Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia, per Juncker missione Ue/Fmi pensa a nuove riforme - sito

lunedì 19 aprile 2010 10:59

ATENE, 19 aprile (Reuters) - La missione di funzionari dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale in Grecia discuterà la possibilità che Atene assuma nuove misure di austerità.
Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker secondo quanto riporta il sito web greco Euro2day.
Juncker ha affermato che la Commissione europea, la Banca centrale europea e l'Fmi concorderanno termini comuni per i colloqui sul programma economico che discuteranno con la Grecia questa settimana e che, secondo gli analisti, potrebbe portare lo stato europeo a utilizzare il piano di salvataggio internazionale.
Il presidente dell'Eurogruppo ha detto che, se la Grecia chiederà aiuto, i paesi della zona euro si assumeranno le loro responsabilità e che "quando diventa necessario i soldi europei ci sono", riporta il sito web.

mi puoi dare isin del etf , grazie :ciao: al

FR0010405431 scusate se delle volte non sarò presente ma ho una situazione familiare un pò pesante da gestire ...........per cui non sempre ci sarò , infatti mi piacerebbe anche postare di più ma non vorrei far aprire posizioni e poi non poterle seguire insieme a chi eventualmente mi segue.

Grecia: rendimento bund a max da '98

Volano scommesse default, titoli debito al top

19 aprile, 11:11

(ANSA) - ROMA, 19 APR - Il premio di rendimento pagato dai titoli di Stato greci rispetto ai bund tedeschi sulla scadenza decennale e' volato a 452 punti base. E' il massimo, almeno dal debutto dell'euro nel 1998. Intanto, i credit-default swap sul debito greco, i contratti con cui si scommette o ci si assicura rispetto al rischio di un default, sono balzati a livelli record. Lo scrive la Bloomberg, secondo cui le quotazioni dei cds sulla Grecia sono balzate di 17 punti base a 455 punti.

Non pensavo che anche oggi si scnedesse così.
Capisco i bancari americani GS e ML e MS, ma la Grecia pensavo avesse già scontato la scorsa settimana, e invece ancora giù..............:rolleyes:

a me la cosa che lascia interdetto è che nessun fondo/banca punta sulla Grecia....se penso che il Passera li ha finanziati per un miliardo e passa con un bond euribor+2% non mi sembra che abbia fatto un affare!!! e parliamo di Passera...uno che di finanza se ne intende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto