Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BORSE EUROPEE: TUTTE A PICCO SU TIMORI GRECIA E DATI USA

(AGI) - Roma, 16 apr. - Pesanti ribassi per le Borse europee sulla scia dei dati Usa negativi e del peggioramento dello spread fra i titoli di stato greci e quelli tedeschi, tornato a 436 punti base. Parigi perde l'1,94% con il Cac40 che scende a 3.986,63 punti. Francoforte registra 6.180,90 punti con un -1,76% e Londra 'contiene' le perdite dell'Ftse100 al -1,39% con 5.743,96 punti.

Grecia/ Draghi: fiducioso su esito positivo situazione

Atene si impegni al massimo su risanamento conti

Roma, 16 apr. (Apcom) - "Sono abbastanza fiducioso su un esito positivo della situazione" della Grecia. Lo ha affermato il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi durante un incontro con la stampa nel corso del vertice dell'Ecofin a Madrid. Dall'Ue ci vuole chiarezza sulle misure di eventuale sostegno alla Grecia, mentre da Atene serve il massimo impegno sul risanamento dei conti: "prima ci sarà un momento di discontinuità" rispetto alla deriva che ha investito il suo bilancio negli anni passati, "prima si avrà una reazione positiva dei mercati", ha spiegato Draghi.
index.asp

BORSE EUROPEE: TUTTE A PICCO SU TIMORI GRECIA E DATI USA

(AGI) - Roma, 16 apr. - Pesanti ribassi per le Borse europee sulla scia dei dati Usa negativi e del peggioramento dello spread fra i titoli di stato greci e quelli tedeschi, tornato a 436 punti base. Parigi perde l'1,94% con il Cac40 che scende a 3.986,63 punti. Francoforte registra 6.180,90 punti con un -1,76% e Londra 'contiene' le perdite dell'Ftse100 al -1,39% con 5.743,96 punti.

Queste agenzie fanno venire il latte al...:wall:

Ci manca ancora il parere ... di altri forumisti che si sono affacciati su queste pagine ... .
E' stata una giornata nera, sopratutto per il Ggbei Lug25 € 2,9%, cui tante speranze ho affidato. :rolleyes:
Penso che i fatti non siano stati negativi, son i non fatti che hanno pesato; cmq, non possiamo pensare che sia una faccenda di pochi giorni: dovremo avere pazienza. Io sono stato fermo.
Un'ultima cosa, senza il conforto del 3d che ha condiviso le mie apprensioni, mi sarei sentito peggio e più esposto a errori di impulsività.

E' stata una giornata nera, sopratutto per il Ggbei Lug25 € 2,9%, cui tante speranze ho affidato. :rolleyes:
Penso che i fatti non siano stati negativi, son i non fatti che hanno pesato; cmq, non possiamo pensare che sia una faccenda di pochi giorni: dovremo avere pazienza. Io sono stato fermo.
Un'ultima cosa, senza il conforto del 3d che ha condiviso le mie apprensioni, mi sarei sentito peggio e più esposto a errori di impulsività.

Anch'io vi debbo ringraziare. Insieme si ragiona meglio ;).

Iuessei1981 ha riesumato ieri sul fol un thread adrenalinico da lui aperto e aggiornato dal settembre 2008 all'aprile 2009:
Fotografia del panico - Forum di Finanzaonline.com
Mi permetto di segnalarlo qui perchè forse può essere istruttivo per coloro che ora (comprensibilmente) vacillano davanti agli alti e bassi dei titoli greci.
Allora anch'io vacillai parecchio per le oscillazioni violente delle General Electric, credo che quell'esperienza mi abbia aiutato a stare tranquillo ora rispetto ai titoli greci, consapevole che le cose potranno (mi auguro) sistemarsi solo nel tempo...;)

Iuessei1981 ha riesumato ieri sul fol un thread adrenalinico da lui aperto e aggiornato dal settembre 2008 all'aprile 2009:
Mi permetto di segnalarlo qui perchè forse può essere istruttivo per coloro che ora (comprensibilmente) vacillano davanti agli alti e bassi dei titoli greci.
Allora anch'io vacillai parecchio per le oscillazioni violente delle General Electric, credo che quell'esperienza mi abbia aiutato a stare tranquillo ora rispetto ai titoli greci, consapevole che le cose potranno (mi auguro) sistemarsi solo nel tempo...;)

prepariamoci pure x lunedì infatti se goldman cade ne rivediamo delle belle ......al solito mi raccomando calma , nervi saldi e tranquilli e seconda raccomandazione investire sempre ciò che si è in grado di gestire......buona domenica a tutti;)

Piano però, il parallelo è MOLTO diverso IMHO: al tempo io ero dentro in un sacco di roba che andò a picco ma quando andava a picco TUTTO! Qui la situazione appare molto diversa: solo la Grecia soffre a bestia; ammetto che la mia ansia è maggiore adesso di allora, quando molti titoli e emittenti erano penalizzati solo perchè "bancari"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto