Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
GRECIA: SACCONI, NESSUN PERICOLO PER RISPARMIATORI ITALIANI
(ASCA) - Roma, 29 apr - "Non c'e' nessun pericolo per irisparmiatori italiani. L'euro non e' a rischio e sonoottimista circa le capacita' del Fondo monetariointernazionale e dell'Unione europea di intervenire pergarantire una stabilita"'. Cosi' il ministro del Lavoro,Maurizio Sacconi, a margine della presentazione del"Rapporto sulla situazione finanziaria delle famiglieitaliane" realizzato dall'Abi, e' tornato a parlare dellacrisi della Grecia. "In una situazione cosi' critica - ha aggiunto Sacconi -si apre per la Grecia un percorso di faticosi aggiustamentiinterni, ma alla fine l'Ue affrontera' in modo compiuto lasituazione e non vedo pericoli di contagio". Il ministro hasottolineato inoltre come "l'Italia con tempestivita' haofferto disponibilita' a una via che ora tutti vedono comeobbligata".map/cam/bra
 

SL66

oggi è un altro giorno
GRECIA: FAISSOLA (ABI), PAESI EURO FACCIANO IL POSSIBILE PER AIUTI
(ASCA) - Roma, 29 apr - "Auspico che i paesi dell'euro, nelloro stesso interesse, facciano quanto in loro potere peraiutare la Grecia, paese in grandissima difficolta' che deveanche aiutarsi da solo". Cosi' il presidente dell'Abi,Corrado Faissola, a margine della presentazione del"Rapporto sulla situazione finanziaria delle famiglieitaliane", realizzato dalla stessa associazione e presentatooggi a Roma, si e' espresso sulla crisi della Grecia. "La situazione della Grecia - ha aggiunto Faissola - e'un problema che a mio avviso trascende dal problemadell'euro, la Grecia ha difficolta' a far fronte alleobbligazioni che ha assunto in euro, il problema fondamentalee' far fronte al rimborso dei propri debiti che sono centrati- ha concluso - su debiti di Stato".map/cam/bra
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Trichet, serve rinnovare e rafforzare patto stabilita' (asca)

Da questa vicenda l'Euro ne poteva uscire con le ossa rotte oppure con un rafforzamento del patto di stabilità ...
Ne usciremo rafforzati negli strumenti di vigilanza e controllo.
Mi auguro, comunque, un indebolimento della divisa ...
 

vegar

Forumer storico
Non dovrebbero toccarci più di tanto, specie visto dal fronte ellenico.
Per la Francia sarei dispiaciuto (ho in portafoglio Oat) :( , mentre per la Gran Bretagna sarei contento :d:.

Ci toccherebbe invece secondo me...Più ci sarebbe un altra flessione dei BTP nostrani e soprattutto delle borse.
Io negli ultimi due giorni ho fatto incetta di BTP, quindi spero che per un pò non facciano più scherzi con sti tagli del rating :D
 

SL66

oggi è un altro giorno
assurdo , questo si dice ancora fiducioso:lol::lol::lol:

GRECIA: TRICHET, SONO FIDUCIOSO SU NEGOZIATI
(ASCA) - Roma, 29 apr "Sono fiducioso sui negoziati" per ilpiano di aiuti alla Grecia tra il governo di Atene, laCommissione europea, la Bce e il Fmi. E' quanto afferma ilpresidente della Bce, Jean-Claude Trichet, intervenendo alsummit economico a Monaco dedicando l'ultima parte del suodiscorso all'attualita' della crisi greca.
 

sethi

Forumer storico
Da questa vicenda l'Euro ne poteva uscire con le ossa rotte oppure con un rafforzamento del patto di stabilità ...
Ne usciremo rafforzati negli strumenti di vigilanza e controllo.
Mi auguro, comunque, un indebolimento della divisa ...


bene bene anzi ottimo ...operatività di switch da bond ellenici a etf lyxor greece mi ha portato al riassorbimento delle perdite sono quasi in pari........speriamo in un continuo di positività sia in titoli di stato che in azioni elleniche:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto