75)
2022 5,9% 98,16 (98,50)
2024 4,7% 00,00 (85,29)
2025 2,9% 82,00 (83,31)
2026 5,3% 89,75 (88,00)
2037 4,5% 75,70 (75,60)

Spread/Bund a 312 pb. stabile in leggero rientro

Portogallo 118 pb. stabile in leggero rientro
UK 94 pb. stabile negativo
Italia 84 pb. stabile
Spagna 81. stabile
 

tommy271

Forumer storico
MANIFESTAZIONI CONTRO MISURE ANTI-DEFICIT



Le proteste contro il piano di austerità del governo bloccano la Grecia. I dipendenti del ministero delle finanze hanno iniziato uno sciopero di quattro giorni contro il congelamento degli stipendi. Hanno incrociato le braccia anche i dipendenti delle dogane e del fisco.
“Le misure economiche saranno necessarie, ma non il taglio degli stipendi nel pieno della recessione, che, invece, ha bisogno della circolazione del denaro, – spiega questo rappresentante sindacale – la riduzione delle entrate avrà effetti opposti e causerà una contrazione del potere di acquisto”.
Opinione diversa quella del premier greco Papandreou, che da Mosca, si è detto fiducioso sulla capacità del paese di raggiungere gli obiettivi fissati dal piano di austerità economica.
“Vi posso assicurare che il popolo greco è pronto ad adottare i cambiamenti necessari per riformare la nostra società cosi’ che possa diventare piu’ forte e apprezzata”.
Spetterà alla Commissione Europea valutare a metà marzo l’efficacia delle misure economiche avviate dal governo greco per ridurre il deficit pubblico. Da Bruxelles assicurano che ci sono gli strumenti per affrontare la crisi senza ripercussioni sull’economia dell’eurozona.
Gli scioperi, intanto, hanno bloccato la circolazione alla frontiera e potrebbero creare problemi all’approvigionamento di carburante.
(Euronews)
 

Right&reverse

Nuovo forumer
Stanno creando solo una grande confusione, uno dice una cosa, poi esce un altro persomaggio che afferma esattamente il contrario. A molti sembra una tempesta in un bicchiere d'acqua:

17/02/2010 14:55
grecia: Nobel mundell, "l'italia e' la maggior minaccia all'eurozona"


(il sole 24 ore radiocor) - milano, 17 feb - non e' la
grecia ma l'italia "la maggior minaccia" all'eurozona. A
sostenerlo e' robert mundell, premio nobel per l'economia nel
1999 in un'intervista concessa a bloomberg tv a new york.
"sarebbe molto difficile riuscire a salvare l'italia - ha
detto mundell - qualsiasi cosa si stia facendo per la grecia
e magari per il portogallo e anche per l'irlanda, deve anche
essere fatto per salvare l'italia. L'italia deve essere
preoccupata".
Corrado poggi cop-y-
[email protected]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto