Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1
Grecia, per Juncker missione Ue/Fmi pensa a nuove riforme - sito
lunedì 19 aprile 2010 10:59
ATENE, 19 aprile (Reuters) - La missione di funzionari dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale in Grecia discuterà la possibilità che Atene assuma nuove misure di austerità.
Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker secondo quanto riporta il sito web greco Euro2day.
Juncker ha affermato che la Commissione europea, la Banca centrale europea e l'Fmi concorderanno termini comuni per i colloqui sul programma economico che discuteranno con la Grecia questa settimana e che, secondo gli analisti, potrebbe portare lo stato europeo a utilizzare il piano di salvataggio internazionale.
Il presidente dell'Eurogruppo ha detto che, se la Grecia chiederà aiuto, i paesi della zona euro si assumeranno le loro responsabilità e che "quando diventa necessario i soldi europei ci sono", riporta il sito web.
FR0010405431 scusate se delle volte non sarò presente ma ho una situazione familiare un pò pesante da gestire ...........per cui non sempre ci sarò , infatti mi piacerebbe anche postare di più ma non vorrei far aprire posizioni e poi non poterle seguire insieme a chi eventualmente mi segue.
19 aprile, 11:11 (ANSA) - ROMA, 19 APR - Il premio di rendimento pagato dai titoli di Stato greci rispetto ai bund tedeschi sulla scadenza decennale e' volato a 452 punti base. E' il massimo, almeno dal debutto dell'euro nel 1998. Intanto, i credit-default swap sul debito greco, i contratti con cui si scommette o ci si assicura rispetto al rischio di un default, sono balzati a livelli record. Lo scrive la Bloomberg, secondo cui le quotazioni dei cds sulla Grecia sono balzate di 17 punti base a 455 punti.
Non pensavo che anche oggi si scnedesse così.
Capisco i bancari americani GS e ML e MS, ma la Grecia pensavo avesse già scontato la scorsa settimana, e invece ancora giù..............
Non pensavo che anche oggi si scnedesse così.
Capisco i bancari americani GS e ML e MS, ma la Grecia pensavo avesse già scontato la scorsa settimana, e invece ancora giù..............
a me la cosa che lascia interdetto è che nessun fondo/banca punta sulla Grecia....se penso che il Passera li ha finanziati per un miliardo e passa con un bond euribor+2% non mi sembra che abbia fatto un affare!!! e parliamo di Passera...uno che di finanza se ne intende