Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eriko

Nuovo forumer
be,hai ragione ma secondo voi la grecia salterà veramente????
l'europa dimostrerebbe di essere veramente fragile e vunerabile secondo il mio punt di vista è un attacco di speculazione.
nel momento che la grecia esca dalla speculazione i titoli obb.rimbalzerebbero e si potrebbero vendere prima guadagnando sul prezzo di mercato
 

porchetto

la casa non fallisce
Scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma uno che non è molto esperto e vuole diventare un buon alpinista, non lo fa cominciando con una scalata all'Himalaya, magari senza bombole, per avere un pizzico di eccitazione in più... ;)
al limite va da qualche alpinista esperto come ingsilvio e si fa dare i rudimenti sui ganci chiodi e cinture di sicurezza :lol: ha dato indicazione che la maga di frosinone vede un possibile livello di ingresso a 72 :up:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
be,hai ragione ma secondo voi la grecia salterà veramente????
l'europa dimostrerebbe di essere veramente fragile e vunerabile secondo il mio punt di vista è un attacco di speculazione.
nel momento che la grecia esca dalla speculazione i titoli obb.rimbalzerebbero e si potrebbero vendere prima guadagnando sul prezzo di mercato


Allora inizia da sta regolina semplice visto che hai deciso di investire in borsa.
Le news non servono a nulla, siano veritiere o meno, a te deve servire il money management è quello che ti salva la pelle.
Ora tu hai deciso il 5% del tuo capitale di metterlo sulle grecia. Ti devi fare 1 domanda semplice.
è la giusta percentuale che mi fa dormire di notte anche in caso di default?
Se si, bene investi.
Se no, non investire il 5% ma vedi qual'è la percentuale adatta a te e se anche 1000 nominali greci ti fanno perdere il sonno NON INVESTIRE.

Poi che la grecia fallisce o meno e su quali saranno gli scenari tra qui e 11 mesi , NESSUNO LO SA di noi piccoli investitori, quindi inutile fare ste domande e farti sta domanda.
L'unica domanda da farti è quella che ti ho scritto sopra, punto.

Questo è l'abc dell'investitore obbligazionario, poi invece c'è il casinò di montecarlo per il rosso e nero :D:D:D:D
 

Imark

Forumer storico
Dalla Bce hanno già detto che continueranno ad accettarli...

Hypo Cmz e Landesbank sono o di Propietà o fortemente foraggiate dalla Merkel.....

Sì, ma infatti il secondo non è un problema...

Circa il primo, lo hanno detto anche dopo il passaggio a junk per S&P ? Ero rimasto a che cmq li avrebbero accettati fintantoché erano IG... Può darsi mi sia sfuggito...
 

Imark

Forumer storico
al limite va da qualche alpinista esperto come ingsilvio e si fa dare i rudimenti sui ganci chiodi e cinture di sicurezza :lol: ha dato indicazione che la maga di frosinone vede un possibile livello di ingresso a 72 :up:

Ah certo, così finisce a scalare l'Himalaya con le superga e i calzoncini corti ... scusate l'OT...
 

eriko

Nuovo forumer
ok,mapensate che investire in btp italia sia meglio?
se salta la grecia ci sarà un efetto domino !!!
sicuro non da escludere ma a mio avviso ci vogliono mettere paura,tutti vendono e le banche comperano penso sia ancora un pò prestino per lo scoppio di una bolla,magari tra qualche mese, probabile in estate quando la maggior parte deklle persone sono in ferie
 

Topgun1976

Guest
La Germania prevede inoltre il potenziale aiuto per la Grecia nel 2011 e 2012 - Proposta di legge
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto