Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
In linea di massima la mia preferenza rientra nell'arco dei decennali per il TF.
Da non trascurare anche il GGBei, per chi vuole ...

sono d'accordo, anche sull'indicizzato all'inflazione. sono entrato sulla 2019 @ 96,05... vedremo come va avanti la situazione. la 2014 sembra voler scendere ancora, come d'altra parte finora mi sembra che abbiano fatto le scadenze più brevi, mentre stranamente le lunghe hanno tenuto di più. per ora aspetto per altri ingressi...
 

tommy271

Forumer storico
sono d'accordo, anche sull'indicizzato all'inflazione. sono entrato sulla 2019 @ 96,05... vedremo come va avanti la situazione. la 2014 sembra voler scendere ancora, come d'altra parte finora mi sembra che abbiano fatto le scadenze più brevi, mentre stranamente le lunghe hanno tenuto di più. per ora aspetto per altri ingressi...

La tua entrata è in buona area.
Le lunghe, tengono un filo meglio rispetto alle brevi, perchè partono dal presupposto che il default non è credibile.
Quindi ...
 

Gaudente

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
sto seguendo GR0124031650 2019 6% e GR0114022479 2014 5,5% e non sono entrato ai primi di febbraio perché avevo paura di anticipare l'entrata. Alla luce delle news, e della lettura del 3d, mi chiedo se entrare oggi, magari solo con una (eventuale) prima tranche, sui ribassi di oggi sia conveniente. Alle lettere di oggi il rendimento netto si aggirerebbe sul 5.6%. Cosa ne pensate? Grazie!
Che un sano puttan tour sulla piu' vicina circonvallazione sia un modo decisamente migliore di impiegare i tuoi risparmi :-o
 

ilfolignate

Forumer storico
Grecia, Fed valuta operazioni Goldman su derivati - Bernanke

giovedì 25 febbraio 2010 15:40

WASHINGTON, 25 febbraio (Reuters) - La Federal Reserve sta valutando le operazioni compiute da Goldman Sachs (GS.N: Quotazione) e altre banche d'affari sui derivati legati al debito della Grecia. Lo ha annunciato il presidente dell'istituto centrale, Ben Bernanke.
Il numero uno della Fed ha affermato che sarebbe controproducente se i derivati fossero stati usati in modo da destabilizzare le economie nazionali.
"Stiamo valutando diversi problemi legati a Goldman Sachs e altre società, e le operazioni sui derivati greci... I credit default swap sono utilizzati correttamente come strumenti di protezione", ha spiegato Bernanke. "La Sec è interessata alla materia. Ovviamente, utilizzare questi strumenti in modo da destabilizzare potenzialmente un gruppo o un Paese è controproducente".
 

Right&reverse

Nuovo forumer
Come al solito i guru dell'alta finanza si pongono il dubbio amletico:voglio più bene a mamma o papà? (i cds sono più utili o dannosi?...e intanto si rimane impantanati, guardando la nave che affonda....che pagliacci di qua e di là dell'oceano!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Ue-Bce-Fmi, misure antideficit sovrastimate di 4,8 mld


Giovedi, 25 Febbraio 2010 - 16:45

Grecia/ Ue-Bce-Fmi, misure antideficit sovrastimate di 4,8 mld
 

METHOS

Forumer storico
Grecia/ Ue-Bce-Fmi, misure antideficit sovrastimate di 4,8 mld


Giovedi, 25 Febbraio 2010 - 16:45

Grecia/ Ue-Bce-Fmi, misure antideficit sovrastimate di 4,8 mld

Alle volte mi chiedo a che gioco stanno giocando? A far crescere la tensione? A che pro? Cosa c'è dietro?
Soffiando sulla speculazione mettono la grecia in un angolo senza via d'uscita...
:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto