Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
The ECB had about 25 billion euros ($30.8 billion) of Greece's mountain of debt on its books at the end of May and is adding another 2 billion euros a day, on average.

Considerando che da fine maggio ad oggi ci sono stati 10 giorni lavorativi e che 25 + 10x2 = 45 direi che "li conti tornano" , anzi , superano addirittura il precedente dato di 37

Se il dato è realistico quanto è ancora il flottante del debito. Altri 50 MLD?
Di questo passo, ancora un mesetto, li acquista tutti la BCE ...

purtroppo trasparenza 0 benvenuto nel pianeta europa giocherellano con i nostri risparmi ma loro possono tutto:rolleyes::rolleyes::down::down:
 

Pyrinos

Nuovo forumer
The ECB had about 25 billion euros ($30.8 billion) of Greece's mountain of debt on its books at the end of May and is adding another 2 billion euros a day, on average.

Considerando che da fine maggio ad oggi ci sono stati 10 giorni lavorativi e che 25 + 10x2 = 45 direi che "li conti tornano" , anzi , superano addirittura il precedente dato di 37


Se il dato sia vero e realistico pensare che siano privilegiate le scadenze corte o sbaglio?
Se la risposta e affermativa quanto e l intervallo di tempo che itendiamo per corte?
 

tommy271

Forumer storico
Se il dato sia vero e realistico pensare che siano privilegiate le scadenze corte o sbaglio?
Se la risposta e affermativa quanto e l intervallo di tempo che itendiamo per corte?

Si, gli acquisti dovrebbero interessare le scadenze "corte" da qui al 2015, si suppone.
Del resto il grosso del debito è su queste scadenze ...
 

tommy271

Forumer storico
se non sbaglio i 110 miliardi bastano per i prossimi 18 mesi , dopodiche'.... :specchio:

Dovrebbero bastare per circa due anni e qualcosa ... se consideriamo un fabbisogno di circa 50 MLD annui tra scadenze e rinnovi.
Volendo rinnovare a partire dalla prossima estate del 2011 ... altrimenti si potrebbe tirare avanti tre anni.
Si porrebbe poi il problema della restituzione dei 110 MLD ... ma questo è un altro problema che andrà discusso più avanti in sede politica.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Sono in questo forum dal 21 aprile

Carissimi amici, sono in questo thd e dentro i titoli greci dal 21 aprile di quest'anno: fra poco sono due mesi (come passa il tempo :eek:). Sono quindi un novellino di questo thd, ma le argomentazioni (interessanti e approfondite) che ho letto e che ho postato non sono molto cambiate in questo periodo (default ? haircut? salvataggio? sostenibilità dei sacrifici? durata dell'aiuto europeo? ecc.).
La verità è che ho fatto più gain (in percentuale) in questo periodo, che in un anno intero con i titoli della nostra Patria (spero di non suscitare antipatie immotivate). Certo, il rischio è maggiore, ma siccome credo che il Paese che ha dato origine alla nostra civiltà occidentale non possa essere lasciato fuori dall'idea stessa d'Europa (e la decisione in questo senso spetta ai politici e non agli analisti finanziari o agli economisti), continuo e continuerò a seguire e sfruttare i notevoli su e giù di questi titoli :). Qualcuno mi dirà scandalizzato: ma questa che fai non è un'analisi economica o matematico/finanziaria. E' vero, risponderò io, ma all'età che ho raggiunto l'unica analisi che conta è quella che funziona concretamente sul campo :up:. Chiedo scusa della brutalità, ma a volte è necessaria per chiarire in quattro parole un concetto :D.
Buona serata a tutti gli amici, Giuseppe
 
Ultima modifica:

giangi72

Ramingo
Ma in concreto quante possibilità ci sono che il 2040 vada in default anche se quota intorno ai 60/100..Praticamente se fallisce un Paese zona euro ci sarà un effetto domino.
O sbaglio.?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto