Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SPAGNA, ASTA BOND 2013 RENDIMENTO CALA A 3,254% DA 3,717%, BOND 2016 RENDIMENTO 4,045%
null.gif
Reuters - 03/02/2011 10:40:53

Ripeto alla noia il mio invito a stare calmi, ogni salita pare quella decisiva, poi invece più d'uno giù nella disperazione.. la realtà più probabile è che ci sarà ancora da sudare, per quanto, non lo sa nessuno..

esatto...
la strada da fare e' ancora lunga e faticosa
pero' intanto il rateo matura, il tempo passa, e sopratutto si parla sempre di piu' della grecia nelle ultime settimane , quindi sembra ci sia finalmente la volonta' di trovare una soluzione importante...
pero' c'e' sempre da ricordare che NESSUNO potra' mai dirvi che i bond greci sono garantiti e sicuri al 100% in maniera esplicita
altrimenti, perche' comprare bund tedeschi quando il bond greco mi paga 5 volte di piu' ed e' ugualmente sicuro?

Ripeto alla noia il mio invito a stare calmi, ogni salita pare quella decisiva, poi invece più d'uno giù nella disperazione.. la realtà più probabile è che ci sarà ancora da sudare, per quanto, non lo sa nessuno..

A dicembre eravamo a 1000 pb, ora siamo a 770 pb: mi sembra che nel giro di un mese di strada ne abbiamo fatta...
Se non ci saranno "novità" di un certo peso potremmo stazionare intorno a queste quotazioni per un pò.
Non credo si possa ritracciare di molto, come a novembre/dicembre: il quadro macro e le aspettative di soluzione del debito pubblico sono diverse.
Semprechè non vi sia un irrigidimento delle posizioni ...

se uno è sui bond greci è ovvio che ha una propensione al rischio alta
quindi evitiamo toni paternalistici e retorici tipo ( storna ,può scendere ma anche salire tutte cose che sappiamo a memoria)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto