Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non voglio cantare vittoria aspetto pero' 1 cosa voglio dire in questi 2 anni abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra con te tommy alla regia poi ieri ragionando mi son chiesto ma in italia oltre a noi escluse le banche quanti piccoli risparmiatori hanno investito sulla grecia?

Gli investitori italiani sulla Grecia sono una minima parte rispetto all'insieme dell'Europa.
I nostri BTP hanno indubbiamente un buon fascino, dato da un buon rapporto tra rischio/rendimento. Questo evita il "richiamo" delle sirene sui "Periferici" ...

Ultima modifica:
Io sul Portogallo sono come sulla Grecia....ma speriamo bene, credo che se andrà bene per la Grecia andrà bene anche al Portogallo.

Me lo auguro, ma tenete conto che le pressioni sul Portogallo sono fortissime.
E' a metà strada di un percorso che spero sia benevolo.

Ultima modifica:
Se vi dicessi qual'è una delle mie teorie per investire in determinati paesi(Portogallo docet), vi farebbe rabbrividire, altro che Gaudente:eek::D:eek::D

Ultima modifica:
Vedo troppo tifosi dei titoli e questo è un male.
Le novità di ieri indirizzano il solo problema del debito che è quello più banale da risolvere per l'economia greca. E' dimostrabile nei numeri che la sostenibilità non sarebbe in discussione potendo contare su prestiti o sullo schema ponzi "titoli di stato-banche greche-BCE".

Il problema reale verte sul deficit e su questo punto attualmente i dati 2011 non sono incoraggianti poichè peggiori del 2010.
1299930881untitled.jpg

Una ripresa nel valore dei titoli significativa e sostenibile sarebbe poco giustificata allo stato attuale quindi attenzione ai facili entusiasmi. :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto