Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
Guarda che sono le brevi che tentano (come già segnalato de Giuseppe):

1276705521immagine.jpg

Bisognerebbe capire se comprare in queste condizioni è coraggioso o irresponsabile.

Scusa ma questi rendimenti chi li ha calcolati ? Ora senza farmi ristudiare la formula iterativa per il calcolo che qui a Pattaya e' mezzanotte, prendendo il 2040 abbiamo una cedola del 4,6 che rapportata ad un prezzo di acquisto di 52 e' da sola pari all'8,84% , a questo rendimento corrente si aggiunge quello in conto capitale a scadenza ovvero se fosse uno ZC 100/52 elevato alla 1/30 = 2,20% totale 11% ... l'8,89% dello specchietto da dove salta fuori ?
 

tommy271

Forumer storico
E un po lungo il link ma si apre lo stesso

Perdonami, ma l'unica cosa che capisco sono le lancette degli orologi ... :lol::lol::lol:
Comunque mi sembrano tanti lo stesso.
Se comunque fosse, magari si spiegherebbe il cedimento di questi giorni con l'attenzione più rivolta verso la Spagna che alla Grecia.
 

negusneg

New Member
Quindi gli scarichi continueranno nelle prossime settimane?
E vista l'assenza di denaro le quotazioni sono destinate a rovinare decisamente?

Anche i corporate ?

Bisognerebbe capire chi scarica e quanto.
Questo lo possiamo valutare solamente avendo la possibilità di monitorare i mercati dove effettivamente si scambiano TdS Grecia.
Suppongo che il retail non ne disponga in grande quantità (fatto salvo forse gli stessi greci) quindi il mercato è nelle mani delle banche francesi e tedesche.
Queste, rimanendo fermi agli impegni presi a maggio, non dovrebbero vendere quindi il flottante dovrebbe essere assorbito senza problemi dalla BCE con relativo sostegno dei prezzi.
Semprechè la BCE non abbia mollato un poco la situazione per andare a sostenere gli iberici.

Banche, fondi, assicurazioni... stanno scaricando in molti titoli greci e di aziende/banche esposte nell'area. Credo che ne abbiano ancora per un po', e meno male che c'è la BCE che cmq sostiene i prezzi.

Dopo un sell off di queste proporzioni, però, un rimbalzo ci sta tutto, il problema è capire il momento giusto... :rolleyes:
 

Gaudente

Forumer storico
traduzione

Avendo fatto il classico ovviamente sarei in grado di tradurre al volo :-o :rolleyes:, ma per ragioni di modestia copioincollo da google translate:

La BCE ha acquistato 35000000000 € e obbligazioni greche diffusione a 670 bps - Che cosa?
1910/06/16 - 10:13

* Stampa

(UPD) Le banche centrali di Europa, tedesco, francese Banca centrale, ecc e certamente la BCE interviene sui mercati obbligazionari con l'acquisto di 47 miliardi in obbligazioni e proprio la settimana scorsa 6.500 milioni ....
La cosa notevole è che gli interventi in obbligazioni greco dovrebbe raggiungere i 35 miliardi che la maggior parte degli interventi per le obbligazioni greche ...
Due elementi forti
1) Gli stranieri continuano a scaricare le obbligazioni greche e illustrazione, di intervenire la scorsa settimana 6.500 milioni in maggioranza era ancora legami greco.
Forse più importante è sottolineare che gli stranieri si muoverà da qui. Tentativo di promuovere un'immagine positiva della Grecia, che è distorto Moody's se gli stranieri continuano a scaricare le obbligazioni greche sono ovviamente soggetto.
Generale scaricare molti titoli greci.
Mai nella storia della Grecia non sbarazzarsi di buoni del greco tanti in così breve tempo.
E quando le banche centrali hanno effettuato tali interventi massicci in obbligazioni greche.
2) Il secondo aspetto degno di nota è che mentre sia dato un grande contributo alla diffusione legame greco è ancora a 670 punti base invece di diminuire aumentato.
Il motivo principale è probabilmente lo scarico di estranei.
Uno solo disponibile per la vendita sono sparsi ragionevole è aumentato.
Se non si disinnescare la diffusione sarà un problema.
Tuttavia, per riscuotere le banche continueranno nel secondo trimestre. Nel primo trimestre la diffusione è stata 335 punti base nel secondo trimestre e probabilmente vicino ai 500 punti base o 600 punti base.
Quindi, l'effetto negativo dei titoli nel secondo trimestre del 2010 saranno più di un quarto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto