mago gambamerlo
Xx Phuket xX
e oh quando e' guerra e' guerra x tutti e mi sa' che sto' Euro basso , ci faccia parecchio comodo in tutta Europa per il momento se no' le uscite dei francesi come te le spieghi ? ( della serie che a parita' euro / dollaro non ci vedono niente di male .... )
Intanto il solito roubini continua a prospettare una ristrutturazione ordinata del debito greco (posticipo delle scadenze, taglio cedola) Roubini Says Greece Needs Orderly Debt Restructuring (Update1) - BusinessWeek
Quello che sommessamente mi chiedo io perchè in genere la stampa anglo americana insiste così tanto sulla necessità che la grecia dichiari default alludendo che questo è un bene per l'economia mondiale?
Non sarebbe anche stato un bene per l'economia mondiale il fallimento delle banche speculatrici quali morgan, goldman, merril, bearn stearns, rbs e delle varie assicurazioni stra indebitate tipo aig e lloyds?
oppure delle due freddie e fannie che in in sol giorno per salvarle gli usa hanno raddoppiato il debito pubblico?
Cioè se si salva la ***** in casa, si stampa carta e si aumenta il deficit in usa e gb va bene, è giusto etc.. se l'europa con mille difficoltà e lentezza impresta 100 miseri mld alla grecia stiamo li a menarla per mesi...
Ma non possiamo stampare mille o duemila mld di euro per salvare i nostri paesi e mandarli a cagare tutti questi qua che ci vogliono distruggere?