Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GERMANIA: NESSUN AIUTO FINANZIARIO ALLA GRECIA

(ASCA-MarketNews) - Berlino, 3 mar - Nessun aiuto finanziario alla Grecia da parte della Germania. E' questa la conclusione della riunione della Commissione Affari Europei del Bundestag. Lo ha spiegato ai giornalisti, al termine dell'incontro, Gunther Krichbaum, presidente della commissione. Il vice ministro delle finanze Joerg Asmussen ha informato la Commmissione, ha spiegato Krichbaum, ''che un aiuto finanziario alla Grecia'', da parte dei Berlino ''non e' argomento oggetto di discussione'' e potrebbe essere ''controproducente''.

Bene finalmente un piano decente che va a colpire il parassiti statali, magari anche da noi si potesse tosare i 3,5 ml di statali che tra orari fai da te, indennità di funzione, incentivi e quant'altro stanno succhiando sangue e denaro a chi i soldi li suda per davvero. Poi si riuscsse anche a colpire i politici e gli evasori forse si ritornerebbe ad essere un paese più decente (vale per la grecia quanto per noi).

Vorrei vedere anch'io le reazioni, se un piano del genere fosse fatto in Italia.
Nessuno avrebbe il coraggio di farlo.

Un colpettino sulle rendite finanziarie però, prima o poi dovremmo aspettarcelo.

Papandreou si sta dando veramente da fare, speriamo non gli mettano troppi bastoni tra le ruote :rolleyes:

E speriamo che l’amatissima Grecia ci dia delle belle soddisfazioni e che alla fine possiamo gridare Αλαλαλαι

PS: grazie mille Tommy :bow: per il tuo lavoro in questo ottimo thread :up:

tutti in vacanza in Grecia
magari ... ci andrei anche subito ... per ora mi limito a comprare ottime orate e spigole greche e olio extra greco :up:

Grecia, possibile downgrade Moody's per cinque banche

mercoledì 3 marzo 2010 18:30

MILANO, 3 marzo (Reuters) - Moody's ha posto sotto osservazione per un possibile downgrade cinque delle principali banche della Grecia in quanto stanno affrontando pressioni crescenti sulle performance finanziarie e sui fondamentali del credito a causa della crisi economica del Paese.
Si tratta di: National Bank of Greece (NBGr.AT: Quotazione), Efg Eurobank Ergasias (EFGr.AT: Quotazione), Alpha Bank (ACBr.AT: Quotazione), Piraeus Bank (BOPr.AT: Quotazione) e Emporiki Bank of Greece (CBGr.AT: Quotazione), si legge nella nota.

Vorrei vedere anch'io le reazioni, se un piano del genere fosse fatto in Italia.
Nessuno avrebbe il coraggio di farlo.

Un colpettino sulle rendite finanziarie però, prima o poi dovremmo aspettarcelo.

Il problema delle rendite è un falso problema, solo fumo negli occhi. Perchè non andiamo alla radice del problema? Corruzione, spreco e evasione, questi sono i mali del paese non le rendite. Se tagliamo questi probabilmente risparmiamo oltre i 100 mld annui che sono molti di più dei tre o quattro generati dalla tassazione sulle rendite. E poi al giorno oggi dove i bot sono quasi negativi, i cct rendono lo 0,70% annuo e i btp ( a meno di non andare a durate medio lunghe) poco di più, su che cosa tassare le rendite?
Siamo un paese ridicolo, le rendite aumentale pure ma prima risolvi i nodi cruciali se no continuiamo a buttare soldi nel c.esso.

Papandreou si sta dando veramente da fare, speriamo non gli mettano troppi bastoni tra le ruote :rolleyes:

E speriamo che l’amatissima Grecia ci dia delle belle soddisfazioni e che alla fine possiamo gridare Αλαλαλαι

PS: grazie mille Tommy :bow: per il tuo lavoro in questo ottimo thread :up:

magari ... ci andrei anche subito ... per ora mi limito a comprare ottime orate e spigole greche e olio extra greco :up:

su quale mercato trovi le orate greche ???

Grecia, possibile downgrade Moody's per cinque banche

mercoledì 3 marzo 2010 18:30

MILANO, 3 marzo (Reuters) - Moody's ha posto sotto osservazione per un possibile downgrade cinque delle principali banche della Grecia in quanto stanno affrontando pressioni crescenti sulle performance finanziarie e sui fondamentali del credito a causa della crisi economica del Paese.
Si tratta di: National Bank of Greece (NBGr.AT: Quotazione), Efg Eurobank Ergasias (EFGr.AT: Quotazione), Alpha Bank (ACBr.AT: Quotazione), Piraeus Bank (BOPr.AT: Quotazione) e Emporiki Bank of Greece (CBGr.AT: Quotazione), si legge nella nota.
allora + avanti ti chiedero' consiglio su btp/btpi come cassetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto